AIUTO Pressioni RockShox Monarch RT3 e Lefty Ultra PBR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Ciao a tutti sono Dado.
Arrivo da una front (Giant Terrago 0)
Settimana scorsa ho finalmente acquistato una bici che ritengo più idonea per l'utilizzo all'utilizzo a cui sono indirizzato. E' una bici che mi piace un sacco ma devo chiedervi un aiuto per migliorarne le prestazioni, o meglio per essere certo di usarla al meglio.
L'ho provata venerdì scorso (72 km su sterrati di montagna abbastanza pietrosi) e mi sono divertito un sacco, ma ho alcuni dubbi che ora vi esplico.

Ho acquistato una Cannondale RZ One Twenty 1 del 2011.

Sono "alto" 1.69 e peso 65 kg.
Da sempre, mi diverto in discesa. Amo prevalentemente la discesa anche se non disdegno la salita (diciamo che faccio le salite per poi divertirmi in discesa). Le discese su cui solitamente mi cimento sono per lo più sentieri di montagna in terra battuta con un numero rilevante di pietre, pietrine, pietroni interrate/sporgenti nel sentiero e gradini/gradoni.
Durante le discese non disdegno qualche saltino sui 50/70 cm, di solito appunto gradoni del sentiero. Faccio anche qualche sterrato in discesa, ma in parte minore rispetto ai sentieri.
L'aiuto che vi chiedo é per conoscere le corrette pressioni di gonfiaggio della Lefty Ultr PBR, del Monarch RT3 in relazione al mio peso e al tipo di utilizzo sopra descritto. Non sono un fenomeno in discesa, ma neanche un fermo. Diciamo che per avere 48 anni viaggio ancora abbastanza secco.
Mi potreste consigliare gentilmente le pressioni di gonfiaggio di forcella e ammo? Quale pompa devo acquistare per il gonfiaggio della Lefty e del Moarch RT3?
Grazie a tutti e in particolar modo a chi sarà così gentile da aiutarmi a risolvere i dubbi sopra citati.
Dado
 

Classifica mensile dislivello positivo