Aiuto! revisione forcella Rockshox TK30 gold del 2017

ciclopazzo

Biker serius
27/5/14
106
4
0
Visita sito
Buongiorno a tutti! stamattina sono andato da un meccanico(vivo in Germania),chiedendo di poter fare la revisione della forcella,il meccanico mi ha detto che la forcella viene smontatae spedita alla Rockshox,costo totale dell'operazione?..........300€! al che ho risposto che la forcella intera costa 200€ forse,mi ha risposto che i prezzi sono cosi!:-((:
quindi mi sono deciso che la revisione la faccio da solo,visto che ormai faccio quasi tutto sulla bici,vorrei solo sapere che kit ci vuole per fare il ricambio,un grazie a tutti quelli che mi risponderanno! se potete gentilmeme mandarmi i link di collegamento sasrei ultra-felice!

grazie a tutti!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Buongiorno a tutti! stamattina sono andato da un meccanico(vivo in Germania),chiedendo di poter fare la revisione della forcella,il meccanico mi ha detto che la forcella viene smontatae spedita alla Rockshox,costo totale dell'operazione?..........300€! al che ho risposto che la forcella intera costa 200€ forse,mi ha risposto che i prezzi sono cosi!:-((:
quindi mi sono deciso che la revisione la faccio da solo,visto che ormai faccio quasi tutto sulla bici,vorrei solo sapere che kit ci vuole per fare il ricambio,un grazie a tutti quelli che mi risponderanno! se potete gentilmeme mandarmi i link di collegamento sasrei ultra-felice!

grazie a tutti!
Buon pomeriggio,

sul retro della testa forcella c'è un seriale
inseriscilo qua

così poi avrai tutti i relativi codici dei kit
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Buongiorno a tutti! stamattina sono andato da un meccanico(vivo in Germania),chiedendo di poter fare la revisione della forcella,il meccanico mi ha detto che la forcella viene smontatae spedita alla Rockshox,costo totale dell'operazione?..........300€! al che ho risposto che la forcella intera costa 200€ forse,mi ha risposto che i prezzi sono cosi!:-((:
quindi mi sono deciso che la revisione la faccio da solo,visto che ormai faccio quasi tutto sulla bici,vorrei solo sapere che kit ci vuole per fare il ricambio,un grazie a tutti quelli che mi risponderanno! se potete gentilmeme mandarmi i link di collegamento sasrei ultra-felice!

grazie a tutti!


Ammazza..... Un salasso.... Noi col distributore Italia A.M.G. che ha un laboratorio di assistenza abbiamo avuto a che fare per un intervento in garanzia e devo dire che sono bravissimi....
Tocca solo passare per un rivenditore...

Mi sembra che è una forca ad aria....

Io sono venti anni che pedalo faccio tutto da solo ma per le sospensioni non mi sono mai azzardato....
L'ammortizzatore FOX dopo 5 anni esatti di pedalate (circa 30.000 km...) l'ho inviato per fare una manutenzione ad un centro assistenza e mi è tornato NUOVO... Incredibile, non mi ricordavo nemmeno piu che funzionava cosi bene da nuovo...
Con soli 120€ compresa spedizione... I trecento euro richiesti per la tua forca non stanno ne in cielo ne in terra...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Con questi codici che ci faccio?
Lo digiti su Google ;-)

per es.


 

ciclopazzo

Biker serius
27/5/14
106
4
0
Visita sito
Ammazza..... Un salasso.... Noi col distributore Italia A.M.G. che ha un laboratorio di assistenza abbiamo avuto a che fare per un intervento in garanzia e devo dire che sono bravissimi....
Tocca solo passare per un rivenditore...

Mi sembra che è una forca ad aria....

