AIUTO!! prima full

poz1292

Biker novus
9/9/15
20
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sto cercando da qualche settimana un usato senza grandi pretese, anche perchè ho un budget limitato. Avrei trovato una Stumpjumper fsr comp m5 29 del 2015 (allego la foto) . Premettendo che la bici è in ottimo stato, vorrei sapere quanto può essere valutata? il prezzo richiesto è 850 (senza telescopico, utilizzo molto sporadico).
Che interventi dovrei fare oltre ovviamente a comprare un reggisella telescopico?
 

Allegati

  • 93315-50_SJFSR_COMP-29_CHAR-BLK-SIL-500x294.jpg
    93315-50_SJFSR_COMP-29_CHAR-BLK-SIL-500x294.jpg
    40,4 KB · Visite: 28

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
113
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
In teoria se la bici è messa bene non dovresti fare nessun intervento al massimo più avanti passi al monocorona (sempre se con la doppia ti trovi male) 11 o 12 velocita. La bici quanto viene di listino?

Ah dimenticavo, come hai detto tu è meglio che ci metti un telescopico.
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.020
3.814
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buongiorno a tutti, sto cercando da qualche settimana un usato senza grandi pretese, anche perchè ho un budget limitato. Avrei trovato una Stumpjumper fsr comp m5 29 del 2015 (allego la foto) . Premettendo che la bici è in ottimo stato, vorrei sapere quanto può essere valutata? il prezzo richiesto è 850 (senza telescopico, utilizzo molto sporadico).
Che interventi dovrei fare oltre ovviamente a comprare un reggisella telescopico?

c'è un motivo specifico/particolare per il quale vuoi acquistare una full?

te le chiedo semplicemente perchè, se hai un budget limitato (diciamo entro i 1000€ tanto per capirsi) hai sicuramente maggiori possibilità di trovare un buonissimo, anzi ottimo usato ma per una front!
Per la stessa cifra della Stumpjumper o poco più, puoi portarti a casa una front relativamente recente, in carbonio e montata bene!

Poi ovviamente dipende tutto dall'utilizzo che ne vuoi fare, da quanto hai intenzione di usare la mtb, dalla tipologia delle tue uscite e sopratutto dal territorio dove pedali!

A parità di budget, tra una buonissima front e una mediocre full penso che non ci sia nemmeno tanto da pensarci su!
 

poz1292

Biker novus
9/9/15
20
1
0
Visita sito
In realtà vorrei avvicinarmi all'enduro, anche se non troppo spinto. Quindi ora vorrei con quel budget prendere qualcosa che mi permetta di fare belle discese e comunque di pedalare bene. Finora ho avuto una front entry level Della focus che ho maltrattato abbastanza tra discese non adatte ecc.
Avrei trovato anche una giant trance 2 del 2018 a 1300€ praticamente nuova, è un prezzo adeguato?
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
se è messa bene meglio la Giant come geometrie e componentistica (oltre ad essere già più recente) e hai una mtb con la quale avvicinarsi all'Enduro... poi da possessore Specialized ti dico che comunque con la Stumpj cadi in piedi se messa bene
 

poz1292

Biker novus
9/9/15
20
1
0
Visita sito
Si ho amici che hanno stumpjumper anche di 10 anni e vanno una meraviglia.Facendo due conti per la stumpjumper dovrei comunque spenderci 150 per il telescopico e qualcos'altro e andrei a spendere più di 1000€. Con poco di più avrei una bici semi nuova più recente con componenti migliori, mi sembra la cosa migliore no?
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
In realtà lui vuole avvicinarsi all'enduro......e poi per adesso ha trovato una Trance quindi...
si vero! Però conoscendo la scimmia che c'è in ognuno di noi... l'avvicinarsi secondo me significa farlo a tutto tondo:-) Anche io ero partito con l'idea di fare mtb... da una trekking, a una front... ad ora che ho una cannondale enduro e una pivot trail:pirletto:
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
113
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
si vero! Però conoscendo la scimmia che c'è in ognuno di noi... l'avvicinarsi secondo me significa farlo a tutto tondo:-) Anche io ero partito con l'idea di fare mtb... da una trekking, a una front... ad ora che ho una cannondale enduro e una pivot trail:pirletto:
Certamente quello che hai detto è vero, però penso anche che essendo alle prime armi l'utente sia più agevolato con una bici da TR/AM perché non penso riesca a sfruttare a pieno una enduro......se poi gli capita l'offertona beh ancora meglio!
 

poz1292

Biker novus
9/9/15
20
1
0
Visita sito
Grazie delle risposte! Sì in realtà non credo arriverò mai ad un enduro da bikepark salti ecc. Sono alto 190e peso più di 90 kg, non mi sento molto "sicuro", anche per quello vorrei una bici ben pedalabile. Trail o am mi sembravano le giuste bike su cui orientarmi! Ovviamente non escludo di prendere confidenza e orientarmi un giorno su bici da puro enduro
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Grazie delle risposte! Sì in realtà non credo arriverò mai ad un enduro da bikepark salti ecc. Sono alto 190e peso più di 90 kg, non mi sento molto "sicuro", anche per quello vorrei una bici ben pedalabile. Trail o am mi sembravano le giuste bike su cui orientarmi! Ovviamente non escludo di prendere confidenza e orientarmi un giorno su bici da puro enduro
tranquillo… io peso 5kg in meno ma anche con 20 cm in meno:????: Eppure mi destreggio bene anche sui trail impestati di Finale ligure… Certo avessi 15 kg in meno sarebbe meglio ancora!
 

poz1292

Biker novus
9/9/15
20
1
0
Visita sito
Eh eh quello sicuro! Tra l'altro ho amici che vanno in park quindi sicuramente prima o poi ci capiterò.
Secondo voi troverò difficoltà venendo dalla 29 front a passare ai 27.5 della trance?
Pareri sul prezzo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo