Aiuto!!! RS Duke perdita pressione...

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Mi sono trovato ieri mattina nella spiacevole situazione di avere la forcella completamente scarica a 10 km da casa... ora dopo alcune prove mi sono accorto che la forcella (aria positiva sx) scende da 150 a 100 psi in soli 15 minuti di inattività! il mio sivende è in ferie fino al 10... nel frattempo datemi un consiglio vi prego!
P.S. non ditemi di smontarla perchè come meccanico non valgo un caz-zo!!!
 

moppo0

Biker popularis
12/11/04
64
0
0
Marche
Visita sito
se non hai modo di smontarla penso ci sia ben poco da consigliarti.
Prova a vedere se fosse finito dello sporco su l' otturatore della valvola da dove la carichi.Sotto lo stelo con la camera d' aria ci dovrebbe essere un dado o una vite a brugola ce impedisce allo stelo di sfilarsi completamente dalla camicia;in alcune forcelle l' allentarsi dello stesso provoca la perdità di aria e dove previsto olio.
Tieni conto che non ho mai visto da vicino questo modello e ciò che ti dico è assolutamente generico.
Se proprio non puoi fare a meno di uscire in bici comperi una bomboletta di quelle per riparare le forature, ce la spari dentro e ti ritrovi una bike rigida :smile: ...poi però la butti via... :-(
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Il problema non è ovviamente smontarla... semmai rimontarla!
Comunque niente bulloni nella parte inferiore, allo sporco nel tappo avevo già pensato ma non ho trovato niente!
Grazie comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo