Aiuto per ordine taglia giusta: Canyon Nerve AM 8.0x

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A te serve un Verticale di 45 cm, Un Orizzontale+Stem di 60/61 cm.
Confronta le misure (anche l'altezza del tubo orizzontale da terra) e vedi quale è la tua taglia

R

robertosanna

Ospite
Confronta le misure (anche l'altezza del tubo orizzontale da terra) e vedi quale è la tua taglia

Grazie innanzitutto, allora :

tubo verticale : 445 S - 470 M
tubo superiore : 570 S - 600 M
lung attacco manubri : 60/65 S - 70/80 M
altezza tubo superiore : 802 S - 814 M

quindi anche secondo queste misure da te fornite dovrei prendere la S giusto?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Se hai il cavallo di 80 sulla M ti giocheresti i gioielli di famiglia ogni volta che scendi dalla bike
L'unico eventuale problema ( che non credo proprio avrai ) potrebbe essere sull'orizzontale che puoi giocarti con un stem più lungo/corto o con il posizionamento della sella più o meno arretrata

R

robertosanna

Ospite

Sono nero, un paio di giorni dietro a questa bc per scoprire al momento dell'ordine che è sold out, ma quindi vuol dire che non la producono più? Quando saranno presentati e disponibili i modelli 2013? Sperando sempre che mi piacciano. La nerve am 8x la trovavo perfetta, con lo stesso importo in giro trovo solo bc con montaggi di livello molto più basso

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
per la Nerve, la S arriva fino a 172 cm., io mi trovo bene sono 170 e ho preso la S, però non ho mai avuto la possibilità di provarne una in taglia M...

R

robertosanna

Ospite
per la Nerve, la S arriva fino a 172 cm., io mi trovo bene sono 170 e ho preso la S, però non ho mai avuto la possibilità di provarne una in taglia M...

io sono 170, cavallo 81, le S non sono disponibili in nessuna configurazione, nemmeno la 9. Per la M(disponibile) ho preso ieri le misure e confrontate con la mia cube front ed è più alta e più lunga di 3 cm che non sono pochi perchè già la cube rimane un pò lunga secondo me.Ho paura che sia troppo grande per me. azzzz non trovo neanche nessuno che la venda usata. Oggi dovrei andare a vedere la specy stump fsr comp evo in arrivo dal revende, ma ho già visto che la fanno solo di un verde acceso che non mi piace, le componenti sono di una qualità molto più bassa, mi costerebbe scontata 300 euro in più e esteticamente non mi piace molto vista dal sito.
Oltretutto chiamando la canyon c'è la segreteria telefonica perchè sono all'expò fino al 25.

Come fare?????

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Porta ancora un pò di pazienza.... è questione di pochi giorni.

Comunque sul sito Canyon o in facebook ( https://www.facebook.com/Canyonitalia ) ci sono già alcune foto dei nuovi modelli ... non ancora ( salvo errore ) i diversi allestimenti

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
R

robertosanna

Ospite
sinceramente mi piace molto anche la strive, ma non è disponibile in S.
La radon non mi piace

R

robertosanna

Ospite
ahahahahah.... ti prego .... siamo partiti da 8 bike diverse, da 2 sondaggi, da 6 3d nel forum per arrivare alla scelta AM e tu vorresti fargli ricominciare tutto daccapo ??

Grande Sten,

la colpa e quasi tutta sua se mi sono scimmiato con la Nerve che non conoscevo...........cmq spero solo che non cambino configurazioni nelle 2013.
Stem se faccessi la pazzia prendendo la M che è disponibile, sarebbe tanta la differenza?

R

robertosanna

Ospite

Sono andato in un negozio, misurato bene il cavallo con un attrezzo, cavallo 82, altezza 170, peso 73, braccia 60, busto 58. Nel configuratore canyon se metto questi dati mi dice S, se metto i dati uguali ma cavallo 83 anzichè 82 quindi un solo cm di differenza mi dice taglia M.

che fare? Rischio con la M?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Vuoi vedere che adesso è colpa mia ??

Non sarebbe tantissima ma sarebbe una differenza, a mio avviso, sostanziale.

Magari qualche forumista con le tue misure, o qualche "big" più esperto potrebbe darti un'ulteriore parere

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

In effetti per un solo centimetro forse potresti anche rischiare....

Aspetta qualche altro consiglio.... che se poi non ti va bene non posso prendermi tutta la responsabilità

R

robertosanna

Ospite

Ciao, sono andato in un negozio, misurato bene il cavallo con un attrezzo, cavallo 82, altezza 170, peso 73, braccia 60, busto 58. Nel configuratore canyon se metto questi dati mi dice S, se metto i dati uguali ma cavallo 83 anzichè 82 quindi un solo cm di differenza mi dice taglia M.

che fare? Può andare bene la M?

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

per il 2012 aumenta l'escursione posteriore da 140a 150mm... altro non saprei dirti

R

robertosanna

Ospite

.... Canyon Strive ....

ho riguardato i vecchi post, la colpa effettivamente della mia nuova fissa è di paolo965 che è stato il primo a consigliarmi e farmi conoscere la Canyon, con Canyon Strive.

Ma poi anche Sten1959 a contribuito a farla crescere......scendendo sullo specifico con la Nerve.............waaaaaaaa

Adesso sta solo a capire se quel cm di differenza di cavallo tra la S e la M può essere ignorato.

Grazie ad entrambi....... :-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo