aiuto per pastiglie freno XT

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
per diritto di cronaca...il travaglio è finito .....ritirata la bici ..pastiglie nuove..spurgato imp freni .....sistemato un cerchio storto ..cambiato cavo del cambio...pulita la bici .....tutto fatto bene ....almeno sembra...non sono espertissimo ....il tutto per 40 euro ......be....non è stato un fulmine...ma il prezzo mi è sembrato l'unico modo per farmi tornare un domani :-)

ringrazio tutti per i consigli!!!
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
si lo so ..il prezzo è veramente onesto .....chissa' se dovuto al ritardo o meno ....cmq ...

Vorrei chiedervi ....sperando di essere attinente nel topic ...se è normale che con le pastiglie nuove la bici non freni una mazza.....l'impianto è spurgato ..pastiglie nuove ..il disco prima del cambio pastiglie andava bene.....ora faccio fatica ad inchiodare sullo sterrato ......!!!!!!!ci avro' fatto 10 km .....secondo voi è solo una questione di rodaggio???
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Appena montate le pastiglie è normale ma dovrebbe passare in un paio di frenate.... probabilmente hai un po' vetrificato le pastiglie con una lunga frenata a pastiglie nuove ma non è un problema: togli le pastiglie e passi la superficie di attrito su un pezzo di carta vetrata fine poggiata su un piano, in modo che la superficie diventi opaca e un pochino ruvida.... rimontale e vai!

A proposito di pastiglie xt, in questo link guarda se sono le pastiglie che ti occorrono e poi dai un'occhiata al prezzo: http://www.poisonbike.de/shopart/37000272.htm
Bye
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ragazzi ho una specialized enduro expert 03 (http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?a=b&minisite=10025&arc=2003&spid=20946&language=I) è una bici che ho comprato da poco ..ovviamente usata .....l'impianto freni è xt , ma non saprei dirvi nulla di piu' ..era di serie sulla bici .....il mio bicivendolo dice che le pastiglie per tale impianto sono introvabili .....ha la bici in negozio da 16 gg ..senza neanche una speranza concreta di risolvere l'arcano .Secondo voi chi potrebbe averle ??c'e' qualche sito italiano molto fornito???come potrei risalire al modello di pastiglie ??

dalle specifiche nel sito parla di shimano m-555 .....
è tutto cio' che so ...

qualcuno ha qualche dritta??


In caso di risoluzione di problemi, non hai pensato a chiedere a chi te l'ha venduta?
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Ragazzi ho una specialized enduro expert 03 (http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?a=b&minisite=10025&arc=2003&spid=20946&language=I) è una bici che ho comprato da poco ..ovviamente usata .....l'impianto freni è xt , ma non saprei dirvi nulla di piu' ..era di serie sulla bici .....il mio bicivendolo dice che le pastiglie per tale impianto sono introvabili .....ha la bici in negozio da 16 gg ..senza neanche una speranza concreta di risolvere l'arcano .Secondo voi chi potrebbe averle ??c'e' qualche sito italiano molto fornito???come potrei risalire al modello di pastiglie ??

dalle specifiche nel sito parla di shimano m-555 .....
è tutto cio' che so ...

qualcuno ha qualche dritta??
le shimano xt si trovan senza problemi penso,se mai meglio le resina ke le metallike
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ehm... il topic è del 9 settembre 2007, nel frattempo kaunateam ha risolto da tempo :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
18/09/2007:
per diritto di cronaca...il travaglio è finito .....ritirata la bici ..pastiglie nuove..spurgato imp freni .....sistemato un cerchio storto ..cambiato cavo del cambio...pulita la bici .....tutto fatto bene ....almeno sembra...non sono espertissimo ....il tutto per 40 euro ......be....non è stato un fulmine...ma il prezzo mi è sembrato l'unico modo per farmi tornare un domani :-)

ringrazio tutti per i consigli!!!

Ho guardato la data, ma la mia domanda era indipendente dal tempo.

ultimo post di kaunateam: 20/09/2007 ....però può darsi che risponderà :nunsacci:

ciao o-o
 

assei1972

Biker novus
19/6/08
2
0
0
cagliari
Visita sito
salve a tutti, sono pistidda, un rivenditore di cagliari al quale si è rivolto kaunateam.
Le pastiglie non sono introvabili, anzi!!!
siamo noi che in quel periodo non le avevamo in casa.
A volte basta un po di pazienza e un minimo di buon senso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo