Aiuto per princiapiante : GPS

Daijelo

Biker novus
27/2/12
28
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti !

Pensavo di comprarmi un gps per poter fare giretti in posti in cui non sono mai stato.

Per quanto mi riguarda, in un percorso da 40 o + km è molto facile che mi perda ...

Avrei quindi bisogno di uno strumento che mi garantisca che sto andando nella direzione giusta. Ho visto molti siti in cui è possibile scaricare le traccie ma non ho idea di come funzionino ...

Non me lo immagino affatto simile a quello di una macchina ...

La domanda dunque è :
- Quali caratteristiche deve avere il navigatore ?
- Quali strumenti del gps sono i più utili per orientarsi offroad ?
- Una volta caricata una traccia da pc sul gps, come funziona la navigazione ?

Grazie !

doh ! sbagliato il titolo ...
 

Daijelo

Biker novus
27/2/12
28
0
0
roma
Visita sito

Daijelo

Biker novus
27/2/12
28
0
0
roma
Visita sito
ok, ho fatto un giretto ed ho capito che l'ideale (probabilmente solo un sogno) sarebbe il garmin edge 800, costa 400 però !!!
per quanto riguarda il prezzo pensavo di tenermi sui 250 ...

Per quanto riguarda l'utilizzo, lo userei per essere guidato in percorsi che non conosco( e questo è il motivo per cui lo voglio comprare ), se poi ha tutte quelle funzioni che ti forniscono dati sulla tua uscita in mtb, bè sarebbe fantastico !!! Comunque sia vorrei un gps specifico per ciclismo, e che abbia pile sostituibili ...

La vera domanda voleva essere : una volta scaricata una traccia da un sito e caricata sul gps, questo come ti guida ? Vedil il percorso sulla mappa e la tua posizione, o ti da indicazioni ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ok, ho fatto un giretto ed ho capito che l'ideale (probabilmente solo un sogno) sarebbe il garmin edge 800, costa 400 però !!!
per quanto riguarda il prezzo pensavo di tenermi sui 250 ...

Per quanto riguarda l'utilizzo, lo userei per essere guidato in percorsi che non conosco( e questo è il motivo per cui lo voglio comprare ), se poi ha tutte quelle funzioni che ti forniscono dati sulla tua uscita in mtb, bè sarebbe fantastico !!! Comunque sia vorrei un gps specifico per ciclismo, e che abbia pile sostituibili ...

La vera domanda voleva essere : una volta scaricata una traccia da un sito e caricata sul gps, questo come ti guida ? Vedil il percorso sulla mappa e la tua posizione, o ti da indicazioni ?
...specifico per bike è l'edge ma non ha pile sostituibili...ha funzioni utili per allenamento tipo virtula partner...calcolo delle calorie...temperatura ambiente
...ma attento anche quelli da outdoor vanno bene sul bike e le uniche cose che non hanno è il virtula partner, il calcolo delle calorie e la visualizzazione della temperatura...per il resto velocità istantanea media e ascesa e discesa e anche l visualizzazione dei battiti e il conta pedalate possono essere visualizzati a piacere e poi analizzati a pc
...leggiti le mie impressioni su due modelli che vedi nalla mia firma...per uso in bike vedo molto comodo l'etrex 30 anche se tutt'oggi ha un piccolo difetto sul calcolo totale asces a schermo, un 10/15% in eccesso, ma su pc tutto torna...o-o...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo