Ciao.
Ora non capisco però a cosa ti riferisci come supporto pastiglia ,perchè il pistone comprime la pastiglia ,ma il sistema si ancora alla pinza frenante.
Il pistoncino Hayes è cavo all'interno e al centro presenta un piccolo perno dove va a incastrarsi la molletta che tiene la pastiglia aderente al pistone.
@ chiocciola:
Credo che tu abbia rotto il pernetto allargando i pistoni dopo aver rimosso la pastiglia appoggiandoci sopra una lama o un cacciavite, se hai fatto così la prossima volta per mandare a battuta i pistoni usa una chiave spaccata da 12 o da 13 in modo che spinga solo sui bordi del pistone senza forzare sul pernetto centrale.
Per il resto i pistoni Hayes vengono venduti come ricambio, per la riparazione o ti rivolgi ad un meccanico o puoi fare da te, in teoria se tieni fermo il pistone ancora buono (con la chiave da 13) premendo la leva dovrebbe venir fuori l'altro pistone, lo levi dalla pinza e lo ssostituisci con quello nuovo. Se non riesci così devi separare i due semigusci della pinza svitando le viti che li tengono uniti, sostituisci il pistone e ricomponi la pinza.
In entrambi i casi occorre spurgare l'impianto sostituendo l'
olio