Aiuto per problema con scott spark 960 trail

Gioscott85

Biker novus
2/7/23
8
0
0
38
Sinnai
Visita sito
Bike
Scott spark 960 trail
Ciao a tutti
Ho preso da poco una scott spark 960 trail montata shimano con sospensioni rock shox.
Ho un problema con il carro posteriore che non so sinceramente come risolvere:
Praticamente in discesa, quando sto in piedi, complice il fatto che ho i polpacci molto ingombranti, mi ustiono la parte interna del polpaccio con la gomma posteriore.
Ho visto la posizione in cui mi ustiono giusto stasera e mentre prima pensavo di poter risolvere con un parafanghino... Ora ho qualche dubbio in più perché il carro posteriore è parecchio basso. Avete qualche idea/suggerimento?
Grazie mille
 
  • Wow
Reactions: VINS61 and Boro

Gioscott85

Biker novus
2/7/23
8
0
0
38
Sinnai
Visita sito
Bike
Scott spark 960 trail
.. devo vedere innanzitutto quello perché ho notato che il sag vada oltre il 25% anche se avevo già aumentato la pressione con la pompa.
Quindi immagino di poter iniziare a mettere una pezza lì...
Il fatto è che ho anche una ebike, sempre scott, una eride 940 che è molto simile alla spark anche se ha il carro posteriore più alto. Ed effettivamente sulla ebike non mi succede perché il polpaccio poggia sul telaio del carro
 

V-N

Biker serius
18/7/20
164
79
0
43
italy
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 7 2021
Inizia con il regolare la pressione ed il rebound in base al tuo peso da vestito.
 
Ultima modifica:

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.782
591
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao a tutti
Ho preso da poco una scott spark 960 trail montata shimano con sospensioni rock shox.
Ho un problema con il carro posteriore che non so sinceramente come risolvere:
Praticamente in discesa, quando sto in piedi, complice il fatto che ho i polpacci molto ingombranti, mi ustiono la parte interna del polpaccio con la gomma posteriore.
Ho visto la posizione in cui mi ustiono giusto stasera e mentre prima pensavo di poter risolvere con un parafanghino... Ora ho qualche dubbio in più perché il carro posteriore è parecchio basso. Avete qualche idea/suggerimento?
Grazie mille
Ti capita quando sei molto arretrato in fuori sella in discesa?
 

Gioscott85

Biker novus
2/7/23
8
0
0
38
Sinnai
Visita sito
Bike
Scott spark 960 trail
Mi toccano quando sono in fuori sella in discesa ed arretrato, sopratutto quando curvo a destra (quindi mi si è ustionato il polpaccio sinistro).
Penso sia dovuto al fatto che uso quasi sempre tenere il pedale sinistro a 90° verso dietro. Difficile abbia la gamba sinistra avanti.
In sella durante la pedalata "normale" non mi succede.
Ho regolato il sag in modo da stare fra il 15 ed il 20% (caspita ho dovuto gonfiare parecchio!) quindi la proverò spero domani e vedrò se mi capita di nuovo.
Sto ancora cercando la quadra con questa bici e venerdì poi andrò dal biomeccanico come sempre. Però questa faccenda è avulsa dal biomeccanico... Capitando quando sto in piedi non saprei come farmi aiutare dal biomeccanico
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
391
161
0
Visita sito
Mi toccano quando sono in fuori sella in discesa ed arretrato, sopratutto quando curvo a destra (quindi mi si è ustionato il polpaccio sinistro).
Penso sia dovuto al fatto che uso quasi sempre tenere il pedale sinistro a 90° verso dietro. Difficile abbia la gamba sinistra avanti.
In sella durante la pedalata "normale" non mi succede.
Ho regolato il sag in modo da stare fra il 15 ed il 20% (caspita ho dovuto gonfiare parecchio!) quindi la proverò spero domani e vedrò se mi capita di nuovo.
Sto ancora cercando la quadra con questa bici e venerdì poi andrò dal biomeccanico come sempre. Però questa faccenda è avulsa dal biomeccanico... Capitando quando sto in piedi non saprei come farmi aiutare dal biomeccanico
Credo che tutti tengano una gamba avanti e una indietro durante la discesa.
Ma ancora non riesco a capire cosa c'entra sag etc... una gamba interna che tocca la gomma non dovrebbe succedere con nessun sag, stiamo parlando di distanza dei pedali mica di altezza da terra del culo. Ma forse non ho ancora capito :mrgreen:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.861
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
potresti provare pedali con Qfactor maggiore per allagare i piedi ma comunque c'è qualche problema di postura in sella durante le curve...
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.782
591
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Io direi che sta troppo indietro durante le curve in discesa, stando un po più avanti caricando il manubrio le gambe si allontanerebbero dalla gomma. Una posizione tanto arretrata ci sta su un ripido che essendo spesso sul dritto non dovrebbe dare problemi.
 

Gioscott85

Biker novus
2/7/23
8
0
0
38
Sinnai
Visita sito
Bike
Scott spark 960 trail
Forse ho fatto caos io nel rispondere.
Più su mi è stato chiesto in quale circostanza strusciassi contro la ruota, per quello ho scritto poi ho dato risposta sul sag perché mi era stato chiesto il dato.
Considerate che vado in mtb assiduamente dal 2018 e bici/ebike ne ho girato parecchie... Mai successa una cosa del genere... Non so sinceramente bene come risolvere anche perché il punto in cui struscio è molto lontano dal telaio e non so sinceramente se potrò risolvere con un parafango come speravo
 

Gioscott85

Biker novus
2/7/23
8
0
0
38
Sinnai
Visita sito
Bike
Scott spark 960 trail
Complice il caldo assurdo non ho più provato a fare trail in discesa perché per arrivarci mi devo fare le salite al 15/18% completamente esposte al sole e con 39° non è il massimo... Appena stempererá un pochino proverò di nuovo, nel frattempo la bruciatura nel polpaccio è guarita ed ho fatto regolare la bici dal biomeccanico.
Mi diceva che non sono pochi a lamentarsene quindi evidentemente è un problemino reale... Ci farò l'abitudine e cercherò di tenere le gambe meno strette
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo