Aiuto nuova MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ardo91

Biker popularis
8/4/08
88
0
0
Favaro Veneto
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e avrei una cosa da chiedervi: Ho 16 anni e sto usando da quasi sei anni una mtb, se si può definire così, da 70 euro. Dato che non ne posso più di avere una fetecchia che si rompe spesso, ho deciso che questa estate mi comprerò una nuova bici; ed è quì che sorge un dubbio:nunsacci:, (premmetto che non posso superare la soglia di 1400 euro) sono indeciso tra due full ed una front che sono la Canyon Nerve XC 4.0, la Radon QLT T.O. e la Canyon Grand Canyon 6.0. L'uso che ne farei è in montagna su lunghe salite e discese ed in città.
Potete aiutarmi?
 

Marco001

Biker popularis
5/4/08
78
3
0
47
Vasanello
Visita sito
io aspetterei a spendere tale cifra perchè se hai 16 anni cresci in fretta e la taglia della bici non ti andrà più bene dopo poco tempo, magari qualcuno smentisca se dico cavolate :omertà:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
io aspetterei a spendere tale cifra perchè se hai 16 anni cresci in fretta e la taglia della bici non ti andrà più bene dopo poco tempo, magari qualcuno smentisca se dico cavolate :omertà:

Ha 16 anni non 10.....sicuramente non dovrà prendere la sua misura esatta, ma una misura superiore. Non può perdere la passione che ha di andare in mtb, solamente perchè....sta crescendo!!!! E' un discorso brutto da dirsi...:nunsacci:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ha 16 anni non 10.....sicuramente non dovrà prendere la sua misura esatta, ma una misura superiore. Non può perdere la passione che ha di andare in mtb, solamente perchè....sta crescendo!!!! E' un discorso brutto da dirsi...:nunsacci:
Beh dai... vediamola soft: magari gli consigliava di non esagerare con il budget visto che gli costerebbe un'estate di lavoro...
il che non è del tutto sbagliato... meglio contenersi un po' adesso e rivendere la biga quando la taglia sarà errata, che prendere una taglia in più adesso spendendo 3 mesi di lavoro e rischiare di non appassionarsi a causa di una posizione errata...
io a mio figlio le scarpe mica le compro più grandi pensando "tanto cresce" :smile:
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
io per spendere 1400 euro vorrei prendere un telaio con delle misure che si adattino a pennello con il mio fisico.

a 16 anni secondo me é un po' presto investire quella cifra (ricordo che si cresce fino a 18 - 19 anni e si continua fino ai 22 - 24 con l'irrobustimento).

secondo me faresti megio a restare sui 500 - 600 euro, se poi non farai percorsi particolarmente fangosi magari potresti risparmiare sui freni a disco e rimanere addirittura sui V-Brake che in citta sono 10 volte meglio (sopratutto per la manutenzione).
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Beh dai... vediamola soft: magari gli consigliava di non esagerare con il budget visto che gli costerebbe un'estate di lavoro...
il che non è del tutto sbagliato... meglio contenersi un po' adesso e rivendere la biga quando la taglia sarà errata, che prendere una taglia in più adesso spendendo 3 mesi di lavoro e rischiare di non appassionarsi a causa di una posizione errata...
io a mio figlio le scarpe mica le compro più grandi pensando "tanto cresce" :smile:

....c'è una bella differenza tra scarpe e mtb...non credi??? :smile::smile::smile:

Non voleva essere una critica la mia, volevo solo dire che è un peccato che un giovane non possa esprimersi in una attività sportiva solamente perchè è nella fase dello sviluppo. Ben vengano di giovani cosi.....non fermiamoli sul nascere!! :il-saggi:
Gli possiamo consigliare di comprare una mtb di entry level, ma che dopo un anno non lo soddisfa più e vuole qualcosa di superiore e allora altre spese e altri soldi!!!! Tutto qua....io la vedo cosi!! :celopiùg:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
quello della crescita è comunque un fattore da non sottovalutare e molto soggettivo. Ricordo che io a 15 anni ero già 184 cm, avevo praticamente finito di crescere. Alcuni miei compagni all'inizio del liceo erano più bassi di me, alla fine erano ben più alti superando abbondantemente i 190 cm.
Se l'intento è comunque quello ci comprare una mtb che duri a lungo, ti conviene valutare bene l'acquisto perchè tra un paio di anni potresti trovarti con una bici troppo piccola
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
....c'è una bella differenza tra scarpe e mtb...non credi??? :smile::smile::smile:

non necessariamente... posso correggere la taglia più grande con un paio di solette o con un attacco manubrio più corto, ma in entrambi i casi la postura non sarà ottimale...
se non altro le scarpe non costano 3 mesi di lavoro :smile:

comunque io l'intervento di marco l'ho letto in chiave risparmio e non come un consiglio a rimandare del tutto la pratica mtb... ma io sono ingenuo e buono di natura :))):
 

Marco001

Biker popularis
5/4/08
78
3
0
47
Vasanello
Visita sito
comunque io l'intervento di marco l'ho letto in chiave risparmio e non come un consiglio a rimandare del tutto la pratica mtb... ma io sono ingenuo e buono di natura :))):

:prost: difatti il mio era solo un consiglio per fargli notare un'aspetto che forse non aveva considerato, lungi da me da dover dire alla gente quello che deve o non deve fare.....ma qui c'è gente che prende subito fuoco :rosik:

saluti
 

Ardo91

Biker popularis
8/4/08
88
0
0
Favaro Veneto
Visita sito
E' vero che poteva sembrare prematuro comprare una bici da 1400 euro a quasi 17 anni, ma ormai sono alto 1.79m e al massimo crescerò di 3-4 cm (detto anche dal medico), per questo ho deciso di prendermi una bici seria senza preoccuparmi che in un futuro non mi vada più bene.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
come qualità è meglio l'ammortizzatore posteriore delle Canyon (Fox RP 23) o quello della Radon (DT Swiss SSD 190L)?
Poi ho visto anche la cube ams comp, ma quanto costa e dove si può comprare?

le cube sono bici che mi fanno impazzire, i prezzi li trovi qui...e la puoi pure comprare.. http://www.gambacicli.it/cube.htm ...altrimenti cerca sul sito ufficiale cube se ce ne sono vicino a te...per quel che riguarda l'ammo io monto sulla mia l'RP23, e ti posso dire che non lo cambierei mai.
 

Ardo91

Biker popularis
8/4/08
88
0
0
Favaro Veneto
Visita sito
credo che sia troppo per il mio budget 1599 euro, anche se devo dire che mi piace proprio la ams comp
credo che rimarrò sulla nerve xc ma anche la radon non mi sembra male
Stavo pensando ad una full piuttosto che ad una front perchè non mi voglio far sfuggire nemmeno una discesa e perchè volevo un pò di confort nelle gite lunghe
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
credo che sia troppo per il mio budget 1599 euro, anche se devo dire che mi piace proprio la ams comp
credo che rimarrò sulla nerve xc ma anche la radon non mi sembra male
Stavo pensando ad una full piuttosto che ad una front perchè non mi voglio far sfuggire nemmeno una discesa e perchè volevo un pò di confort nelle gite lunghe

io ti posso solo dire che se ti vuoi divertire in ogni situazione, sicuramente una full è ottima...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo