Aiuto prima MTB!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao Simone, ho visto l'inserzione, francamente non mi sembra che sia un grandissimo affare... secondo me ti conviene risprmiare un pochino il sabato sera, arrivare almeno a 400euri e prendere qualcosa un attimino più serio.
La bici che fai vedere va bene per andare "a passeggio", poi dipende da te e dall'uso che ne fai...se la usi la domenica per farci 20km in stradine di campagna ti va più che bene, se invece hai intenzionde di usarla di più e su percorsi misti tipo per salire in montagna e/o fare saliscendi per stradine sterrate collinari non ti va per niente bene.
sicuramente la forcella ammortizzata non è regolabile in durezza e non è nemmeno bloccacbile, e piuttosto è meglio non averla proprio.
i cerchi sembrano di bassa lega, quindi se prendi qualche buca forte rischi di ovalizzare il cerchio e poi al posto di pedalare salti.
i freni, sicuramente hanno dei pattini in gomma di seconda lega che si consumeranno molto velocemente o peggio ancora la gomma diventerà durissima e non frenerà più.

Insomma, se la usi per andare per il paese e qualche giretto con gli amici una volta ogni tanto, può anche andare bene, ma per tutto il resto NO.

Poi se vuoi un consiglio, non comprare le bici su ebay, ti prendi la più grossa fregatura del mondo , perchè la bici devi salirci sopra e sentire come ti sta, altrimenti se il telaio è troppo piccolo/grande ti viene il mal di schiena.
Piuttosto vai al LIDL e comprane una da 150euri, la qualità più o meno è quella.

e poi stai attento che alluminio non sempre vuol dire leggero.. se i tubi del telaio sono grossi e con "l'anima" spessa la bici pesa l'ira di dio...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
...toni bacanha ragione...
comunque secondo me decathlon 5.2 è meglio...almeno hai ottima assistenza,5 anni di garanzia ecc...ed è anche bellina la colorazione race replica blu bianco...
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
io dò il mio voto alla 5.2

quella su ebay mi pare solo un po' più bella di estetica, ma stop

ha un cambio tourney a 21 che è vecchio e scadente....

poi quei cerchi brrrrrr.....
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Lascia perdere quella roba su ebay, vai da deca o, se hai un po' di pazienza e magari un amico un po' esperto che ti accompagna, cerca un buon usato da qualche sivende serio.
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
son passato davanti a quel sivende mentre ero in ferie, ho casa al paese prima....

non è che mi ispirasse molto....

non te la senti di valutare un bell'usato?

e poi, non s'è ancora capito...le prime son delle front, questa una full....cosa vuoi?
 

simone86

Biker novus
23/8/07
11
0
0
ROMA
Visita sito
magari un bel usato, io vorrei una bici per fare escursioni su sentieri con amici nn so che bici voglio semplicemente perche mi sto avvicinando ora a questo sport, batsa che sia leggera con dei componenti almeno decenti, anche solo ammortizzata davanti mi va bene pero quella full e veramente figa solo credo che salira di molto
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
magari un bel usato, io vorrei una bici per fare escursioni su sentieri con amici nn so che bici voglio semplicemente perche mi sto avvicinando ora a questo sport, batsa che sia leggera con dei componenti almeno decenti, anche solo ammortizzata davanti mi va bene pero quella full e veramente figa solo credo che salira di molto

di certo per la full sei molto fuori budget, ti conviene ascoltare i consigli di chi ti ha indirizzato al deca...
Buona pedalata.
 

Bomber70

Biker grossissimus
Allora, per cominciare, puoi andare a vedere e a provare:
http://www.decathlon.it/IT/Product_.../bikes/mountain-bikes/mtb-sporting/index.html

La 5.2 o la 5.xc.

La spesa è relativamente bassa, ma son fatte bene e con buoni componenti.

La biga ammortizzata solo front è più leggera e di più semplice manutenzione di una full, inoltre, essendo rigida dietro, hai maggior feeling con le reazioni di una biga in off-road.
Costituisce il punto di partenza del mountain biking.

Comincia da una front, macina km su km senza strafare, facendo percorsi dapprima semplici e non troppo tecnici, senza vergognarti per l'equipaggiamento del neofita rispetto a chi è veterano (hanno tutti cominciato da 0), ad un certo punto avrai le idee chiare su che tipo di percorsi ti piacciono.

Se non inizi a pedalare non puoi sapere se ti piace.

E se la MtB non ti piace, avrai comunque una buona bici per fare passeggiate.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Guarda la cronologia delle offerte, per come sono salite mi sa che sono pilotate, sento odore di pompaggio come spesso capita nelle aste da 1€ su ebay e mi sa che il prezzo salirà tanto prima della chiusura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo