Aiuto primo acquisto

Salas9

Biker novus
7/5/10
10
0
0
Colleferro
Visita sito
Intanto un saluto a tutti visto che sono nuovo!!

Vista la mia inesperienza nel settore vorrei un aiuto da voi sull'acquisto di una prima MTB per iniziare a dare le prime pedalate.:specc:

Considerando che ho da spendere non moltissimo, tra le 380 e 400 euro cosa mi consigliate ?

Dove abito io c'è un rivenditore Bottecchia dove ho visto un FX520 che ne pensate? C'è anche un rivenditore Merida ma ancora non sono andato a vedere non so se su quella cifra c'è qualcosa.

Grazie
 

Lollo82

Biker serius
guarda...anche mi sono appena avvicinato al mondo mtb e quindi non sono un esperto di componenti o altro!
Anche io la penso come te, meglio il nuovo, però non sottovaluterei un buon usato!
Io bottecchia non la conosco...ti ho detto merida perchè anche io ne ho appena acquistata una e mi deve arrivare! :-) e a rapporto qualità/prezzo sono molto valide!

Poi devi considerare sempre quello che vuoi fare con la mtb...asfalto, sterrato, salita, discesa! io è qualche settimana che frequento il forum e ci sono ragazzi veramente competenti che vedrai ti sanno dare dei buoni consigli!

Ah...parlano molto bene delle bici di decathlon!! semmai dacci un occhio!
 

El Mustru

Biker novus
23/4/10
18
0
0
Verbania
Visita sito
Ci sarebbe la Bianchi doss 4600,(EDIT: Ora si chiama kuma) che è stata la mia prima biga, certo, non ha niente di eccezionale ma io ci ho fatto un mare di km e non mi sono mai trovato male. Poi ci sarebbe, oltre alle rockrider, la canyon yellowstone 3.0, a 499€, che ha freni v-brake, però è montata bene come cambio e forcella. Poi c'è la ktm chicago a 399€ più o meno montata come la Bianchi, appena più in alto c'è la Ktm ultra one a 499. Poi puoi fare un giro su internet e vedere i modelli base di casa Cube.
Insomma ce n'è da vedere, devi solo scegliere quella che ti piace di più, dando magari un occhio a trasmissione finale e forcella. La cosa importante è essere consapevoli che a quel prezzo avrai comunque una forcella non molto buona, dei freni v-brake e un cambio shimano acera. Tuttavia io non mi sono mai trovato per nulla male con questi pezzi, e se avrai voglia di pedalare ti divertirai con ognuna delle bici che ho elencato o che hai elencato tu.
 

Salas9

Biker novus
7/5/10
10
0
0
Colleferro
Visita sito
Vedo che la scelta comincia a farsi difficile :) da quello che mi state rispondendo c'è da scegliere quindi sul quel prezzo!!

Ma vedo che di esperti ce ne sono quindi chiederei un'altra cosa , sempre la cifra che ho detto prima 380 4000 euro , rapportando qualità prezzo qual'è la migliore? Parlando di nuovo!! Io dal vivo ho visto la Bottecchia FX 520 e nn mi dispiace poi se iniziamo a parlare di componenti sono proprio inesperto!! Quindi ripeto qualità prezzo cosa mi consigliereste?
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Vedo che la scelta comincia a farsi difficile :) da quello che mi state rispondendo c'è da scegliere quindi sul quel prezzo!!

Ma vedo che di esperti ce ne sono quindi chiederei un'altra cosa , sempre la cifra che ho detto prima 380 4000 euro , rapportando qualità prezzo qual'è la migliore? Parlando di nuovo!! Io dal vivo ho visto la Bottecchia FX 520 e nn mi dispiace poi se iniziamo a parlare di componenti sono proprio inesperto!! Quindi ripeto qualità prezzo cosa mi consigliereste?

...............quella che ti ho già linkato
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Sembrerei di parte....ma fidati non è così per 400 e rotti Euro difficile trovare qualcosa di meglio della RR 5.3.....E' vero le colorazioni fanno un pò schifo in generale...erano meglio quelle degli anni passati....ma per quanto riguarda la componentistica a 400 (430 per l'esattezza...) non si può chiedere di più!
 

Salas9

Biker novus
7/5/10
10
0
0
Colleferro
Visita sito
Vedo che siete daccordo in molti per la RR 5.3 se vado per il nuovo giusto? Mi state mettendo in difficoltà :) da inesperto avevo visto la FX 520 della Bottecchia e non mi dispiaceva ora mi state facendo riflettere un pò , vuol dire che vado a vedere questa RR 5.3!!

Altri consigli? Ce ne sono?
 

jolly black

Biker superis
ciao e ben venuto...hai visto le cannondale trail sl? ce' ne' per tutte le tasche ...a partire dalla sl6 alla sl1 che quest'ultima va' sui 1150eurozzi...ma la sl6 considera che hai :1 buon telaio /ottimo rapporto qualita' prezzo/bella linea(non tamarra come le cube) e soprattutto hai una CANNONDALE!...per il prezzo mi pare che la sl6 venga di listino..499, poi se il rivenditore fa ancora la rottamazione hai 100 eur di incentivo, altrimenti ti fara' il solito sconto de 15%...quindi .... vai sul sito cannondale e vedi un po se ti puo interessare il modello..e tienipresente che in un futuro quando avrai voglia e purtroppo anche un po' di soldini potrami upgradarla alla versione superiore , tanto il telaio e' ugule x tutti i modelli dalll sl1 alla sl6....
 

Salas9

Biker novus
7/5/10
10
0
0
Colleferro
Visita sito
Ragazzi nessun'altro consiglio sul nuovo allora intorno ai 400 euro? Vedo che la maggior parte è per RR 5.3.

Elencando questi modelli che dite?

Bottecchia FX 520 DISK alu 386 euro
" " " alu 350 euro

Bottecchia FX 530 DISK 2010 539
" alu 2010 439

KTM Chicago 399

RR 5.3 429


Cannondale trial sl6 499
 

El Mustru

Biker novus
23/4/10
18
0
0
Verbania
Visita sito
Mah il discorso da fare è solo uno, la rr rispetto alla bottecchia ha un cambio migliore, decisamente migliore, soprattutto per quanto riguarda il deragliatore posteriore, poi ha una forcella migliore, perchè comunque la xcr è il top di gamma (si vabbè lo so...) della suntour, mentre l'xtc della bottecchia è il modello base, poi a quanto dichiarato dal sito la bottecchia è molto pesante, circa 16 kg, che mi sembrano tantini.
 

jolly black

Biker superis
ciao scusa se ti rispondo in ritardo.. io sono 169 con cavallo 77 , sono a mezzo con una "s" o "m"..quando dovevo comprare la bike ,sono andato dal rivenditore BOTTECCHIA a casalguidi (PT) ..xche' ero innamoratissimo della fx530 disk 2010...e' veramente bella (rapp/qual/prezz/ a parte..) esteticamente il telaio e' stupendo ..veniva 599 di listino..ma mi toglieva 100eur...io stavo godendo come un sakurambo..e gli dissi...domattina alle 9:00 vengo a prenderla subito ma intanto te la pago! ...il venditore (ONESTISSIMO) mi disse..."io non te la vendo questa." ...e gli chiesi xche'...e lui..."purtroppo la bott(ana)ecchia ha delle sue politiche interne , e quindi non fa' misure medie o small...parte dalla 44 che e' enorme...io non te la posso dare..lo faccio x te'.." io amareggiato da questa cosa inviai subito una mail alla BOTT(ana di so' ma')ECCHIA chiedendo spiegazioni.....risposta? ...SIAMO SPIACENTI DI NON AVERE TAGLIE ADATTE X LA SUA MISURA LE CONSIGLIAMO DI VISITARE IL SITO E TROVARE UN MODELLO PIU APPROPRIATO X LEI..volevo mandarli aff***lo ...ma sono piu' umano di loro..quindi in sintesi...6 2cm piu' alto di me...avrai cavallo da 77 a 80....che ti devo dire?....provala se c stai bene prendila...se c stai male ...beh sorry...almeno non butti i soldi che anche 500 non son pochi...ricordati che con una taglia che non e' la tua saresti "antiestetico" con il sellino basso tipo ragazzino da cresima che ha voluto la bici +grande d lui...
 

jolly black

Biker superis
quanto dista la tua citta' da prato? visita il sito lenzibike ...lascia perdere le rr ....sono cinesi ..paghi solo le meccaniche...il telaio non vale una pippa...e' alluminio qualunque ,fatto assemblare e saldare dai poveri cinesini di 8 anni ...varra' al max 60eur...rifletti una forcella mediobuona son 200euri...un cambio xt/slx/deore costa sulle 200...200 +200 =400 il telaio te lo regalano....e intanto gli fai pubblicita'...poi ti appassioni...vai in un negozio serio....la riporti ....e lui ti dira' " ottimo! una rr! ideale x andare al mercato ! ti scalo 80euro! .......questo e' quello che penso io ..ma rispetto anche i pensieri degli altri...quindi ognuno puo dire la sua...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo