Aiuto: Regolazione " v-brake"

PJ cross

Biker novus
3/10/08
18
0
0
pesaro
Visita sito
Ogni volta che sgancio la ruota posteriore della mtb (per caricarla in macchina o per lavori di manutenzione) e la vado a rimontare successivamente;
IL PATTINO DEL "V-BRAKE" MI VA A TOCCARE NEL CERCHIO.
Qindi OGNI VOLTA LO DEVO REGOLARE (la molla del V-BRAKE) attraverso le viti sui lati, in questo modo lo zoccoletto nn tocca più nel cerchione,MA MI OFFRE VIA VIA UNA FRENATA SEMPRE PIU' SCARSA.
Prima,tutto questo nn accadeva. Come posso fare a mettere a posto una volta per tutte il mio V BRAKE, senza che tutte le volte vadi a regolare la molla???:nunsacci: aspetto vostri consigli......grazie

P.S. Ho portato già 2 volte la bici dal meccanico ma tutte e 2 le volte è stata una spesa inutile senza che il problema si risolvesse.
(la mia bici la sottopongo a frenate molto dure e prolungate)
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
questo problema l'ho riscontrato purtroppo anche io ,e in parte l'o risolto aumentando la tensione della molla .mi spiego: sgancia la molla dalla sua sede ,e tirala un po verso l'esterno , se fai questa operazione uno alla volta ti accorgerai del cambiamento . ovviamente poi registra con le vitine . purtroppo questo e uno dei difetti di questi freni .:medita:
 

PJ cross

Biker novus
3/10/08
18
0
0
pesaro
Visita sito
Avevo già provato a smontarli. Adesso proverò a sgangiare la molla e a tiralrla un po verso l'esterno, come ha detto ironmirko. La molla sarebbe quell'asticella dietro la struttura del freno?vero?!
 

Davide 87

Biker superioris
Senza stare a tirare la molla, smontando i freni vedrai che la molla stessa è vincolata ad un forellino, generalmente i forellini sono 3 e spostandosi verso un foro più alto la molla si indurisce.
se non hai questi 3 fori e ne hai solo 1, o se è già sull'ultimo foro in cima allora non ti resta che tirare la molla..
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
davo x scontato che avesse gia controllato quel passaggio...anche se nella posizione di maggiore tensione diventa + dura da tirare anche la leva .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo