Aiuto per acquisto mtb

lmz

Biker novus
28/8/04
33
0
0
prov VE (SDP)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono Luca e il mio quesito è sempre il solito (spero che anche stavolta siate disposti a dare dei buoni consigli): vorrei acquistare una NUOVA mtb da XC (non mi fido dell'usato). Il mio budget è di 1000 euro (+/- 10%).

Mi sono state proposte due bici:
Cannondale trail sl 2 (meglio la fatty o la RST deuce air?)
Scott scale 60 oppure 50

ho visto anche wistle e specialized (chiedo perdono non ricordo il modello) ma non sono molto convinto perchè, forse, per 1000 euro pago il nome.

Che ne pensate? Avete altre idee? Suggerimenti di altre marche? e inoltre, dal momento che peso 70kg per 1,72, che taglia mi consigliate di prendere?

Attendo una vostra risposta, saluti e grazie!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
io con quel budget ho preso questa e mi trovo un gran bene:
[url]http://www.haibike.de/index.shtml?edition_rx[/URL]
me l'ha consigliata il mio sivende per il rapporto qualità/prezzo davvero eccellente. (e me ne sono innamorato come estetica! mtb nera, abbigl. nero, casco nero... sembro darth vader!! :hahaha:)
in effetti, a mio parere, con cannondale e scott hai un telaio con un certo nome ma ovviamente il nome si paga.
scarterei la cannondale per la forca (rst, l'avevo sulla bici di prima ma non vale una mazza), piuttosto la scott.
però, come per la mia, a parità di prezzo RR ha una componentistica migliore. io non l'ho presa perchè non mi piace esteticamente, però è indubbiamente valida. (la 8.2)
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Che ne pensate? Avete altre idee? Suggerimenti di altre marche? e inoltre, dal momento che peso 70kg per 1,72, che taglia mi consigliate di prendere?

Ciao, un mio amico, alto come te, ha comperato una Carver pure 500 (taglia 44) da Sportler, a 1000€, bici leggera, belle finiture, ottimo rapporto qualità-prezzo, scheda tecnica :http://www.carver.de/bikes/hardtail/pure_150/
certo non è blasonata come Specialized o altri marchi famosi, ma si presenta veramente bene, anche il telaio ha un'ottima verniciatura, insomma è una bici sull'onda di altri marchi tedeschi come Cube, Canyon o Radon.
 

lmz

Biker novus
28/8/04
33
0
0
prov VE (SDP)
Visita sito
Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per il vostro aiuto e volevo dirvi che ormai mi sono deciso e a breve ordinerò la bici: scott scale 50 ... vi farò sapere non appena la avrò sotto il sedere!
buona navigazione saluti!
ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo