Aiuto per allestirmi una front!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il Greg

Biker novus
19/3/11
27
0
0
Viareggio
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho bisogno dei vostri consigli per RI-fare una front Atala con cui mi sono fatto le ossa per ben 3 anni....praticamente apparte il telaio vorrei cambiare tutto...da freni V-Brake vorrei passare ai dischi(idraulici ovviamente)ilcambio,la forcella (con escursione di 100mm) ruote ecc...La pagai 300 euro nel gennaio 2009,e si...lo so molti di voi mi diranno che forse non mi conviene e sarebbe meglio prenderla nuova....lo so...ok è vero...però sto già per comprare una AM e l'investimento grosso lo faccio li....ma visto che mi capita di fare anche diverse uscite con alcuni amici in front,volevo mantenere questa,facendoci un po di upgrade....
Mi affido a voi e alla vostra conoscenza sui componenti da prendere senza spendere una cifra da capogiro....che ne dite mi bastano 300 euro per rifarla tutta? :nunsacci:

Saluti :-?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Mah...che Atala è? Dipende sempre da cosa vuoi sostituire e con cosa soprattutto...cioè se vuoi montare su una XCM è una cosa se ci vuoi montare una Reba ad aria è un'altra.
Mi sembra una scelta strana, nel senso ok ovviamente credo tanti si sarebbe portati a dirti comprala nuova se vuoi la front, altrimenti secondo come ti direi ma perchè anche questi 300€in più non li metti sulla AM, chi ti vieta di uscire con l' AM anche con i tuoi amici in front. Soprattutto se prendi una AM di tutto rispetto con ammo bloccabili ecc...più leggera..

Secondo me 300€ non bastano. Supponendo che il telaio e la forcella saranno predisposti per i dischi dovrai cambiare ruote, freni che ti vengono minimo sui 90/100€ il cambio e il deragliatore e anche qui bho dipende sempre da che accoppiata vuoi mettere XT? o altro? Se poi cambi anche guarnitura, catena, i 300€se ti va bene li raggiungi solo col reparto trasmissione senza contare le ruote e i freni. Per non parlare poi della forcella..
Però come detto è tutto un discorso relativo dipende da cosa ci vorresti mettere..cioè se prendi un cambio XT siamo sulla cinquantina almeno, se prendi un alivio parliamo della metà per cui è tutto relativo.
Dicci che bici è, magari puoi giusto pensare di cambiare qualcosina ma io già così anche senza sapere nulla partire a cambiare tutto tranne il telaio mah non so...se l'idea è questa magari fai prima a investire anche questi soldi sulla full e questa te la tieni per le cose tranquille o muoverti in città per capirci
 

Il Greg

Biker novus
19/3/11
27
0
0
Viareggio
Visita sito
mmmmm.......mi sa che forse hai proprio ragione....mi sarebbe piaciuto poterla sistemare un po per farla diventare un po più performamte...ma alla luce dei fatti non credo sia possibile impiegando solo un piccolo budget...
Riverserò tutto nella AM e lascierò l'Atala in cantina....grazie per i consigli ;)
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
prendi una bici nuova direttamente.. ti conviene.. (ci ho pensato anche io più e più volte sulla mia.. e ogni volta penso che non sia il caso.. )
 

Classifica mensile dislivello positivo