Aiuto per ordine taglia giusta: Canyon Nerve AM 8.0x

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Probabilmente la misura cavallo è la misura predominante nel configuratore
Hai provato, per fare la prova del nove, ad inserire 83 misura cavallo ?
Si è così. Ed anche l'altezza del tubo orizzontale.
Ma la taglia si sceglie con l'orizzontale, con la formula:
Orizzontale V. + Stem = ( Busto + Braccio ) / 2 + 3 o 4 cm
La taglia più grande + Stem corto porta un interasse eccessivo che rende pigra la bike in curva e nei cambi rapidi di rotta. La taglia più piccola con stem lungo la rende instabile sul dritto e più difficile sui ripidi (a sella alta)

R

robertosanna

Ospite
Probabilmente la misura cavallo è la misura predominante nel configuratore
Hai provato, per fare la prova del nove, ad inserire 83 misura cavallo ?

Come dicevo in un vecchio post, inserendo ad esempio altezza 168 anziché 170, braccia 58, busto 56 quindi abbassando tutto di 2 cm ma alzando il cavallo da 82 ad 83. Ti da la M. Quindi mi sa che il valore importante è il cavallo.

R

robertosanna

Ospite
stesso problema io, alto 174 cavallo 82 mi da la S...ma sto cacavallo è così determinante? Addirittura più dell'altezza?

come vedrai se imposti una qualsiasi altezza ma con cavallo 83 ti dirà M, mentre con cavallo 82 S.

Il cavallo è importante anche perchè il tubo orizzontale è ad altezza 81 quindi se hai il cavallo più basso o pari a 81 rischi l'amputamento delle balle.........:prost:

MatteoN

Biker popularis
22/11/10
51
0
0
Parma
Visita sito
Dico una stupidata...ma la misura del cavallo si prende a piedi scalzi giusto? Se il problema è l'altezza del tubo orizzontale allora il cavallo andrebbe preso con le scarpe, in questo caso l'altezza del cavallo aumenta e diminuisce il rischio di schiacciamento...:nunsacci:

R

robertosanna

Ospite
Dico una stupidata...ma la misura del cavallo si prende a piedi scalzi giusto? Se il problema è l'altezza del tubo orizzontale allora il cavallo andrebbe preso con le scarpe, in questo caso l'altezza del cavallo aumenta e diminuisce il rischio di schiacciamento...:nunsacci:
Non penso che sia una cosa stupida, anche io ho fatto lo stesso ragionamento, dicono che va presa scalzo ma come dici tu aumenta con le scarpe.

Non saprei........:nunsacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo