Aiuto per ordine taglia giusta: Canyon Nerve AM 8.0x

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Probabilmente la misura cavallo è la misura predominante nel configuratore
Hai provato, per fare la prova del nove, ad inserire 83 misura cavallo ?
Si è così. Ed anche l'altezza del tubo orizzontale.
Ma la taglia si sceglie con l'orizzontale, con la formula:
Orizzontale V. + Stem = ( Busto + Braccio ) / 2 + 3 o 4 cm
La taglia più grande + Stem corto porta un interasse eccessivo che rende pigra la bike in curva e nei cambi rapidi di rotta. La taglia più piccola con stem lungo la rende instabile sul dritto e più difficile sui ripidi (a sella alta)

R

robertosanna

Ospite
Probabilmente la misura cavallo è la misura predominante nel configuratore
Hai provato, per fare la prova del nove, ad inserire 83 misura cavallo ?

Come dicevo in un vecchio post, inserendo ad esempio altezza 168 anziché 170, braccia 58, busto 56 quindi abbassando tutto di 2 cm ma alzando il cavallo da 82 ad 83. Ti da la M. Quindi mi sa che il valore importante è il cavallo.

R

robertosanna

Ospite
stesso problema io, alto 174 cavallo 82 mi da la S...ma sto cacavallo è così determinante? Addirittura più dell'altezza?

come vedrai se imposti una qualsiasi altezza ma con cavallo 83 ti dirà M, mentre con cavallo 82 S.

Il cavallo è importante anche perchè il tubo orizzontale è ad altezza 81 quindi se hai il cavallo più basso o pari a 81 rischi l'amputamento delle balle.........

MatteoN

Biker popularis
22/11/10
51
0
0
Parma
Visita sito
Dico una stupidata...ma la misura del cavallo si prende a piedi scalzi giusto? Se il problema è l'altezza del tubo orizzontale allora il cavallo andrebbe preso con le scarpe, in questo caso l'altezza del cavallo aumenta e diminuisce il rischio di schiacciamento...

R

robertosanna

Ospite
Non penso che sia una cosa stupida, anche io ho fatto lo stesso ragionamento, dicono che va presa scalzo ma come dici tu aumenta con le scarpe.

Non saprei........

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo