• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[aiuto niubbo] il verdone pininfarina: mi hanno rubato le ruote...

ciropizza

Biker novus
16/6/09
2
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti,

questo è il mio primo post.

scusate se posto una richiesta di questo genere sul vostro forum, ma purtroppo sono abbastanza sconsolato da quel che mi è capitato: ieri sera, tornando a casa, mi sono trovato il verdone pininfarina senza entrambe le ruote (l'ho lasciato in strada qui a milano perché poi la sera sarei tornato per rimetterla in "portineria")..

ora, in sé, della bici, che so che non vale molto, non mi importa: il problema è che me l'avevano prestata tre settimane fa proprio perché mi avevano rubato, proprio dalla portineria (lasciamo perdere....) la mia vecchia taurus....

e insomma, devo per forza sostituire entrambe le ruote :(

il problema è che temo mi venga a costare una fortuna, rispetto a quanto la bici valesse in sé.

come posso fare? mi suggerite di andare da dectahlon e comprare tutto da lì? o di portarla da un ciclista? (qui a milano ne ho sempre trovati di troppo cari per quanto fossi abituato dalle mie parti a brescia...).

il guaio è che non so le dimensioni del cerchione, proprio perché non l'avevo praticamente usata. inoltre non ho mai cambiato manualmente la ruota posteriore, essendomi sempre limitato a piccoli interventi di manutenzione da quando uso le bici (cambio pedali, cavi del freno, copertoni e camere d'aria, ecc. ecc.)

potreste darmi qualche suggerimento?
fosse per me, vi ripeto, la butterei anche, ma me l'hanno prestata!!!!!


in attesa di una magnanima risposta,

francesco/ciropì
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
penso che con 35-40 euro ce la fai a prenderti due ruote base.. ruote da 26" (26 pollici, standard mtb) ma devi prendere anche cassetta pignoni a 7 velocità (gli ingranaggi), 2 copertoni e 2 camere d'aria, oltre ai perni di fissaggio od evenualmente sganci rapidi.

Fai un giro e vedi al decathlon cosa vendono.. prima fatti fare qusalche prezzo da qualche ciclista della tua zona.. povera verdona..
 

piersantelli

Biker velocissimus
ciao
mi spiace per il furto, davvero odioso.
siccome hai bisogno di ruote, camere d'aria e gomme, ma non devi spendere una fortuna, credo che ci siano due strade.
1. cercare in qualche negozio di bici e verificare se hanno disponibili ruote usate , smontate da qualche mtb di fascia bassa
2. andare da carrefour e comprare una mtb primo prezzo (59 euro?), smontarle le ruote, e rimontarle sul verdone. paradossale, ma rischi di spnedere meno che ad acqistare le sole ruote.
 

Changeneedles

Biker popularis
20/1/09
46
0
0
pavia
Visita sito
ti scrivo in privato tra un paio d'ore...sono di milano e ho una verdona completa da vendere a buon prezzo. Così gli ridai le ruote e ha eventuali pezzi di ricambio per il futuro
 

ciropizza

Biker novus
16/6/09
2
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti e grazie per le risposte.
scusate per il ritardo ma torno ora da lavoro - anzi, da decathlon, ora vi dico.

sapevo che avreste capito lo scoramento... tenuto oltretutto conto che mi hanno già rubato due biciclette nel giro di un anno da dentro la portineria, la sfiducia nei confronti del genere umano è alle stelle :(

sono stato da decathlon, quindi, e il ragazzo mi ha detto che, compresa manodopera da loro (tenete conto che non ho gli attrezzi necessari per il pacco pignoni... almeno, ipotizzando che servano degli attrezzi particolari per montarlo, visto che non l'ho mai fatto), mi viene il tutto sugli 80-90 euro.

lui mi diceva, prova andare in fiera di sinigaglia - per chi non sapesse un posto qui a milano dove in pratica finisce il ricircolo delle biciclette rubat__ ehm, usate - e vedere di comprare due ruote usate lì.

oppure, come suggeriva guinev, di sentire un paio di ciclisti della zona e vedere se avevano usato in casa e mi potevano sistemare il tutto al minor prezzo...

in effetti però non avevo calcolato l'idea del carrefour che mi pare ottima: in tale caso, riuscirei a rimontare il tutto senza impazzire?

come dicevo nel primo post, nella mia esperienza ho sempre e solo cambiato copertoni, cavetteria varia, ma non ho mai messo mano ad una mtb, o meglio, ad una ruota posteriore di una mtb.
è un'impresa fattibile? ci vogliono degli attrezzi particolari?

per quanto riguarda le caratteristiche cui dovrei far caso nella mtb "primo prezzo", allora, due ruote da 26'', col pignone a sette rapporti, giusto? non esistono altre misure o standard, vero?

non vorrei poi trovarmi con una bici ancora peggiore del ramarro e con il ramarro privo di zampe :)


grazie ancora per il supporto preziosissimo!

francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo