Aiuto per cuscinetti di vecchi mozzi LX

sigcarlo

Biker serius
Ciao a tutti, ho acquistato un paio di ruote usate che montano dei vecchi mozzi Shimano LX, e prima di provarle su strada vorrei revisionarle.
Queste ruote sono state acquistate dal precedente proprietario nel 2002/2003 e per tanto i mozzi risalgono a quel periodo.
Non sapendo se sono state revisionate da mani esperte vorrei sapere quante sfere montano e se il numero è identico per la ruota anteriore e posteriore o se montano un numero diverso per ogni lato.
Dico questo perchè nella posteriore ne ho trovati 9 nel lato della cassetta e 11 dall'altro :specc:
Spero che qualcuno con più esperienza di me possa aiutarmi.
Saluti.
Carlo. :prost:
 

ste.82

Biker novus
24/3/05
13
0
0
Treviso
Visita sito
Io ho i mozzi lx del 97...... praticamente dovrebbero essere identici al--interno. Se nn ricordo male nel mozzo post sono 9 per parte (le sfere grosse.. nn ricordo la misura). Comunque credo impossibile ci stiano 11 sfere delle dimensioni esatte.

PS... se nn hai mai sistemato dei mozzi... nn ti consiglio di farlo da solo. Se nn li segoli bene mandi tutto a put.....
 

sigcarlo

Biker serius
ste.82 ha scritto:
Io ho i mozzi lx del 97...... praticamente dovrebbero essere identici al--interno. Se nn ricordo male nel mozzo post sono 9 per parte (le sfere grosse.. nn ricordo la misura). Comunque credo impossibile ci stiano 11 sfere delle dimensioni esatte.

PS... se nn hai mai sistemato dei mozzi... nn ti consiglio di farlo da solo. Se nn li segoli bene mandi tutto a put.....
Ciao, beh, non sapendo se ci hanno messo le mani in precedenza...penso che sia la prova che ci hanno smanettato su quei poveri mozzi :-(
Devo cambiare due coni in quanto presentano dei micro solchi in una ristretta area della superficie. Spero di trovarli come ricambio.
Mi sono un pò impratichito con la regolazione dei mozzi; basta stringere quel che serve per far in modo che non ci siano giochi e che scorrano liberamente :-o
Grazie mille!
Carlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo