Aiuto per cambio bici. (Dopo distruzione della mia)

rioosas

Biker novus
4/1/20
3
0
0
33
Sassuolo
Visita sito
Bike
Montana Urano 29
Buonasera a tutti,

Mi chiamo Enrico e sono mi sono appena iscritto per chiedervi un consiglio:

Sono possessore di una bicicletta Montana Urano 29" con cambio Acera 3X8.

Sono consapevole che non è una bici per nulla adatta ai percorsi trail che ho fatto nell'ultimo anno ma era ciò che passava in convento :mrgreen: e devo dire di essermi molto divertito.
Parlo al passato perchè stamattina ho praticamente distrutto la bici:
20200104_122640.jpg 20200104_125843.jpg

Non so se qualcuno conosce i percorsi in zona Montegibbio (Sassuolo) ma, nel bel mezzo di uno di questi, appena prima di un Drop, i pedali mi si sono bloccati e il cambio è finito in mezzo ai raggi. Come si può vedere dalla foto il danno è ingente, Ho rotto cambio, catena , cerchio e corona posteriore.

Sono consapevole che non ha un gran senso riparare questa bici, è inadatta per fare quello che mi piace e il suo valore al giorno d'oggi è praticamente nullo.

Dopo questa lunghissima premessa sono qui per chiedervi aiuto: quale bicicletta comprare?

Dal momento che dovrò prendere un nuovo mezzo lo vorrei più adeguato, ho pensato a una biciletta FULL con un'escursione delle sospensioni maggiore rispetto ai 100mm della mia attuale.
Il mio budget purtroppo non è molto alto, massimo 1500€.
Per rimanere nel marchio Montana di cui tutto sommato non posso che parlare bene (ok si è rotta, ma ho usato la loro bicicletta per cose per cui non era stata progettata) ho adocchiato la Vener 29" SRAM NX 1X12
S1776.jpg

qualcuno la conosce e può darmi un parere a riguardo? ci sono alternative più o meno sulla cifra indicata? (valuto anche usato)

Ringrazio chiunque mi risponderà!!

Enrico
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.693
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buonasera a tutti,

Mi chiamo Enrico e sono mi sono appena iscritto per chiedervi un consiglio:

Sono possessore di una bicicletta Montana Urano 29" con cambio Acera 3X8.

Sono consapevole che non è una bici per nulla adatta ai percorsi trail che ho fatto nell'ultimo anno ma era ciò che passava in convento :mrgreen: e devo dire di essermi molto divertito.
Parlo al passato perchè stamattina ho praticamente distrutto la bici:
Vedi l'allegato 305251 Vedi l'allegato 305252

Non so se qualcuno conosce i percorsi in zona Montegibbio (Sassuolo) ma, nel bel mezzo di uno di questi, appena prima di un Drop, i pedali mi si sono bloccati e il cambio è finito in mezzo ai raggi. Come si può vedere dalla foto il danno è ingente, Ho rotto cambio, catena , cerchio e corona posteriore.

Sono consapevole che non ha un gran senso riparare questa bici, è inadatta per fare quello che mi piace e il suo valore al giorno d'oggi è praticamente nullo.

Dopo questa lunghissima premessa sono qui per chiedervi aiuto: quale bicicletta comprare?

Dal momento che dovrò prendere un nuovo mezzo lo vorrei più adeguato, ho pensato a una biciletta FULL con un'escursione delle sospensioni maggiore rispetto ai 100mm della mia attuale.
Il mio budget purtroppo non è molto alto, massimo 1500€.
Per rimanere nel marchio Montana di cui tutto sommato non posso che parlare bene (ok si è rotta, ma ho usato la loro bicicletta per cose per cui non era stata progettata) ho adocchiato la Vener 29" SRAM NX 1X12
Vedi l'allegato 305257

qualcuno la conosce e può darmi un parere a riguardo? ci sono alternative più o meno sulla cifra indicata? (valuto anche usato)

Ringrazio chiunque mi risponderà!!

Enrico


Spendendo qualcosina meno, prenderei questa, che grossomodo come montaggio siam li...ma pesa ben 3,5kg in meno ed è molto meglio...



Oppure stessa cifra, ma montata un pochino meglio questa che sempre meno pesa. ;-)

 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.928
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Con <1500 puoi puntare ad una ottima HT in casa decathlon c'è questa
oppure Cragger
risparmieresti un po' di soldi ed avresti una ottima bici con cui potresti sicuramente divertirti in discesa e pedalare bene
Se invece vuoi una full devi aumentare il budget arrivare almeno a 2000€ o poco meno.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Secondo me anche la Neuron a 1600€ è tanta roba

full_neuron-al-6_c1252.png


 
  • Mi piace
Reactions: Turbine70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo