Aiuto: oggetti non identificati

Giulio_K

Biker novus
Per colpa della mia infinita ignoranza non riesco proprio a capire a cosa servano questi due "arnesi". Il commesso mi ha detto che erano compresi con la mtb che avevo appena acquistato ma prima che potessi chiedergli delucidazioni c'è stato trambusto e poi entrambi ce ne siamo dimenticati.
A cosa servono e come li uso? :)

So che sarà una stupidaggine colossale quindi spero non mi saltiate addosso :smile:

E grazie in anticipo come sempre!
 

Allegati

  • 20160801_120127.jpg
    20160801_120127.jpg
    140,8 KB · Visite: 45

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Non ho mai avuto freni Avid, ma potrebbero essere degli "inserti" da mettere nelle pinze dei freni a disco quando togli le ruote per mettere la bici in macchina o in una sacca da trasporto.
Quanto sono grandi?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.393
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Per colpa della mia infinita ignoranza non riesco proprio a capire a cosa servano questi due "arnesi". Il commesso mi ha detto che erano compresi con la mtb che avevo appena acquistato ma prima che potessi chiedergli delucidazioni c'è stato trambusto e poi entrambi ce ne siamo dimenticati.
A cosa servono e come li uso? :)

So che sarà una stupidaggine colossale quindi spero non mi saltiate addosso :smile:

E grazie in anticipo come sempre!

distanziale/spessore pinza Avid db3
 

Allegati

  • sram-avid-db3-impianto-freni-disco-pinza-2015.jpg
    sram-avid-db3-impianto-freni-disco-pinza-2015.jpg
    30,7 KB · Visite: 24
  • Hot-Sale-Sram-Bicycle-Brake-AVID-DB3-Mountain-Bike-Hydraulic-Disc-Brake-Cycling-DOT-Oil-Brake.jpg
    Hot-Sale-Sram-Bicycle-Brake-AVID-DB3-Mountain-Bike-Hydraulic-Disc-Brake-Cycling-DOT-Oil-Brake.jpg
    60,3 KB · Visite: 27

Giulio_K

Biker novus
Grazie a tutti!, ma quindi quand' è che vanno usati di preciso? Cioè sono dei distanziali ok, ma in che occasione è saggio adoperarli?

In ogni caso non sono grandissimi per rispondere al post di sopra:circa 6-7 cm
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
Se metti la bici in macchina con le ruote smontate, quegli spessori vanno al posto dei dischi.
In questa maniera si evita che i pistoncini vengano fuori dalla loro sede.
Potrebbe capitare di tirare le leve mentre si maneggia la bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo