AIUTO RR 8.2 nuova o Whistle Tonkawa usata ?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LUCA_SAM

Biker popularis
3/12/09
64
0
0
caltagirone
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e dopo aver visionato tantissime discussioni vorrei che qualcuno mi aiutasse nella mia scelta.
Negli ultimi giorni ho visto sempre con più entusiasmo la RR 8.2 che in questo momento prenderei a €. 849,00.
Un mio amico però mi ha proposto una Whistle Tonkawa montata molto bene (reba team - guarnitura xt - deragl. ant. xt - deragl. post. xtr, freni xt, cerchi mavic crossmax sx - manubrio e pipetta ritchey) il tutto a €. 1.000,00.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Luca
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao e benvenuto, se la mtb usata è di un tuo amico ed è possibile vederla e diciamo che ti fidi di lui puoi prendere quella..di che anno è la whistle?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Se tu non ne capisci molto diventa fondamentale il grado di amicizia del tuo amico.
Lui sa quanto l'ha pagata, quanto l'ha usata, come l'ha trattata.
Ciò costituisce la base di calcolo per il valore di un usato.
Sai quanto la pagò?
Sai il peso?
Ciao
Claudio
 

LUCA_SAM

Biker popularis
3/12/09
64
0
0
caltagirone
Visita sito
Se tu non ne capisci molto diventa fondamentale il grado di amicizia del tuo amico.
Lui sa quanto l'ha pagata, quanto l'ha usata, come l'ha trattata.
Ciò costituisce la base di calcolo per il valore di un usato.
Sai quanto la pagò?
Sai il peso?
Ciao
Claudio
ciao claudio innanzitutto grazie anche a te per i consigli.
preciso che la bici è dell'amico di un mio amico (non amico fraterno diciamo solo amico).
mi ha detto il mio amico che la bici attualmente come è montata verrebbe a costare cira 3.000,00 (??? certo è montata bene ma non so).
il peso devo dire che è veramente leggera sarà sui 10,5 kg.
ciao luca
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
deve essere una gran bella bici con un peso di tutto rispetto..ha ragione clab..fiuta bene l'aria e se pensi di poterti fidare compra quella..la 8.2 pesa 11.6 che nn è poco..
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ciao claudio innanzitutto grazie anche a te per i consigli.
preciso che la bici è dell'amico di un mio amico (non amico fraterno diciamo solo amico).
mi ha detto il mio amico che la bici attualmente come è montata verrebbe a costare cira 3.000,00 (??? certo è montata bene ma non so).
il peso devo dire che è veramente leggera sarà sui 10,5 kg.
ciao luca
All'amico del tuo amico mostragli questa:
[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-10-0_id_7061_.htm[/URL] e fagli notare che è due volte meglio della sua e che costa 1.100 euro in meno dei suoi 3.000.
Siccome ha sparato alto come valore originario, desumo che stia sparando alto anche nei 1.000 euro che ti chiede.
Aggiungici che non sai le reali condizioni.
Il mio consiglio è di fargli la controproposta di dartela allo stesso prezzo della 8.2, e se non accetta rimani sulla 8.2.
Ciao
Claudio
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
All'amico del tuo amico mostragli questa:
[URL="http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-10-0_id_7061_.htm"][url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-10-0_id_7061_.htm[/URL][/URL] e fagli notare che è due volte meglio della sua e che costa 1.100 euro in meno dei suoi 3.000.
Siccome ha sparato alto come valore originario, desumo che stia sparando alto anche nei 1.000 euro che ti chiede.
Aggiungici che non sai le reali condizioni.
Il mio consiglio è di fargli la controproposta di dartela allo stesso prezzo della 8.2, e se non accetta rimani sulla 8.2.
Ciao
Claudio

Quoto, il saggio consiglio di Clab.

:celopiùg:
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
Arawak 721 D Caratteristiche tecniche Telaio W5XR Carbon & Aramid Monocoque Custom Frame, CNC rear dropouts
Forcella Rock Shox Sid Team 80mm con Poploc remote
Serie Sterzo TH No.9M/Cup 1"1/8
Guarnitura Shimano XT Hollowtech 44/32/22
Cambio Shimano XTR RD-M971
Deragliatore Shimano XT FD-M761
Comandi Shimano XT SL-M760 Rapidfire Plus
Freni Shimano XT Disc, Rotor 160mm
Pacco Pignoni Shimano XT 9s 11/32
Ruote Mavic Crosstrail Attacco Manubrio FSA OS-150XTC Carbon cap
Piega Manubrio FSA K-Force MK-100 Flat Handlebar-Oversize
Reggisella FSA SL-K Carbon RK-260 31,6
Sella Fizik Gobi cordura Coperture Michelin XCR Dry tubeless 26x2,00 Colore Carbon Bianco - Carbon Rosso
Peso 10.5
Prezzo 3190.00 da scontare
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
trattare un po è giusto e normale..ma io farei notare più la 8.2 che nn la radon che vende solo online per il semplice fatto che ti può tirar fuori troppe scuse e trovare motivi per tener il prezzo alto..quindi magari senza bluff tu digli che in negozio ti hanno offerto una mtb buona di livello appena inferiore e poi vedi come rilancia..se poi il prezzo di 1000 euro è veramente buono prendila senz troppi problemi..
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
trattare un po è giusto e normale..ma io farei notare più la 8.2 che nn la radon che vende solo online per il semplice fatto che ti può tirar fuori troppe scuse e trovare motivi per tener il prezzo alto..quindi magari senza bluff tu digli che in negozio ti hanno offerto una mtb buona di livello appena inferiore e poi vedi come rilancia..se poi il prezzo di 1000 euro è veramente buono prendila senz troppi problemi..
Hai ragione, infatti non ho fatto l'esempio della Radon come alternativa all'acquisto, ma solo per confutare l'affermazione che una bici così oggi la prendi a 3.000 euro.
Poi concordo, se ti piace e comunque prendi a 1.000 ciò che costava 3.000 (indipendentemente se quel prezzo era esagerato o meno), fai bene a prenderla e via.
Ciao
Claudio
 

LUCA_SAM

Biker popularis
3/12/09
64
0
0
caltagirone
Visita sito

LUCA_SAM

Biker popularis
3/12/09
64
0
0
caltagirone
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e dopo aver visionato tantissime discussioni vorrei che qualcuno mi aiutasse nella mia scelta.
Negli ultimi giorni ho visto sempre con più entusiasmo la RR 8.2 che in questo momento prenderei a €. 849,00.
Un mio amico però mi ha proposto una Whistle Tonkawa montata molto bene (reba team - guarnitura xt - deragl. ant. xt - deragl. post. xtr, freni xt, cerchi mavic crossmax sx - manubrio e pipetta ritchey) il tutto a €. 1.000,00.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Luca

ragazzi alla fine l'altro ieri (02/01/2010) ho fatto il passo
ho preso la RR 8.2 prenotata dovrebbe arrivarmi entro 10 giorni.
sto fremendo
 

Classifica mensile dislivello positivo