Aiuto percorso facile

tommyspidy

Biker novus
28/1/10
22
0
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti,

ho la fortuna di poter far avvicinare al ns sport un ragazza che non è mai salita in mtb.
Anche se è molto allenata con la bici da corsa la paura della discesa sullo sterrato è tanta.
Essendo di Prato avevo pensato di portarla fino a Javello ma poi non saprei da dove farla scendere.
Conoscete qualche percorso per tornare giù che sia abbastanza largo e semplice per lei?
Avevo anche pensato alle cascatelle ma avendo dei single track penso sia troppo difficile.
Aspetto suggerimenti.

grazie e ciao
Tommaso
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Se la ragazza è allenata una valida opportunità è il Montalbano, dove trovi salite sicuramente più aspre rispetto a Javello, però hai la possibilità di scendere sia su single impegnativi (che però se non li conosci sono difficili da trovare) che su sentieri abbastanza soft.
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Dalla fattoria di javello puoi scendere verso Albiano, prima di arrivare alla strada asfaltata sulla sinistra c'è un piccolo cartello di legno, prova a farle fare quello è un pò sassoso ma è largo e non ci sono pericoli. Penso che sia adatto per cominciare a prendere confidenza con lo sterrato.

Oppure continui a scendere e trovi le indicazioni per il 70 ma è già più impegnativo
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
se la gamba ce l'ha gia fagli fare tutte le cavallaie in salita e poi i tabernacoli, poi da migliana vedi te puoi scendere da Codilupo (strada bianca e larga) fino a usella oppure asfalto fino alla collina e poi capanno dei cacciatori e Albiano.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo