Aiuto per taratura ammortizzatore!!!!!

frank70

Biker novus
11/9/06
18
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei chidere un aiuto per tarare ammortizzatore Manitou 3way swinger, ho una prophet 1000 taglia L e sono alto 1.88 e peso 80 kg.
Da circa 1 mese ho qualche problema, la valvola rossa (SPV) la gonfiavo a circa 100 psi mentre quella nera a 150 psi, la bicicletta era ottima in discesa metre sulle pedalate normali l' ammortizzatore molleggiava tantissimo e avevo cosi' qualche problemino per pedalare.
Spero di essermi riuscito a spiegare e grazie per l'aiuto.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se vuoi che l'ammo sia più "fermo" non devi fare altro che incrementare la pressione della camera SPV. Oppure hai già fatto questo tipo di prova e c'è dell'altro che non ti convince? :nunsacci:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Percio' devo pompare la valvola rossa????? fino a quanto e' consigliato?Grazie

Esatto. Sul manuale dell'ammortizzatore trovi i valori consigliati, i quali sono espressi in percentuale del peso del biker. In realtà non esiste un valore preciso, ma puoi giocare entro un certo intervallo a seconda che tu preferisca un ammo più "fermo" o più sensibile.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
ma sto problema è apparso all'improvviso oppure hai sempre avuto l'ammo così? 100psi x la spv mi sembrano già abbastanza x tenerlo fermo .
Cmq come dice muldox prova gonfiare 1 altro pò , magari anke 10psì nella camera principale
 

frank70

Biker novus
11/9/06
18
0
0
roma
Visita sito
No, faccio almeno un' uscita a settimana.i miei amici dicono che ho qualche problemino all'ammortizzatore ora questa settimana faro' come mi hai detto e voglio vedere.
 

hal

Biker serius
22/3/05
226
40
0
saronno
Visita sito
a me è successo, staccando male la pompetta dell'spv, di trovarmi con la camera quasi vuota. la sensazione era di non avere idraulica (rimbalzava, zero freni in compressione ne in estensione...). dando qualche bella pompata sull'ammo per un po' tornava a funzionare normalmente, poi riprendeva. non vi dico il terrore di avere problemi seri!
tornato a casa, ripristinata la pressione dell'spv, è tornato tutto a posto...
potrebbe essere successo qualcosa di simile anche a te?i sintomi sembrano concordare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo