aiuto per acquisto mtb economy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ch-ss87^

Biker novus
31/3/11
11
0
0
Sassari
Visita sito
Salve a tutti, complimenti per il forum, molto dettagliato e ben costruito
Ho deciso di iscrivermi perkè leggendo i vari topic scritti nn ho trovato domanda alla risposta che cerco.
Sono in procinto di acquistare una nuova mtb e quindi ho cominciato a girare i rivenditori della mia città, che sono soltanto 4 -.- .
In fin dei conti sono 2 le bici ke mi interessano, una è la atala replay che grazie all'incentivo dell'azienda stessa la pago 214 € anzi ke 290 €, la seconda è una bici che ho visto in un altro negozio dove il rivenditore mi ha detto si tratta di una atala che però prende un altro nome perchè costruita da un altro socio dell'azienda, sulla bici c'era scritto welter ma credo di aver letto male io dato che ho controllato e tale marca nn esiste e quindi credo di aver letto male e in realtà ci fosse scritto weeler dato che è la marca ke più somiglia al nome che ho letto io, sul telaio vi era scritto "24 planet snell" , spero si riesca a capire che bici sia altrimenti dovrò ripassare dal venditore. Quest'ultima cmq viene 249€ anzichè 295 perchè è l'ultima rimasta nel negozio.
A detta del rivenditore la bici da 249€ è nettamente superiore alla atala.
Voi che ne pensate?
Grazie in anticipo
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
Pensiamo un pò tutti la stessa cosa, se vuoi qualcosa di decente per iniziare evidentemente sotto lo standard della RR 5.3 non trovi praticamente nulla.
Non prenderla a male, ti prego, ma se iniziassi ora ed il mio budget decido che sia di, ipotesi 250,00 euro, o cerco di alzare un filo il budget o cerco un usato magari di un 3/4 anni in buono stato (e tra le front si trovano delle buone occasioni per un mezzo decente)
Al di sotto di questa cifra stiamo parlando di bici più o meno scadenti.
 

ch-ss87^

Biker novus
31/3/11
11
0
0
Sassari
Visita sito
e perchè mai dovrei prenderla a male, figurati. Io capisco il tuo discorso ma cmq a me serviva una bicicletta giusto per uscite domenicali, nn devo assolutamente fare nessuna competizione.
Credo che se la disciplina comincia a piacermi potrei anche spendere sui 500€ ma moooolto più in la quando e se avrò la disponibilità economica, purtroppo io sto già andando oltre il mio buget se dovessi spendere 250€. Anche avendo i soldi cmq nn mi sembra il caso di spendere una tale cifra per uno come me che a momenti nn mi ricordo come si pedala neanche =) . Ma allo stesso tempo nn voglio la classica bici da 70€ interamente in plastica che si rompe alle prime 10 pedalate
 

Horiakuma

Biker superis
Io ho optato per un valido usato di parecchi anni fa, per 100€ un amico mi ha ceduto la sua vecchia Specialized Rockhopper. Rigida e senza fronzoli, ma indistruttibile se tenuta con un minimo di attenzione.
Per le mie prime esperienze e per fare fiato e gambe è più che abbastanza... per spendere soldi c'è tempo.
Credo che di affari simili se ne trovino parecchi in giro.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

BACIFRANCO

Biker popularis
9/10/07
61
0
0
62
ZERMEGHEDO
Visita sito
Salve a tutti, complimenti per il forum, molto dettagliato e ben costruito
Ho deciso di iscrivermi perkè leggendo i vari topic scritti nn ho trovato domanda alla risposta che cerco.
Sono in procinto di acquistare una nuova mtb e quindi ho cominciato a girare i rivenditori della mia città, che sono soltanto 4 -.- .
In fin dei conti sono 2 le bici ke mi interessano, una è la atala replay che grazie all'incentivo dell'azienda stessa la pago 214 € anzi ke 290 €, la seconda è una bici che ho visto in un altro negozio dove il rivenditore mi ha detto si tratta di una atala che però prende un altro nome perchè costruita da un altro socio dell'azienda, sulla bici c'era scritto welter ma credo di aver letto male io dato che ho controllato e tale marca nn esiste e quindi credo di aver letto male e in realtà ci fosse scritto weeler dato che è la marca ke più somiglia al nome che ho letto io, sul telaio vi era scritto "24 planet snell" , spero si riesca a capire che bici sia altrimenti dovrò ripassare dal venditore. Quest'ultima cmq viene 249€ anzichè 295 perchè è l'ultima rimasta nel negozio.
A detta del rivenditore la bici da 249€ è nettamente superiore alla atala.
Voi che ne pensate?
Grazie in anticipo
SOLDI BUTTATI!!!!!
se hai un badget limitato compra usato.......
la rima a a parte con 249 euro compri un cancello!!
sicuramente dopo le prime uscite ti renderai conto dell'errrato acquisto e quindi "a buon inteditoe poche parole"!!!!:medita:
 

ch-ss87^

Biker novus
31/3/11
11
0
0
Sassari
Visita sito
per l'usato mi fiderei solo di persone che conosco e purtroppo nn conosco nessuno. Dite quindi ke le 2 bici ke ho citato fanno propio schifo anke se ci fosse l'intenzione di usarla per un annetto circa?
 

BACIFRANCO

Biker popularis
9/10/07
61
0
0
62
ZERMEGHEDO
Visita sito
per l'usato mi fiderei solo di persone che conosco e purtroppo nn conosco nessuno. Dite quindi ke le 2 bici ke ho citato fanno propio schifo anke se ci fosse l'intenzione di usarla per un annetto circa?
allora hai sbagliato forum! scusa se te lo dico!!
quelle due bici possono fare o non fare schifo come dici tu.
dipende dall'uso che che pensi di farci.
se fai il giretto sulla pista ciclabile sicuramente ti durerà 100 anni, se fai del MTB anche "amatoriale" torni a casa a piedi!!! credimi!
 

ch-ss87^

Biker novus
31/3/11
11
0
0
Sassari
Visita sito
praticamente io devo prendere la bici di mattina o la domenica pomeriggio e farmi su asfalto quella ventina di kilometri ma se un giorno per caso voglio prendere una strada che nn è asfaltata mi serve per forza una mtb, per ora nn devo fare kissà cosa o cmq se vado in montagna passo sempre per viottoli o strade asflatate.
Anche se cmq nella città dove vivo bisognerebbe girare con bici superprofessionali per i buki che ci sono hahahaha
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao, allora su quella fascia di prezzo devi andare dal deca per avere qualcosa che somigli ad una MTB, o prendi la DECA 5.2 oppure ci metti sopra un altro 100 euro e porti via la 5.3 che già può essere definitiva una MTB.

Tutto il resto del nuovo in giro è inferiore al deca. (unica pecca di queste bighe è la livrea che non è particolarmente appagante per l'occhio.

Ciao
 

OrsettoBiker

Biker novus
23/9/09
35
0
0
brescia
Visita sito
per l'usato mi fiderei solo di persone che conosco e purtroppo nn conosco nessuno. Dite quindi ke le 2 bici ke ho citato fanno propio schifo anke se ci fosse l'intenzione di usarla per un annetto circa?
a 250 € trovi qualcosa di accettabile tipo dechatlon se non sbaglio, ma temo che dalle tue parti non ci sia. Però puoi acquistare on line, sono molto veloci nella consegna
 

ch-ss87^

Biker novus
31/3/11
11
0
0
Sassari
Visita sito
Decathlon deve aprire nella mia città a giorni, forse è questione di qualke settimana. Ho visto la rr 5.2, il sito dice ke il prezzo consigliato nel negozio è di 250€ ma se la acquisto online viene 209 piu le spese di spedizione, dite ke va bene? Ho visto anke la 6.0 ke è full solo ke naturalmente sarà inferiore alla 5.2.
 

Gunny

Biker serius
20/3/11
160
0
0
Roma
Visita sito
guarda se cerchi l'usato per la 5.3 si possono fare affari, ho seguito un ragazzo sul forum pochi giorni fa che ha preso una 5.3 con 2 mesi di vita a 270€ mi sembra.

ci vuole pazienza ma la differenza si sente. se prendi un cancello poi rischi anche che la passione non ti salga.

cmq alla base di tutto l'importante è pedalare finchè ne hai voglia.
 

devilChris

Biker novus
28/3/11
11
0
0
Siracusa
Visita sito
Non sono un espero ma tutto dipende dall'uso che ne devi fare...
strada ? sterrato piatto ? sterrato difficile ?

sono andato da deca per coprare 2 bici, una per me e una per la mia zita...
Ho comprato una RockRider 5.0 e una 6.0.
Poi ci siamo andati il giorno dopo e abbiamo cambiato la 5.0 della mia zita per la mia 6.3 e ho ceduto la 6.0 alla zita.

Le passeggia con me quando usciamo su sterrato piatto e per niente impegnativo, io esco ogni tanto solo a fare 4 salti in zone un po più difficili e tortuose...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Decathlon deve aprire nella mia città a giorni, forse è questione di qualke settimana. Ho visto la rr 5.2, il sito dice ke il prezzo consigliato nel negozio è di 250€ ma se la acquisto online viene 209 piu le spese di spedizione, dite ke va bene? Ho visto anke la 6.0 ke è full solo ke naturalmente sarà inferiore alla 5.2.

Vai con la 5.2. Meglio, molto meglio, se non è la 2011.

Leggi questa discussione se vuoi sapere perché la 5.2 "vecchia" e meglio della 2011.

L'unica cosa, se fai molto asfalto, ti conviene (più avanti, con calma..) montare delle gomme un po' più scorrevoli.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo