AIUTO PER USO GPS GARMIN FORETREX 201

zazà

Biker ciceronis
Mi hanno regalato un GPS garmin Foretrex 201, ma non ho alcuna dimestichezza con questo tipo di strumenti. In particolare non ho capito di quali programmi ho bisogno per connetterlo con il computer e dove posso scaricarli. Ho scaricato dal sito della Garmin un programma relativo a questo modello, ma in verità non ho capito bene di che si tratti. Se qualcuno può aiutarmi con qualche dritta gliene sarò eternamente grato!
Lorenzo.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
zazà ha scritto:
Mi hanno regalato un GPS garmin Foretrex 201, ma non ho alcuna dimestichezza con questo tipo di strumenti. In particolare non ho capito di quali programmi ho bisogno per connetterlo con il computer e dove posso scaricarli. Ho scaricato dal sito della Garmin un programma relativo a questo modello, ma in verità non ho capito bene di che si tratti. Se qualcuno può aiutarmi con qualche dritta gliene sarò eternamente grato!
Lorenzo.

Te lo hanno regalato? %$)) Pentiti subito... :smile:

Il suddetto gps non necessita di nessun software particolare per comunicare con il PC, anzi visto che Garmin è un marchio leader nel settore, ci pensano i vari software a farlo.

Per cominciare puoi informarti su

www.gpscomefare.com

e cominciare con il buon programma cartografico oziexplorer:

www.oziexplorer.com

Dal sito garmin probabilmente hai scaricato l'aggiornamento per il Firmware versione 2.40 che adesso chiamano "multiple", per l'aggiornamento del software interno. Nelle info del gps trovi la versione corrente, se è inferiore meglio aggiornarla perché va ad eliminare il bug che quando ti avvicini ad un waypoint, il gps si spegne ( dovrebbe essere questo il bug).

Leggi anche questo thread:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=27832&highlight=gps

E' il 101, ma cambia solo il tipo di alimentazione

E anche questo:

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=34521&highlight=

Cmq nella confezione devi aver trovato la staffetta di supporto con 2 ingressi, uno per l'alimentazione ed uno per il trasferimento dati con un connettore seriale all'estremità. Una volta collegato alla porta seriale, devi impostare il protocollo di trasferimento scegliendo "GARMIN".

Con il tasto page, scorri le pagine finché trovi SETUP e conferma con ENTER. Scorri fino a IMPOSTA INTERF. e conferma con ENTER.

Con ENTER adesso puoi visualizzare i vari protocolli: scorri fino a GARMIN e conferma. Esci premendo + volte PAGE.

Per il programma che usi, normalmente devi lasciare così come è. Se ti chiede marca e modello del gps, si configura da solo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo