Aiuto portapacchi!

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao
Io ho comprato questo
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28767
e relativa borsa
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28664
con sistema proprietario di aggancio.
Direi che va benissimo, ma una legata alla borsa dalla lo stesso, visto che su una serie di buche su strada asfaltata mi sono perso la borsa...


Ciao,
con il portapacchi a sbalzo hai avuto problemi?
Te lo chiedo perchè ho letto da varie parti che lungo il cammino di Santiago se ne sono visti parecchi spezzati.
 
Questo era già stato inserito ?

tub_disco_b.jpg


http://www.bicycle-parts.de/fahrradzubehoer/gepaecktraeger/index.html
 
Ciao alech, ti chiedo un favore non capendo il tedesco...
volevo sapere se è adatto per i freni a disco o se, in quel sito, ci sono modelli adatti per tali freni.
Grazie mille!

.
Dopo modifico questo stesso messaggio

FATTO !

Moltissimi portapacchi non si lasciano installare sulle bici con impianto frenante a disco senza (l'uso di n.d.t. ) accessori . Il "Disco" risolve questo problema in modo elegante. La geometria dei suoi tubi passa dietro allo spazio della pinza , per cui il portapacchi rimane stabile e all'interno dello spazio in larghezza occuoato dai piedi . Può essere montato sia utilizzando gli sganci rapidi in dotazione , sia , se presenti , sulle sedi filettate fornite sul telaio per il montaggio di un portapacchi .
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ecco una foto significativa :

gepacktrager-ansicht-fahrbereit.jpg


Il peso viene senz altro completamente scaricato in basso , tanto che le fascette (e direi che bastano proprio delle fascette) in alto servono solo ad evitare che il portapacchi si ribalti all indietro .
Mi pare un telaio biammortizzato ? Epic ?

quello che hai fotografato è lo stesso portapacchi del quale hai messo il link (quello del sito tedesco per intenderci)?
Se si, se bastano solo delle fascette e degli adattatori per i dischi (anche per una Epic come la mia) allora ci faccio un pensierino..
 

Paul 85

Biker novus
21/6/09
8
0
0
belluno
Visita sito
Ciao a tutti, anche io tra 2 mesi vado in ferie e non riesco a capire quale portapacchi posso usare per un viaggio di circa 2 settimane.
vorrei comprare sia portapacchi che borse topeak.
Ho una genius mc40 e vorrei la trunkbag da 22 l, secondo voi quale e´il miglior portapacchi?
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Io posso consigliarti per il portapacchi il Tubus Cargo o il Tubus Logo.
Per le borse ritengo che le Ortlieb Classic siano ormai un punto di riferimento per tutti i cicloviaggiatori.

Goooogla con Tubus e Ortlieb.

Ciao
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
grazie del consiglio, ma il portapacchi riesco a metterlo sulla bici e che resti stabile anche in fuoruistrada?:nunsacci:
come dicevo sù:
se ben fissati, anche i portapacchi fascia 22-35 € tollerano notevoli sollecitazioni. L'ho visto e me l'han detto i compari di viaggio, che comunque però hanno i fori sul telaio e ovviamente lì l'hanno fissato.


Con le fascette messe "ad arte" ugualmente non dovrebbero esserci problemi (evitando magari le piste DH :-) ).

Il citato Tubus logo ad es, andrebbe sulla mia front con dischi.

Il Tubus Disc mi sa che va su moltissimi modelli.
 

Paul 85

Biker novus
21/6/09
8
0
0
belluno
Visita sito
ok. grazie del consiglio.
Secondo te un portapacchi con attacco solo sottosella resiste anche su sterrato, o rischio di trovarmelo in mano :hahaha:mentre viaggio?
Lo chiedo perche per me e´il piu´indicato visto che ho anche lo zaino.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
per me e´il piu´indicato visto che ho anche lo zaino.
zaino sconsigliatissimo. Anche se piccolo e leggero. Credo chi più esperto di me di cicloturismo non possa che confermartelo.
..un portapacchi con attacco solo sottosella resiste anche su sterrato, o rischio di trovarmelo in mano :hahaha:mentre viaggio
mi sa che se leggi tutto qsto thread trovi indicazioni.

Un mio amico c'ha fatto coi tondini due "supporti"che arrivano ai perni dei v.brake.

Io manco l'ho presi in considerazione.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ragazzi,

di questo cosa mi dite? E' un Topeak MTX Explorer Tubular (viene via a 45.95 + s.s.)

http://www2.hibike.it/main.php?sess..._2&productID=539c07b2a0df3efb7b436f9a17855619

l'ho trovato su hibike (che, in un altro thread è descritto come uno dei negozi on line più affidabili).

Va bene per le bici con i dischi e ha una molla ammortizzante (che, da ignorante, non so a cosa serva).
Qualcuno di voi lo conosce?
 
Booooohh !!!
Non capisco proprio come si monti ! In quelli prima era chiaro - sullo sgancio rapido - ma qui vedo solo due staffe a sezione quadrata .

:nunsacci:

Ragazzi,

di questo cosa mi dite? E' un Topeak MTX Explorer Tubular (viene via a 45.95 + s.s.)

http://www2.hibike.it/main.php?sess..._2&productID=539c07b2a0df3efb7b436f9a17855619

l'ho trovato su hibike (che, in un altro thread è descritto come uno dei negozi on line più affidabili).

Va bene per le bici con i dischi e ha una molla ammortizzante (che, da ignorante, non so a cosa serva).
Qualcuno di voi lo conosce?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo