Aiuto Per Misure Telaio ........

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pasbart

Biker urlandum
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi scrivo perche' sono in procinto ad acquistare una nuova mtb front, le scelte erano cadute su due bici:
1) Full Dynamix composite pro
2) Scapin Wolfang (acciaio) "il sogno" che rimmarra' tale
Premetto che la FD al top di gamma (xtr,slr,sid team) mi costa 500€ meno della Scapin montata xt, slr piu' la reba race; quindi la scelta cadra' sulla FD.
Ma il mio quesito e dubbio :nunsacci:principale e' dovuto al fatto che le mie misure sono: 182cm, cavallo 91, spalle 41, tronco 57, braccio 96 e
il si vende della FD mi ha consigliato un telaio L cosi' composto orrizzontale 56, centro fine verticale 48, pipa del 13. (forse un tantino corto? lui mi ha assicurato di no!)
mentre il sivende Scapin mi ha consigliato un telaio XL con orrizzontale 60,8, centro fine verticale 52. (credo troooppo lungo?)
Le bici sono tutte e 2 da ordinare in fabbrica quindi non e' che mi allungano un qualcosa che hanno in casa.
Allora mi chiedo come mai una differenza cosi' di misure per il telaio? Quanto fuori sella avro' nelle due bici?
Se qualcuno con le mie stesse misure (pressapoco), mi indica su che bici pedala (misura telaio e pipa) e come si trova in salita e in discesa non fara' altro che aiutarmi.
:help: Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo