aiuto RL impazzita!!!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
allora vediamo se riesco a spiegarmi!!!:spetteguless:

ciclo sul cavalletto..faccio girare la ruota a cannone,fermo le pedivelle e di conseguenza pacco pignoni,noto appunto che il pacco pignoni ha una leggera oscillazione sull'asse orizzontale nell'ordine del decimo di millimetro...premetto ho smontato il pacco per controllo del serraggio OK,controllo RL sembra OK,un altra cosa se mentre gira la ruota tento di muovere il pacco pignoni spingendolo e tirandolo come per controllare il gioco il rumore della RL cambia si smorza ma senza frenare la ruota!!!!

non mi sembra normale sta' cosa!!!!!!!!!!!!:rosik:ruota nuova con 300km xt2008 CL......
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
allora vediamo se riesco a spiegarmi!!!:spetteguless:

ciclo sul cavalletto..faccio girare la ruota a cannone,fermo le pedivelle e di conseguenza pacco pignoni,noto appunto che il pacco pignoni ha una leggera oscillazione sull'asse orizzontale nell'ordine del decimo di millimetro...premetto ho smontato il pacco per controllo del serraggio OK,controllo RL sembra OK,un altra cosa se mentre gira la ruota tento di muovere il pacco pignoni spingendolo e tirandolo come per controllare il gioco il rumore della RL cambia si smorza ma senza frenare la ruota!!!!

non mi sembra normale sta' cosa!!!!!!!!!!!!:rosik:ruota nuova con 300km xt2008 CL......
Se il mozzo non è di alta qualità è possibile che quando ruota lo faccia in maniera eccentrica.

Cio non pregiudica il normale funzionamento.

Se invece il sistema cambia rumore può darsi che la RL si sia allentata dall'interno,in questo caso va serrata.

http://techdocs.shimano.com/media/t...002/SI_3CZ0A_002_EN_v1_m56577569830621150.PDF

SCR1
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
no gioco non ne ha assolutamente.....non penso che il mozzo xt sia di scarsa qualita'!!!!la RL non sembra allentata ma magari provo a smontarla cosi' do' una controllata a tutto, il mozzo xt scorre su cuscinetto?

ecco magari datemi consiglio da dove partire per smontare la RL!!!!

GRASSIE!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo