Aiuto primo acquisto!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonnystek

Biker novus
21/8/10
6
0
0
cosena
Visita sito
salve a tutti!.. sono nuovo da queste parti e inizio da poco ad avvicinarmi al mondo delle mountain bike "professionali".. da buon principiante però mi servirebbe qualche consiglio da voi professionisti :D

ho un budget di circa 500 euro con il quale comprare tutta la bici completa.. avevo puntato una carraro 436 d:

" http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140438344185&ssPageName=STRK:MEWAX:IT "

e una lombardo alverstone 500:

" http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390183750457&ssPageName=STRK:MEWAX:IT "

solo che naturalmente essendo un totale ignorante in materia le mie scelte si sono basate più che altro sull'estetica e su qualche componente meccanico che riconosco, vedi freni a disco che mi piacerebbe molto avere sulla mia bici.

sono quindi molto aperto a consigli, ditemi qualche modello che secondo voi con 500 euro massimo potrebbe essere conveniente (considerando che la bici sarà usata per lo più in strada e per pochi sterrati) :)

le ultime due informazioni che mi servirebbe riguardano una la taglia della bici.. considerando che sono alto 195 cm che misura devo prendere?.. perché ho trovato delle bici 18 in offerta.. ma non so se sono molto adatte; e l'altra la presenza di eventuali incentivi.. ce ne stanno?.............

grazie anticipatamente dell'aiuto e scusate il disturbo! ciaooooooooo!
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.430
3.364
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
grazie della celere risposta:) per la misura mi sai dire anche qualcosa? per me una 18 sarebbe molto sacrificata?

La misura è un aspetto molto importante, non sono un esperto quindi aspettiamo qualcuno di più "navigato" che possa darti la dritta giusta.
Tieni presente che ci sono diverse variabili, le misure del telaio che variano da marca a marca pur avendo la stessa taglia, la tua morfologia, quindi la misura va valutata con attenzione e se possibile provata.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo