Aiuto per ACTIVE LOG su Garmin 60CSx

eliser

Biker novus
5/11/07
37
0
0
asti
Visita sito
Salve a tutti, stò impazzendo con la lettura delle tracce ACTIVE LOG che un pò funzionano e un pò no! Vi spiego dall' inizio: su Google Earth plus traccio un certo percorso, lo salvo in una determinata cartella sul pc, apro BabelGui e lo converto in GPX, trascino l'icona in Map Source, dalla finestra che si apre rinomino il titolo della traccia come ACTIVE LOG, (i punti poossono variare da 1000 a 2000), attraverso l'apposito tasto del menù in alto di map source invio la traccia al 60CSx, alla pagina tracce vedo la percentuale occupata, più il nome della traccia sotto forma di data, clicco sul tasto salva e dico di salvare l'intera traccia, la visualizzo nella finestra mappa dove vedo l'intero percorso con le due piccole indicazioni "inizio" e "fine". Mi reco sul posto a gps spento, l'accendo, attendo l'aggancio dei satelliti, vado alla finestra "traccia", clicco sul nome del tracciato (sotto forma di data del caricamento), nella nuova finestra che si apre clicco su "trak bak", compare la mappa con la traccia, ingrandisco e porto la freccia-cursore su "fine" è do "ok". E da quì in poi viene il bello: presupponendo che la partenza sia sempre dallo stesso luogo, ma con percorsi diversi, alcune volte vedo da subito che il gps mi indica gli esatti km all'arrivo (che poi durante il giro man mano vanno ovviamente a scalare), altre volte per un tracciato diverso, come vado a cliccare su "fine" mi manda dal punto in cui mi trovo solamente al punto "fine" distante magari 300-400 mt. dall' "inizio", parto ugualmente pensando che si effettivamente mi porti al primo punto (che poi per il trak bak sarebbe il punto finale) e che continui però con gli allarmi sonori a guidarmi sull'intero percorso. Ma per alcuni tracciati (ripeto solo per alcuni) l'apparecchio non funziona a dovere, mi visualizza il percorso ma senza allarmi sonori alle svolte, inoltre il kilometraggio verso l'arrivo aumenta invece di diminuire. (neppure lungo il percorso, resettando tutto e richiamando il punto "fine" funziona tutte le volte, anche quà a volte si riesce a riprendere la navigazione in modo corretto, ma a volte no, non ne viole più sapere) Premesso che: il 60 CSx è settato a dovere, in modo particolate le ozioni "scheda impostazioni mappa" con: orientamento "traccia su" - sotto 30 km. - autozoom on - tieni su strada off (in modo che il triangolino di posizione si mantenga sulla traccia il più possibile). "scheda ozioni mappa": tracce salvate auto - reg. traccia auto - e quà particolare attenzione ai punti traccia con indicato in casella 4000, onde evitare di uscire con tracce con punti superiori ai 4000, quindi nessun problema con i miei tracciati che arrivano sino ad un massimo di 2000. le altre opzioni della mappa hanno importanza relativa. Sul precedente apparecchio che possedevo (e trex legend cx) mi suddedeva la stessa cosa, ora mi succede con il 60. Quindi non è colpa del gps ma di qualcos'altro che non quadra. Mi sono stufato di fare delle figure di m... difronte ad amici di uscita. ma è mai possibile che non si riesca a venirne a capo?. Secondo me ci potrebbe essere qualcosa che non quadra nei tracciati natii. Siate così gentili di darmi qualche consiglio perche ora sono proprio stufo! Se non è chiaro qualcosa sono quà a disposizione. Grazie e scusate questa lunga disquisizione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo