Aiuto!!rumore insopportabile e introvabile!!

marcwebmtb

Biker popularis
15/12/07
56
0
0
fabriano
Visita sito
allego il link del video che ho girato mentre ero in sella alla mia biga
premetto che è nuova ed a appena 230 km ma dopo circa un 100di km
e vario fango accumulato ho dovuto lavarla ed ora mi trovo questo fastidiossisimo rumore che credo propio provenga dal cambio
posteriore e non dal movimento centrale è un tic tic continuo che che si ripete ogni qualvolta il pedale arriva allo stesso punto...
qualcuno sa risolvarmi il problema su come eliminarlo?
mi stà facendo uscire pazzo!!
http://s205.photobucket.com/albums/bb290/marc1223_2007/?action=view&current=MOV00004.flv
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
allego il link del video che ho girato mentre ero in sella alla mia biga
premetto che è nuova ed a appena 230 km ma dopo circa un 100di km
e vario fango accumulato ho dovuto lavarla ed ora mi trovo questo fastidiossisimo rumore che credo propio provenga dal cambio
posteriore e non dal movimento centrale è un tic tic continuo che che si ripete ogni qualvolta il pedale arriva allo stesso punto...
qualcuno sa risolvarmi il problema su come eliminarlo?
mi stà facendo uscire pazzo!!
http://s205.photobucket.com/albums/bb290/marc1223_2007/?action=view&current=MOV00004.flv
Ciao.
Sembrerebbe il pedale destro dal filmato,in effetti quando spingi dalla parte della guarnitura fa stac.

Controlla anche :

Attaccho QR. posteriore.

Se hai la guarnitura di ultima generazione con calotte esterne ,controlla se girano bene ma 230 km sono pochi,magari si è allentata quella di destra.

Per il pedale smontalo dalla pedivella ed ingrassa l'albero filettato prima di riavvitarlo.

Una cosa ,gli stac si propagano sui telai a volte da una parte per essere da un'altra.

In ogni caso sembra proprio il pedale.

Ciao SCR1
 

marcwebmtb

Biker popularis
15/12/07
56
0
0
fabriano
Visita sito
Ciao.
Sembrerebbe il pedale destro dal filmato,in effetti quando spingi dalla parte della guarnitura fa stac.

Controlla anche :

Attaccho QR. posteriore.

Se hai la guarnitura di ultima generazione con calotte esterne ,controlla se girano bene ma 230 km sono pochi,magari si è allentata quella di destra.

Per il pedale smontalo dalla pedivella ed ingrassa l'albero filettato prima di risavvitarlo.

Una cosa ,gli stac si propagano sui telai a volte da una parte per essere da un'altra.

In ogni caso sembra proprio il pedale.

Ciao SCR1

il rumore si sente sempre dalla parte destra
le calotte sono di ultima generazione ed il cambio è tutto xt
2008 .......scusa la mia
ignoranza in materia ma cos'è (Attaccho QR. posteriore.)
grazie mille appena avrò fatto i controlli mi farò sentire
 

marcwebmtb

Biker popularis
15/12/07
56
0
0
fabriano
Visita sito
L'attacco quick relaese (abbreviato QR) è l'attacco per fissare la ruota al telaio http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/2/24/Quick_release_ad.png

devi controllare se la levetta è ben serrata ;-)

ok!!già fatto come avevi previsto era colpa del pedale di dx......
l'ho ingrassato e rimontato e tutto apposto,e pensare che sembrava provenisse dal cambio posteriore cmq il QR lho controllato ed è apposto
non sò come ringraziarti mi faceva impazziere e rendere poco durante
le uscite ero completamente in fissa a sentire il rumore
ciao ciao
alla prossima
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
Sembrerebbe il pedale destro dal filmato,in effetti quando spingi dalla parte della guarnitura fa stac.

Controlla anche :

Attaccho QR. posteriore.

Se hai la guarnitura di ultima generazione con calotte esterne ,controlla se girano bene ma 230 km sono pochi,magari si è allentata quella di destra.

Per il pedale smontalo dalla pedivella ed ingrassa l'albero filettato prima di riavvitarlo.

Una cosa ,gli stac si propagano sui telai a volte da una parte per essere da un'altra.

In ogni caso sembra proprio il pedale.

Ciao SCR1
Scusa senza togliere niente a Marco il pazzo la soluzione te l'avrei data io ,visto che viviamo di piccole soddisfazioni,Marco non se la prenderà.

Ciao SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo