Aiuto pastiglie/cambio impianto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ignavio

Biker novus
24/8/20
7
1
0
30
Sciacca
Visita sito
Bike
Sovrano
Salve a tutti, ho acquistato una MTB sovrano (niente di eccezionale) per approcciarmi da principiante al mondo della MTB.
la bici monta dei freni a disco YINING, per i quali non riesco a capire quali pastiglie prendere o quali siano compatibili.
Allego delle foto per essere più chiaro.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto photo_2020-08-24_14-33-14.jpg photo_2020-08-24_14-33-25.jpg photo_2020-08-24_14-33-35.jpg photo_2020-08-24_14-33-38.jpg
 

ignavio

Biker novus
24/8/20
7
1
0
30
Sciacca
Visita sito
Bike
Sovrano
  • Mi piace
Reactions: zuc

ignavio

Biker novus
24/8/20
7
1
0
30
Sciacca
Visita sito
Bike
Sovrano
ciao a tutti ragazzi, preciso che oggi ho aperto una discussione su dei freni scarsissimi montati dalla mia mtb. Siete stati preziosissimi, ma su consiglio di voi più esperti ho pensato che la cosa migliore sia sostituire l'impianto frenante.

Avevo pensato agli Shimano mt200, tuttavia i dischi consigliati sono i SM-RT10, SM-RT26 solo resina.
il mio problema è che vivo in un luogo pieno di lunghe salite e discese ripide, dunque volevo montare decisamente pastiglie semi-metalliche o metalliche.
Avevo dunque pensato al disco Shimano SLX SM-RT66 in acciaio a (attacco a 6 fori) 160mm

Questa configurazione va bene ? è tutto compatibile ?
Shimano MT200
Shimano rt66
pastiglie semimetalliche


inoltre, se potete consigliarmi una configurazione migliore, ma sempre a basso budget, vi sarei grato
 

Classifica mensile dislivello positivo