Aiuto per trovare forcella compatibile

Pagio84

Biker novus
21/7/20
24
0
0
39
Luino
Visita sito
Bike
Santa cruz heckler 5
Si è rotta la mia talas rl e essendo la mia mtb heckler 5 vecchiotta ho deciso di montarci una forca economica in attesa di mettere via soldi x una bici come si deve. Il. Meccanico mi ha chiesto 250 euro x mettermi una suntour a molla credo la XCR32. Dice che adesso non c'è niente da prendere con attacco 1 1/8, quick release, da 26". Io ho trovato sul sito alltricks questa:
Forcella ROCKSHOX 30 SILVER TK 26" 100 mm Coil Nero 2018.
1 È compatibile?
2 necessito anche l'adattatore per montare il mio freno 160 con attacco Is sulla nuova forca che avrà il pm mene potete linkare uno? (cene sono una marea e faccio confusione)
3 se taglio il tubo un pelo storto ci sono gravi problemi?
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
1: sì, è compatibile.
2: Sul punto non sono molto esperto. Rischierei di consigliarti male, dunque, evito. Una foto del freno potrebbe aiutare.
3: il tubo andrebbe tagliato dritto, ma non serve precisione al laser. Vai tranquillo. Se temi di non tagliare preciso, puoi usare una fascetta metallica da idraulico, come guida. Poi, ricordati di dare una passata con la carta vetrata, che aiuta anche a levare eventuali imperfezioni.

 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Si è rotta la mia talas rl e essendo la mia mtb heckler 5 vecchiotta ho deciso di montarci una forca economica in attesa di mettere via soldi x una bici come si deve. Il. Meccanico mi ha chiesto 250 euro x mettermi una suntour a molla credo la XCR32. Dice che adesso non c'è niente da prendere con attacco 1 1/8, quick release, da 26". Io ho trovato sul sito alltricks questa:
Forcella ROCKSHOX 30 SILVER TK 26" 100 mm Coil Nero 2018.
1 È compatibile?
2 necessito anche l'adattatore per montare il mio freno 160 con attacco Is sulla nuova forca che avrà il pm mene potete linkare uno? (cene sono una marea e faccio confusione)
3 se taglio il tubo un pelo storto ci sono gravi problemi?
Se davvero il meccanico ti ha chiesto 250 euro solo per montarti una forca che a volte si trova in offerta a 60 euro (circa) direi che forse prima di tutto ti converrebbe cambiare meccanico...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si è rotta la mia talas rl e essendo la mia mtb heckler 5 vecchiotta ho deciso di montarci una forca economica in attesa di mettere via soldi x una bici come si deve. Il. Meccanico mi ha chiesto 250 euro x mettermi una suntour a molla credo la XCR32. Dice che adesso non c'è niente da prendere con attacco 1 1/8, quick release, da 26". Io ho trovato sul sito alltricks questa:
Forcella ROCKSHOX 30 SILVER TK 26" 100 mm Coil Nero 2018.
1 È compatibile?
2 necessito anche l'adattatore per montare il mio freno 160 con attacco Is sulla nuova forca che avrà il pm mene potete linkare uno? (cene sono una marea e faccio confusione)
3 se taglio il tubo un pelo storto ci sono gravi problemi?
hai freni attacco is??
questo è un problema enorme. non esiste adattaore. che io sappia.
solo il contrario.

devi trovare una forcella IS.

250 euro per una suntur è una rapina, ma probabilmente lui la paga molto di piu del prezzo retail online.
 

Pagio84

Biker novus
21/7/20
24
0
0
39
Luino
Visita sito
Bike
Santa cruz heckler 5
come non ce adattatore O.O ! non datemi questa brutta notizia... si la mia pinza freni é un IS...
questo è il meccanico che mi ha trattato meglio... e ne ho passati 4 nella mia zona ( Luino (Va) )
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
come non ce adattatore O.O ! non datemi questa brutta notizia... si la mia pinza freni é un IS...
questo è il meccanico che mi ha trattato meglio... e ne ho passati 4 nella mia zona ( Luino (Va) )
ce...o meglio ce ne son alcuni .
fatti da shimano, kcnc ecc.
ma non son adattatori "standard".
quindi va verificato che montino sulla forcella.

poi, almeno io, farei cosi.
una talas "rotta" vale molto piu di una XCM 32, piu corta di almeno 40mm sulla tua bici.
tieniti la forcella, finche va.
se non è pericolosa (rebound completamente assente, va a pacco all improvviso) è meglio della nuova.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
come non ce adattatore O.O ! non datemi questa brutta notizia... si la mia pinza freni é un IS...
questo è il meccanico che mi ha trattato meglio... e ne ho passati 4 nella mia zona ( Luino (Va) )
Se vuoi tenere la bici e risparmiare forse ti converrebbe prendere una forca più economica possibile e un freno anteriore economico, a seconda delle offerte con meno di 100 euro potresti risolvere.
Tempo fa le Xcr32 erano in offerta a circa 60 euro, un freno Shimano base lo prendi con circa 20 euro...
Ovviamente è tutto materiale base ma se vuoi risparmiare...
 
  • Mi piace
Reactions: bravopola

Pagio84

Biker novus
21/7/20
24
0
0
39
Luino
Visita sito
Bike
Santa cruz heckler 5
la mia talas assorbe bene i primi 3 impatti poi comincia inesorabilemente a far fatica a tornare su fino ad impacchettarsi. se da fermo la si solleva ,salendo lentamente, emette un rumore tipo quando con la cannuccia finisci di bere da un bicchiere . credo sia morta. il famoso meccanico mi ha detto che la FOX gli ha chiesto 250 euro a stelo x la revisione.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
la mia talas assorbe bene i primi 3 impatti poi comincia inesorabilemente a far fatica a tornare su fino ad impacchettarsi. se da fermo la si solleva ,salendo lentamente, emette un rumore tipo quando con la cannuccia finisci di bere da un bicchiere . credo sia morta. il famoso meccanico mi ha detto che la FOX gli ha chiesto 250 euro a stelo x la revisione.
potresti come ultima cosa lasciar perdere fox (penosa)
chiamare andreani o simili e chiedere quanto costa la revisione.


mi vengono in mente

andreani
fluidworks
gallomoto

i soliti insomma


credo esistano formule del tipo che costa molto poco se non la fai sistemare, ma solo valutare (qualora costo fosse troppo alto e non varrebbe la pena).
a quel punto la smaltisci.

e cerchi una forcella base ...e al max, si anche un freno anteriore.
 

Pagio84

Biker novus
21/7/20
24
0
0
39
Luino
Visita sito
Bike
Santa cruz heckler 5
Io vi allego comunque l'immagine dei freni di cui non riesco a trovare il codice... magari qualcuno si è gia imbattuto e sa che adattatore prendere se esiste.
grazie a tutti

IMG_20200728_192152.jpg IMG_20200728_192229.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo