Aiuto per retroilluminazione eTrex Vista HCx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho acquistato da un mese un eTrex Vista HCx, fino a ieri funzionava benissimo, da questa mattina la retroilluminazione sembra non funzionare più.
Ho provato a fare di tutto: dalla regolazione dell' intensità dal menu, al settaggio del tempo di retroilluminazione.

Fino ad ora non ho ottenuto risultati, qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di problema oppure devo rassegnarmi a mandare il Vista in assistenza? :medita:

Grazie anticipatamente a tutti,
Andrea
 

Musty

Biker paradisiacus
Se fosse solo un problema software, potresti provare, a tuo rischio e pericolo, l'hard reset, che dovrebbe essere:

page+enter+power

:nunsacci:Scusa è... ma a tuo rischio e pericolo per cosa?
Sarebbe stato più utile dirgli di fare un back-up di TUTTI i dati salvati nell'unità GPS visto che l'hard-reset lo riporta alle impostazioni originali di fabbrica con conseguente perdita dei dati.
Mica avvia l'autodistruzione! :smile::smile::smile:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ho appena provato, all'avvio mi chiede se voglio cancellare tutti i dati, rispondo si, l'unità riparte con i settaggi di default ma la retroilluminazione non parte....:down:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...con ricevitore spento premere contemporaneamente il joistick e il tasto accensione ...si apre una pagina nascosta di test hardware....da cui si può leggere versione e altro...pigiando in ripetizione il tasto cambio pagine si fa il test del display e premendo nuovamente il tasto accensione si prova l'illuminazione del display...se il risultato è nullo mi sa che ti resta l'assistenza....:medita:
...si la versione ultima è la 3.20...
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Niente da fare! Sono entrato nel menù nascosto e anche quando riporta 100% come valore per la voce "backlight" il display risulta sempre spento!

Detto questo ringrazio tutti per l'aiuto e comincio a sentire Garmin per l'assistenza. Certo che è una gran scocciatura considerando che il mio vista ha poco più di un mese di vita e una sola uscita alle spalle...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...mi sa che tutto quello umanamente possibile ti è stato suggerito...una cosa è certa per fortuna ti è successo ancora in garanzia ...se dovesse succedere a me sarei fregato...:specc:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Sembrerebbe esattamente la stessa cosa! Ora il problema è che l'etrex l'ho preso negli states l'ultima volta che sono stato lì per lavoro:soffriba:

Secondo voi ho qualche speranza (anche in caso spedendo l'unità indietro) oppure devo far effettuare la riparazione a mie spese? :nunsacci:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Aggiorno il topic con gli ultimi sviluppi.
Praticamente ho contattato l'assistenza, e dopo avermi trattenuto l'unità per 15 giorni mi hanno detto che il Vista sta uscendo fuori produzione (.....?!?) e che quindi non si trovano più ricambi e/o l'unità non può essere neanche sostituita. Dopo essermi lamentato ripetutamente per questo tipo di politica, stanno tentando comunque la riparazione...il bello è che anche se non si può fare nulla si prendono 20 euro ed io mi devo tenere l'unità rotta...Bello schifo! :soffriba:
 

Classifica mensile dislivello positivo