aiuto..... prima bici!

Giudi

Biker novus
2/4/10
6
0
0
Caserta
Visita sito
Un saluto a tutti...sono nuova di questo forum, fresca fresca iscritta e già ho bisogno di voi....Premetto che ho già spulciato ben bene il sito,ma ora vorrei un parere ben preciso...
Ho intenzione di acquistare la mia prima mtb (ho fatto solo 3 uscite con un vecchio relitto prestatomi dal mio raga e già mi sono appassionata a questo fantastico mondo!!!)..Cmq veniamo a noi....ieri sono andata dal sivende di fiducia del mio lui e mi ha proposto questa bici usata:
sintesi competition 812, forcella rock shox reba, gruppo xt...(per ora nn riesco a darvi altre informazioni )..è in buono stato in quanto ha fatto solo 4 uscite su strada. Il prezzo si aggira intorno agli 800 eurozzi...
Confido nel vostro prezioso aiuto...baci
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Innanzitutto BENVENUTA!!!!!!

Be, da quello che ho visto la bici è buona, la forcella è ok, idem il gruppo, anche se non sembra essere un gruppo completo XT, ma da quel poco che ho trovato su internet non dovrebbe essere male. Se poi te la consiglia un meccanico di FIDUCIA (se è affidabile come persona, non penso che ti tiri una sola, anche perchè poi dovrà metterci le mani lui), penso che tu possa andare tranquilla, perchè sarà in ordine.
Eventualmente, se vuoi un'alternativa, più o meno su quel prezzo, ma sul nuovo e con un rapporto qualità prezzo veramente eccezzionale:

[URL]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-69012707/[/URL]

Altrimenti per trovare altro di pari livello/costo, devi acquistare on-line
 

Giudi

Biker novus
2/4/10
6
0
0
Caserta
Visita sito
Si i freni sono a disco....in più posso dirvi che ha guarnitura fsa e ruote element tueblless...(riporto ciò che mi è stato detto)...ero già passata dal deca a vedere la 8.1...ma purtroppo nn mi piace tanto esteticamente (ehhhhh lo so...siamo donne!!!) e poi conto di ottenere un ulteriore sconto ...(il rivenditore è amico di mio zio!!!)
La taglia dovrebbe essere una 16...rientra nella s giusto? Io sono alta 1.68 m.
Qualcuno conosce il peso della bici?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
A aprte che ti ho fatto vedere la 8.2 che è moooolto diversa come assemblaggio rispetto alla 8.1, oltere che essere di un altro colore.
Quella che ti hanno proposto se è in ordine, è una buona bici e il prezzo mi sembra buono.
 

Giudi

Biker novus
2/4/10
6
0
0
Caserta
Visita sito
Ahhh scusa .... non avevo aperto il link convinta fosse la 8.1....be in effetti devo dirti che è proprio carina, al deca vicino casa nn l'avevo vista...se il sivende nn cala il prezzo la prenderò seriamente in considerazione!!!! la misura (16)mi confermate che è una s?
Oltre la sintesi mi ha proposto, nella fascia di prezzo(600-800) anche altre bici nuove:
bianchi kuma 5300
scott scale 80,70
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ahhh scusa .... non avevo aperto il link convinta fosse la 8.1....be in effetti devo dirti che è proprio carina, al deca vicino casa nn l'avevo vista...se il sivende nn cala il prezzo la prenderò seriamente in considerazione!!!! la misura (16)mi confermate che è una s?
Oltre la sintesi mi ha proposto, nella fascia di prezzo(600-800) anche altre bici nuove:
bianchi kuma 5300
scott scale 80,70

Conviene puntare sulla Sintesi, decisamente meglio.
La taglia dovrebbe essere corretta, il modello 812 che c'è adesso sul sito non prevede la 16.
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito

Giudi

Biker novus
2/4/10
6
0
0
Caserta
Visita sito
si la bici è quella, però nel link hai riportato la versione di quest'anno, la bici che mi hanno proposto (anno 2008)ha telaio identico ma cambia qualche componente(tipo la forca)...cmq mi sto convincendo che è un vero affare ...ah dimenticavo grazie atutti per il caloroso benvenuto..:celopiùg:
 

Giudi

Biker novus
2/4/10
6
0
0
Caserta
Visita sito
allora ....mi sono quasi convinta per la sintesi 812....unico dubbio la taglia!!!
il rivenditore ha detto che è una 16, ma effettivamente (come mi avete anche fatto notare) questa taglia per quel telaio nn è riportata nel sito ufficiale sintesi, allora la mia domanda è questa...se la bici dovesse essere 17 va bene lo stesso per me che sono alta 168????:nunsacci:
Grazie per i vostri consigli sempre preziosi e puntuali
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
allora ....mi sono quasi convinta per la sintesi 812....unico dubbio la taglia!!!
il rivenditore ha detto che è una 16, ma effettivamente (come mi avete anche fatto notare) questa taglia per quel telaio nn è riportata nel sito ufficiale sintesi, allora la mia domanda è questa...se la bici dovesse essere 17 va bene lo stesso per me che sono alta 168????:nunsacci:
Grazie per i vostri consigli sempre preziosi e puntuali

Potrebbe andare bene, ma con uno stem (attacco manubrio) corto, e quasi sicuramente con un reggisella verticale. D'altra parte non avresti altra scelta, perchè la taglia inferiore, la 15, sarebbe troppo piccola.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Benvenuta sul forum, per quello che riguarda la bike la proposta mi sembra buona.
Per la taglia come ti hanno già detto se è una 17 devi solo cambiare lo stem e sei a posto, se è una 16 meglio ancora
 

Giudi

Biker novus
2/4/10
6
0
0
Caserta
Visita sito
In realtà credo il prezzo scenda ancora, il rivenditore ha promesso a mio zio (che un suo caro amico) che mi effettuerà ulteriore sconto, è per questo motvo che voglio prenderla lì, l'usato quindi nel mio caso è moooolto garantito.... la bici è veramente nuova...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo