*** Aiuto per scelta telaio ***

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao di nuovo a tutti,
Provo ad aprire un topic messo in tutt'altro modo per chiedervi lumi su come regolarmi per l'acquisto della nuova bici.

Al seguente link trovate una comparativa delle bici in lista.

MONDRAKER FOXY
BMC TWOSTROKE
CUBE ELITE
TREK PROCALIBER
YETI ARC


Sono alto 1.76 x 87,5 di cavallo. La priorità è pedalare, giri lunghi. Niente gare, niente ricerca del tempo o della prestazione.

La mondraker Foxy era la mia bici precedente a andavo molto bene come feeling di guida. La sella era abbastanza avanzata come posizione, al limite del carrello. LA FOXY ERA UN FULL...

Tutte le bici in lista nelle taglie segnate hanno REACH E STACK similari.

Vorrei capire se per la CUBE e la TREK va bene orientarmi sulla taglia L e al peggio accorcio l'attacco manubrio che lo preferisco anche come feeling di guida rispetto a un'attacco lungo o sto sbagliando di grosso!

Grazie mille a tutti!
Buone pedalate...
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
X la cube non so dirti, la trek fa la ml, taglia a metà tra m ed l , appunto che potrebbe essere giusta x te. A mio avviso una l è grande x te
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
guardare la sigla della taglia non ha molto senso, bisogna guardare le misure dei vari (in particolare le misure di Stack e Reach) e da quelle trarre le proprie conclusioni. Anche perchè se continuate a guardare le lettere che identificano le taglie da qualche anno Specialized vi manda in cervello in pappa con le sue taglie S1, S2, S3...
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.474
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
io ho cavallo 89, procaliber L, e secondo me è un po' corta. penso che per te possa andare bene una L, alla peggio hai possibilità di accorciare stem e pedivelle...
 

Classifica mensile dislivello positivo