aiuto per nuova mtb

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Ma siamo impazziti? Farsi ogni volta 140 km x una semplice assistenza? Boh.... Vai da un sivende vicino a te con il tuo budget una front decente la porti a casa, oppure a questo punto prendila online, intanto con i soldi che ci spendi x farti la manutenzione a 70 km ci paghi un meccanico vicino x tutta la vita della bike.
P.s. Siamo arrivati a paragonare la r.r. 29 a una scott? Ahahahahahahahahaha mi viene da ridere anche a me
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Ma siamo impazziti? Farsi ogni volta 140 km x una semplice assistenza? Boh.... Vai da un sivende vicino a te con il tuo budget una front decente la porti a casa, oppure a questo punto prendila online, intanto con i soldi che ci spendi x farti la manutenzione a 70 km ci paghi un meccanico vicino x tutta la vita della bike.
P.s. Siamo arrivati a paragonare la r.r. 29 a una scott? Ahahahahahahahahaha mi viene da ridere anche a me:hahaha::hahaha::arrabbiat:
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Motivo#1 - Tre tizi ho trovato, tre incompetenti erano (parlo del negozio e per piccole sciocchezze eh, non dell'assistenza in generale che tanto la fanno laboratori esterni).

Questa è la normalità in casa deca ....poi esiste qualche mosca bianca.... Ma io nn gli farei fare la manutenzione nemmeno a un triciclo da loro
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo di questo fantastico forum, che mi è stato descritto da più parti come una sorta di"Bibbia" degli amanti di questo sport.
Sono nuovo anche come biker e dopo un'estate/autunno passati a fare kilometri con una Klass Bike e un inizio d'iverno a fare spinning ho deciso di regalarmi una "bici seria".
Dopo un pò di girare per negozi, il venditore che reputo più affidabile mi ha proposto per il budget che mi sono messo a disposizone due soluzioni:
1) scott scale 30 usata in carbonio del 2009 a 1100-1200 €
2) scott scale 960 29 in alluminio, prezzo come sopra.
Essendo nuovo dell'ambiente sono profondamente indeciso,anche se sono più propenso per la prima ipotesi (la bici a parte qualche graffio sembra in buono stato). Considerando che quest'estate ho fatto in media 3 uscite a settimana di circa 20-25 km, con buone pendenze, ma che vorrei migliorare, qual'è secondo voi la scelta giusta?
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi e Buon 2013 a tutti!!!

Io tra le due starei sulla Scale 30 del 2009.
Sarà una 26" ma se è tenuta bene (!!!) hai per le mani un siluro che merita di essere pagato quella cifra fino all'ultimo cent.



Edit:
Il Deca a 70km lascialo dov'è, non tanto per la merce ma per il fatto che se ti serve un po' di assistenza che fai? o vai dal negoziante sotto casa (e paghi) o ti fai 70km (immagino autostrada => benzina + pedaggio = 20€ a/r solo per il viaggio + 2h di tempo), tanto vale comprare on-line qualcosa come Rose-Radon-Canyon-ChainReaction-GambaCicli...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Motivo#1 - Tre tizi ho trovato, tre incompetenti erano (parlo del negozio e per piccole sciocchezze eh, non dell'assistenza in generale che tanto la fanno laboratori esterni).

Questa è la normalità in casa deca ....poi esiste qualche mosca bianca.... Ma io nn gli farei fare la manutenzione nemmeno a un triciclo da loro




Ma no, portagliela senza paura :loll: , tanto davvero loro più di regolare il fine corsa del cambio (forse sbagliando) non fanno, il resto è tutto in laboratori esterni delle varie marche che montano.

Poi, ok, immagino che al Deca di Los Angeles ci sia un reparto manutenzione, serio, ma per quello che mi riguarda in punti vendita piccoli, se devono averlo così, è meglio non metterlo, serve solo fargli fare brutta figura (come dicevo in un altro post, un ragazzo mi ha chiesto cosa fosse il forcellino del cambio).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma no, portagliela senza paura :loll: , tanto davvero loro più di regolare il fine corsa del cambio (forse sbagliando) non fanno, il resto è tutto in laboratori esterni delle varie marche che montano.

Poi, ok, immagino che al Deca di Los Angeles ci sia un reparto manutenzione, serio, ma per quello che mi riguarda in punti vendita piccoli, se devono averlo così, è meglio non metterlo, serve solo fargli fare brutta figura (come dicevo in un altro post, un ragazzo mi ha chiesto cosa fosse il forcellino del cambio).
Mi pare che un loro laboratorio dovrebbe essere a Bologna, dove spediscono per manutenzioni più serie. O almeno così m'è stato detto. Poi non so se vero, se è l'unico o se è solo quello per il centro Italia.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi pare che un loro laboratorio dovrebbe essere a Bologna, dove spediscono per manutenzioni più serie. O almeno così m'è stato detto. Poi non so se vero, se è l'unico o se è solo quello per il centro Italia.


A me pure hanno detto Bologna, però nel mio caso trattandosi di forcella è andata al laboratorio Rock Shox (che per coincidenza è anche esso a Bologna).
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Edit:
Il Deca a 70km lascialo dov'è, non tanto per la merce ma per il fatto che se ti serve un po' di assistenza che fai? o vai dal negoziante sotto casa (e paghi) o ti fai 70km (immagino autostrada => benzina + pedaggio = 20€ a/r solo per il viaggio + 2h di tempo), tanto vale comprare on-line qualcosa come Rose-Radon-Canyon-ChainReaction-GambaCicli...



Ora non esageriamo, la E45 ve la facciamo usare gratis, ancora :smile: .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo