Aiuto nuovo acquisto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbct

Biker novus
7/5/08
10
0
0
catania
Visita sito
Salve a tutti!
Sono nuovo e sono un appassionato di mtb, ho 26 anni e vado in bici quasi ogni domenica.
Ultimamente mi sono accorto che la mia bici è un po' usata...diciamo che ha 15 anni circa e vorrei prenderne un'altra...
Ho fatto un giro e senza spendere troppo ho trovato 3 mtb anzi 4!
Una di queste tre l'ho trovata da CAREFUR l'ipermercato (nn so bene come si scriva) ma questi ipermercati mi sembrano un po' più adatti al consumo di massa...
Le altre due ANZI 3 sono:


http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=135

http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=136

http://www.tecnobike.it/it/articoli/index.php?id_g=8

Adesso vorrei proprio sapere quale convenga...aspetto vostri consigli...a proposito la tecnobike costa 280 euro.
Grazie di tutto.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Salve a tutti!
Sono nuovo e sono un appassionato di mtb, ho 26 anni e vado in bici quasi ogni domenica.
Ultimamente mi sono accorto che la mia bici è un po' usata...diciamo che ha 15 anni circa e vorrei prenderne un'altra...
Ho fatto un giro e senza spendere troppo ho trovato 3 mtb anzi 4!
Una di queste tre l'ho trovata da CAREFUR l'ipermercato (nn so bene come si scriva) ma questi ipermercati mi sembrano un po' più adatti al consumo di massa...
Le altre due ANZI 3 sono:


http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=135

http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=136

http://www.tecnobike.it/it/articoli/index.php?id_g=8

Adesso vorrei proprio sapere quale convenga...aspetto vostri consigli...a proposito la tecnobike costa 280 euro.
Grazie di tutto.


Ciao e benvenuto nel Forum MTB, che dirti??? Non posso esserti tanto di aiuto in quanto non hai detto ne l'uso che ne vorresti fare ne il badget di spesa.
L'unica cosa che posso subito consigliarti è di non prendere mtb dai grandi distributori e/o grandi magazzini, perchè non avrai mai l'assistenza meccanica che può avere un sivende specializzato alla vendita di mtb o bdc.
Poi per il resto il campo di scelta è grande...tu dacci qualche "indizio" e qui senz'altro avrai delle risposte o un indirizzo dove poi alla fine solo tu dovrai scegliere la mtb che più ti può soddisfare.
Io essendo di parte potrei dirti di prendere CUBE

Anlalog_schwarz.jpg

www.cube-bike.de

Stefano
 

mtbct

Biker novus
7/5/08
10
0
0
catania
Visita sito
La whistile costa sulle 365 euro, nel link che ho dato c'è la scheda tecnica e anche il prezzo, la tecnobike costa 280 euro... entrambi hanno ommortizzatori regolabili, cambio shimano acera anche se modello diverso ... io tendenzialmente ci vado su strada e qualche sterrato poco impegantivo per il momento...diciamo che mi serve una bici ''all country''....aiuto!!!!!!!!!!!!
 

mtbct

Biker novus
7/5/08
10
0
0
catania
Visita sito
A livello di parti che compongono la bici tra queste quele è la migliore...sempre se non sono tutte da gettare...l'ultima uscita ho percorso 75 km e di questi diciamo che 1-3 era salita...bhoooo
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
... io tendenzialmente ci vado su strada e qualche sterrato poco impegantivo per il momento...

è quel..."per il momento" che ti frega...:smile:...scherzi a parte, se non ci devi fare nulla di impegnativo come dici, non sono da buttare...la whistile non la conosco sinceramente, però ti dico che dalle mie parti comincio a vedere molto il marchio tecnobike, qualcuna la tiene anche il mio sivende e non sono male...quale sarebbe il tuo tetto massimo di spesa?
 

mtbct

Biker novus
7/5/08
10
0
0
catania
Visita sito
La whistile sta sui 370 euro è già siamo al massimo...la tecno sta a 280 euro...
ma il cambio, gli ammortizzatori, il telaio come su queste bici che vi sto sottoponendo? vanno bene? Rapporto qualità prezzo quale conviene la whistile o la tecno o altra proposta da voi?
La cube quanto costa?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
La whistile sta sui 370 euro è già siamo al massimo...la tecno sta a 280 euro...
ma il cambio, gli ammortizzatori, il telaio come su queste bici che vi sto sottoponendo? vanno bene? Rapporto qualità prezzo quale conviene la whistile o la tecno o altra proposta da voi?
La cube quanto costa?

Non vorrei sbagliare ma sta sui 400 o poco più....rettifico 549 !!
 

mtbct

Biker novus
7/5/08
10
0
0
catania
Visita sito
Ma le biciclette di cui ho dato i link come sono? I materiali usati, il cambio, ecc quale è il miglior compromesso? Quale conviene prendere? La tecno costa sui 280 €, la whistile senza freni a disco 365 €. Aiutoooooooooooooooooo!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ragazzi mi serve un parere tecnico! Aiutatemiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è molta differenza tra le tre; vanno bene per passeggiate tranquille ma non per fuoristrada impegnativo.
La Cube AIM postata da Iddocop ad esempio è migliore (oltre che più bella... ma questo è soggettivo).
 

mtbct

Biker novus
7/5/08
10
0
0
catania
Visita sito
E adessp l'ultimo parere tra la tecno che costa 280 euro, e la whistile che costa 365 euro, quale conviene prendere? Cioè se prendo la whistile e nn ho nulla di più rispetto alle tecnobike nn mi conviene...la whistile mi offre qualcosa in più o è la stessa e quindi mi conviene dirigermi sulla tecno? Vi raccomando ponderate bene le risposte!!!
Grazieeeeeeeeeeeeee!!!!
 

mtbct

Biker novus
7/5/08
10
0
0
catania
Visita sito
Sono riuscito a sapere anche il peso delle rispettive bike, la tecno pesa 13,50 kg e la whistle pesa 14,48 kg. Detto ciò nn so cosa scrivere ancora... ditemi quale convenga rapporto qualità prezzo. Grazie.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Sono riuscito a sapere anche il peso delle rispettive bike, la tecno pesa 13,50 kg e la whistle pesa 14,48 kg. Detto ciò nn so cosa scrivere ancora... ditemi quale convenga rapporto qualità prezzo. Grazie.
I pesi dichiarati li userei per giocarmeli al lotto...
Se sei proprio deciso su queste prendi la whistle che almeno ha 24 (con un 32 al posteriore) rapporti e non 21 (28 la dimensione del pignone più grande) e magari riesci anche a fare le salite.
 

mtbct

Biker novus
7/5/08
10
0
0
catania
Visita sito
I pesi dichiarati li userei per giocarmeli al lotto...
Se sei proprio deciso su queste prendi la whistle che almeno ha 24 (con un 32 al posteriore) rapporti e non 21 (28 la dimensione del pignone più grande) e magari riesci anche a fare le salite.

Io in salita vado bene, anzi uso le marce dure...tu adesso precisamente cosa mi stai dicendo...? ps..io so solo pedalare, linguaggio tecnico nn lo conosco!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Io in salita vado bene, anzi uso le marce dure...tu adesso precisamente cosa mi stai dicendo...? ps..io so solo pedalare, linguaggio tecnico nn lo conosco!

sto dicendo che la whistle ha dei rapporti più adatti ad un uso fuoristradistico e quindi anche un vantaggio tecnico dato dalla trasmissione a 24 rapporti.
Per non parlare del fatto che la tecnobike la vendono al Carrefour... se hai un problema non puoi mica portarla al bancone salumi...
 

mtbct

Biker novus
7/5/08
10
0
0
catania
Visita sito
sto dicendo che la whistle ha dei rapporti più adatti ad un uso fuoristradistico e quindi anche un vantaggio tecnico dato dalla trasmissione a 24 rapporti.
Per non parlare del fatto che la tecnobike la vendono al Carrefour... se hai un problema non puoi mica portarla al bancone salumi...

Io la tecnobike la compro da un rivenditore specializzato. Tu dici che è più tecnica...vediamo se ottengo uno sconto e prendo la whistile...ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo