Aiuto Pathaway su PocketPC windowsmobile.

rogermorse

Biker popularis
29/3/07
67
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti. Sono giorni e giorni e giorni che cerco di capire qualcosa di questo programma. Premetto che ho gia' letto tutti i messaggi che ho trovato con la funzione 'cerca' del forum (parola chiave: pathaway), ma nonostante cio' non ho capito un tubo.

E' la mia prima esperienza con cartografia e gps su windows mobile. Ho trovato questo pathaway, perche' l'avevo visto montato sulla bici di un amico. Mi è piaciuto, soprattutto perche' puo' usare le carte di google.

Allora, subito una cosa:

- obiettivo: avere offline la possibilita' di guardare una mappa google (sia stradale che satellitare) con diversi zoom disponibili (da molto vicino a molto lontano insomma).

- strumento: importare una mappa con diversi livelli di zoom attraverso il pc, in qualche modo.


Software provati:

- Gmapcreator: non ci ho capito un cavolo. Mi è sembrato solo un software per importare una mappa google in un sito web, e tra l'altro mi è parso di capire che il programma si utilizzava partendo da un file gia' salvato sul PC (non mi ricordo l'estensione).

- Mapaway : pensavo con questo software di aver trovato la soluzione ai miei problemi. Purtroppo, il programma mi da' errore ogni volta che cerco di salvare una mappa (save as... .prc), e per esempio adesso mi dice 'sorry this area cannot be downloaded'....mentre fino a mezz'ora fa la scaricava senza problemi, poi ok non potevo salvarla. Ho provato sia in vista sia in XP, mi da' sempre errore quando salvo.

- Touratech si bloccava diverse volte, e in ogni caso non ho proprio capito come si utilizzi, sembrava funzionare solo per importare mappe garmin.



Insomma, possibile sia cosi' complicato? Ho maneggiato centinaia e centinaia di software, ma mai mi sono perso come con questo pathaway.

Come devo fare? Mi basta avere una mappa (sia satellitare sia 'normale' come qui al link di seguito) che raffiguri quest'area, pero' con la possibilita' di zoomare tutte le dimensioni intermedie, cosi' che io possa leggere nomi di vie, o avere una visuale piu' dettagliata quando mi muovo.

http://tinyurl.com/yl749ew (è un link a google map con l'area a cui mi riferisco)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo