Aiuto primo acquisto

Salas9

Biker novus
7/5/10
10
0
0
Colleferro
Visita sito
Intanto un saluto a tutti visto che sono nuovo!!

Vista la mia inesperienza nel settore vorrei un aiuto da voi sull'acquisto di una prima MTB per iniziare a dare le prime pedalate.:specc:

Considerando che ho da spendere non moltissimo, tra le 380 e 400 euro cosa mi consigliate ?

Dove abito io c'è un rivenditore Bottecchia dove ho visto un FX520 che ne pensate? C'è anche un rivenditore Merida ma ancora non sono andato a vedere non so se su quella cifra c'è qualcosa.

Grazie
 

Lollo82

Biker serius
guarda...anche mi sono appena avvicinato al mondo mtb e quindi non sono un esperto di componenti o altro!
Anche io la penso come te, meglio il nuovo, però non sottovaluterei un buon usato!
Io bottecchia non la conosco...ti ho detto merida perchè anche io ne ho appena acquistata una e mi deve arrivare! :-) e a rapporto qualità/prezzo sono molto valide!

Poi devi considerare sempre quello che vuoi fare con la mtb...asfalto, sterrato, salita, discesa! io è qualche settimana che frequento il forum e ci sono ragazzi veramente competenti che vedrai ti sanno dare dei buoni consigli!

Ah...parlano molto bene delle bici di decathlon!! semmai dacci un occhio!
 

El Mustru

Biker novus
23/4/10
18
0
0
Verbania
Visita sito
Ci sarebbe la Bianchi doss 4600,(EDIT: Ora si chiama kuma) che è stata la mia prima biga, certo, non ha niente di eccezionale ma io ci ho fatto un mare di km e non mi sono mai trovato male. Poi ci sarebbe, oltre alle rockrider, la canyon yellowstone 3.0, a 499€, che ha freni v-brake, però è montata bene come cambio e forcella. Poi c'è la ktm chicago a 399€ più o meno montata come la Bianchi, appena più in alto c'è la Ktm ultra one a 499. Poi puoi fare un giro su internet e vedere i modelli base di casa Cube.