Io sono venti anni che pedalo faccio tutto da solo ma per le sospensioni non mi sono mai azzardato....
L'ammortizzatore FOX dopo 5 anni esatti di pedalate (circa 30.000 km...) l'ho inviato per fare una manutenzione ad un centro assistenza e mi è tornato NUOVO... Incredibile, non mi ricordavo nemmeno piu che funzionava cosi bene da nuovo...
Con soli 120€ compresa spedizione... I trecento euro richiesti per la tua forca non stanno ne in cielo ne in terra...
Sì infatti sono rimasto scioccato!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno a tutti! stamattina sono andato da un meccanico(vivo in Germania),chiedendo di poter fare la revisione della forcella,il meccanico mi ha detto che la forcella viene smontatae spedita alla Rockshox,costo totale dell'operazione?..........300€! al che ho risposto che la forcella intera costa 200€ forse,mi ha risposto che i prezzi sono cosi!:-((:
quindi mi sono deciso che la revisione la faccio da solo,visto che ormai faccio quasi tutto sulla bici,vorrei solo sapere che kit ci vuole per fare il ricambio,un grazie a tutti quelli che mi risponderanno! se potete gentilmeme mandarmi i link di collegamento sasrei ultra-felice!

grazie a tutti!

Oltre al kit di revisione ti occorre , : Olio, grasso specifico ,inseritore per Paraoli-polvere , dinamometrica per riassemblare ,chiave a bussola e bussola della misura necessaria .
Manualita' nell'eseguire il lavoro .
Non dico che tu non possa riuscire ad eseguire la revisione , ma rifletti prima sul da farsi.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Hai per caso qualche contatto?
Ho mandato una mail la settimana scorsa ad AMG srl distributore del marchio rock shox... Nel gruppo abbiamo due reba che funzionano come due tubi innocenti.. fanno ride... Abbiamo bisogno di un intervento di revisione e manutenzione... mi hanno risposto che il servizio di assistenza è attivo però bisogna passare attraverso un negozio che distribuisce prodotti Rock Shox... Questo è quanto...
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ho mandato una mail la settimana scorsa ad AMG srl distributore del marchio rock shox... Nel gruppo abbiamo due reba che funzionano come due tubi innocenti.. fanno ride... Abbiamo bisogno di un intervento di revisione e manutenzione... mi hanno risposto che il servizio di assistenza è attivo però bisogna passare attraverso un negozio che distribuisce prodotti Rock Shox... Questo è quanto...

AMG è solo una delle soluzioni.... Ci sono poi in giro chi fa assistenza su ammortizzatori e forcelle... Ce ne sono tanti.... Io con ammortizzatore Fox mi sono affidato a certi di Saluzzo...E, come scrivevo, hanno fatto un lavoro eccezionale.... Ho appena visitato il sito parlano di €85 per la revisione delle Rock Shox ad aria... Poi ci sono 45 euro da aggiungere se serve da sostituire le boccole... Più 15 se ci stanno gli oring da sostituire... Stiamo a meno della metà di quanto richiesto dal tedesco...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
AMG è solo una delle soluzioni.... Ci sono poi in giro chi fa assistenza su ammortizzatori e forcelle... Ce ne sono tanti.... Io con ammortizzatore Fox mi sono affidato a certi di Saluzzo...E, come scrivevo, hanno fatto un lavoro eccezionale.... Ho appena visitato il sito parlano di €85 per la revisione delle Rock Shox ad aria... Poi ci sono 45 euro da aggiungere se serve da sostituire le boccole... Più 15 se ci stanno gli oring da sostituire... Stiamo a meno della metà di quanto richiesto dal tedesco...
Cioe': revisionano una sospensione ad aria e prevedono la sostituzione kit o-ring un motivo a parte? Mi chiedo che revisione fanno se non li cambiano.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Cioe': revisionano una sospensione ad aria e prevedono la sostituzione kit o-ring un motivo a parte? Mi chiedo che revisione fanno se non li cambiano.


Questo quanto scritto nel sito....

ROCK SHOX AIR (SID REBA REVELATION, LYRIK,...)
€85.00Prezzo

Rientrano in questa categoria tutte le forcelle Rock Shox ad aria, Sid, Reba, Revelation, Recon,ecc , se hai dei dubbi inviami una foto!
SERVICE BASE:
-ISPEZIONE ESTERNA
-SMONTAGGIO COMPLETO
-ISPEZIONE E PULIZIA INTERNA
-VERIFICA TOLLERANZA BOCCOLE (SE NECESSARIA SOSTITUZIONE VERRETE AVVERTITI, +45€)
-SOSTITUZIONE TENUTE (ROCK SHOX)
-SOSTITUZIONE OLIO (LIVELLI E VISCOSITA'ROCK SHOX)
-CONTROLLO O-RING (+15€ SE DA SOSTITUIRE)
-RIMONTAGGIO E CONTROLLO FUNZIONAMENTO
-APPLICAZIONE ADESIVO FLOW E RILASCIO LIBRETTO SETTING

I kit tenute da 15 euro di cui si parlava sopra è compreso... Non sò a quali oring si riferiscono coi 15 euro in piu.....
A me con la revisione del FOX CTD mi sono tornati una busta di oring e tenute sostituite....

Ripeto... Dopo 30.000 km e 5 anni di macchia l'ammortizzatore è tornato nuovo.... Una bomba....

Qualche anno fa mandai un ammortizzatore FOX ed una forca MANITOU ad un altro eccelso centro di revisione, 200 euro buttate.....

Posso dire che una volta abbiamo inviato un ammortizzatore SCOTT e una forca FOX a PEPI hanno fatto un lavoro spettacolare.....
Mi sa che però ora operano solo su XFUSION.....
 

ciclopazzo

Biker serius
27/5/14
106
4
0
Visita sito
Oltre al kit di revisione ti occorre , : Olio, grasso specifico ,inseritore per Paraoli-polvere , dinamometrica per riassemblare ,chiave a bussola e bussola della misura necessaria .
Manualita' nell'eseguire il lavoro .
Non dico che tu non possa riuscire ad eseguire la revisione , ma rifletti prima sul da farsi.
Non so che pesci pigliare,sicuramente 300 euro per una forcella non li spendo!
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Non so che pesci pigliare,sicuramente 300 euro per una forcella non li spendo!

Una forca è un componente importante e un pò complicato...
Come scrivevo non me la sono mai sentita di metterci le mani......
150 euro se fanno un bel lavoro si possono spendere....

Ma che cosa ha la forca che non va? E' un pò inchiodata? Non scorre abbastanza?
Lo sterrato, la pioggia, il fango, ecc. per questo non aiutano affatto...

A volte bastano piccoli accorgimenti per mantenere la forca in splendida forma....
Con 5 euro ho acquistato uno spray per sospensioni si chiama BRUNOX...
Lo metto sugli steli una volta si e tre no prima di uscire e io ti vorrei far "assaggiare" la mia Manitou montata a novembre 2017.....
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Questo quanto scritto nel sito....

ROCK SHOX AIR (SID REBA REVELATION, LYRIK,...)
€85.00Prezzo

Rientrano in questa categoria tutte le forcelle Rock Shox ad aria, Sid, Reba, Revelation, Recon,ecc , se hai dei dubbi inviami una foto!
SERVICE BASE:
-ISPEZIONE ESTERNA
-SMONTAGGIO COMPLETO
-ISPEZIONE E PULIZIA INTERNA
-VERIFICA TOLLERANZA BOCCOLE (SE NECESSARIA SOSTITUZIONE VERRETE AVVERTITI, +45€)
-SOSTITUZIONE TENUTE (ROCK SHOX)
-SOSTITUZIONE OLIO (LIVELLI E VISCOSITA'ROCK SHOX)
-CONTROLLO O-RING (+15€ SE DA SOSTITUIRE)
-RIMONTAGGIO E CONTROLLO FUNZIONAMENTO
-APPLICAZIONE ADESIVO FLOW E RILASCIO LIBRETTO SETTING

I kit tenute da 15 euro di cui si parlava sopra è compreso... Non sò a quali oring si riferiscono coi 15 euro in piu.....
A me con la revisione del FOX CTD mi sono tornati una busta di oring e tenute sostituite....

Ripeto... Dopo 30.000 km e 5 anni di macchia l'ammortizzatore è tornato nuovo.... Una bomba....

Qualche anno fa mandai un ammortizzatore FOX ed una forca MANITOU ad un altro eccelso centro di revisione, 200 euro buttate.....

Posso dire che una volta abbiamo inviato un ammortizzatore SCOTT e una forca FOX a PEPI hanno fatto un lavoro spettacolare.....
Mi sa che però ora operano solo su XFUSION.....

"-CONTROLLO O-RING (+15€ SE DA SOSTITUIRE)"
Gli O-ring sono anelli di tenuta elastica aria/olio , a prescindere dallo stato , io ,se smonto la sospensione mia o a quella di un amico cliente , li cambio e basta .
A riguardo della Menzione di @Pepy , tanto di cappello per la sua professionalita' , li' non si discute assolutamente, ovviamente esistono anche altri centri , personalmente pero' ne farei una attenta valutazione.
Proprio quando partono da un prezzo basso e poi durante il lavoro ti chiedono il di piu' per una sostituzione che prima la davano come optional...;-)
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
"-CONTROLLO O-RING (+15€ SE DA SOSTITUIRE)"
Gli O-ring sono anelli di tenuta elastica aria/olio , a prescindere dallo stato , io ,se smonto la sospensione mia o a quella di un amico cliente , li cambio e basta .
A riguardo della Menzione di @Pepy , tanto di cappello per la sua professionalita' , li' non si discute assolutamente, ovviamente esistono anche altri centri , personalmente pero' ne farei una attenta valutazione.
Proprio quando partono da un prezzo basso e poi durante il lavoro ti chiedono il di piu' per una sostituzione che prima la davano come optional...;-)

Beh allora 85 + 15 fa 100 euri...
penso che una forca ad aria meriti una revisione a 100€.....
se poi fai pure le boccole so 145.....
non sono prezzi fuori dal mondo considerato che un ora di un operaio (idraulico, elettricista, ecc) vale almeno 25 euro.....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Beh allora 85 + 15 fa 100 euri...
penso che una forca ad aria meriti una revisione a 100€.....
se poi fai pure le boccole so 145.....
non sono prezzi fuori dal mondo considerato che un ora di un operaio (idraulico, elettricista, ecc) vale almeno 25 euro.....
Guarda che io non ho detto che non necessiti fare la manutenzione alle sospensioni, semmai ,ripeto, dico se apro e dissassemblo,io gli o-ring , oltre alle tenute, li sostituisco a prescindere !
In specialmodo in una sospensione ad aria , il "Se necessita" li sostituisco per me non lo ammetto , li cambio punto e basta!
Forse le Boccole, sono csa diversa, vanno controllate ma non sostituite obbligatoriamente ad ogni intervento.
 

ciclopazzo

Biker serius
27/5/14
106
4
0
Visita sito
Una forca è un componente importante e un pò complicato...
Come scrivevo non me la sono mai sentita di metterci le mani......
150 euro se fanno un bel lavoro si possono spendere....

Ma che cosa ha la forca che non va? E' un pò inchiodata? Non scorre abbastanza?
Lo sterrato, la pioggia, il fango, ecc. per questo non aiutano affatto...

A volte bastano piccoli accorgimenti per mantenere la forca in splendida forma....
Con 5 euro ho acquistato uno spray per sospensioni si chiama BRUNOX...
Lo metto sugli steli una volta si e tre no prima di uscire e io ti vorrei far "assaggiare" la mia Manitou montata a novembre 2017.....
La mia forca non ha nulla di particolare,ma e 3 anni che non ho mai fatto nulla,non ha tanti km(forse 1000),non ha quasi mai viaggiato nel fango,però credo che una revisione si debba fare comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo