Aiuto nelle misure per detterminare la taglia!

Mikes

Biker serius
6/5/13
104
0
0
Assemini
Visita sito
Queste sono le misure che ho preso secondo le indicazioni del sito Canyon:

Altezza:173cm
Misura al cavallo:85cm
Lunghezza del busto:58cm
Larghezza spalle:40cm (mi sembra un po' poco, ma seguendo ciò che dicono loro di misurare da cunetta a cunetta dovrebbe essere così!)

Secondo voi che taglia dovrei prendere per una Torque Frx Whipezone??
Grazie anticipatamente ;-)

Se avete delle guide per le misurazione fatteli sapere cortesemente!

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Io sono 3 cm più alto di te e mi trovo bene con una S... è anche vero che tu hai un cavallo più alto del mio... (e di un bel po'! Sarà che ho più sostanza là sotto :smile: :smile:) a parte gli scherzi, quanto ti dà il sito Canyon? Tieni conto che in genere se sei a cavallo tra due taglie (per saperlo modifica di qualche cm in più e in meno i tuoi parametri nel PPS e guarda cosa ti esce fuori), prendi la più grande se è una bici da pedalare (per stare più distesi) e la più piccola se la bici è da discesa (per avere più agilità)...

Mikes

Biker serius
6/5/13
104
0
0
Assemini
Visita sito
Io sono 3 cm più alto di te e mi trovo bene con una S... è anche vero che tu hai un cavallo più alto del mio... (e di un bel po'! Sarà che ho più sostanza là sotto :smile: :smile:) a parte gli scherzi, quanto ti dà il sito Canyon? Tieni conto che in genere se sei a cavallo tra due taglie (per saperlo modifica di qualche cm in più e in meno i tuoi parametri nel PPS e guarda cosa ti esce fuori), prendi la più grande se è una bici da pedalare (per stare più distesi) e la più piccola se la bici è da discesa (per avere più agilità)...

Ahahahaha allora è preoccupante il tuo caso, perché la sostanza si misura in longitudine e non in caciotta :°°(:
Dunque bando agli scherzi, ho inviat una descrizione delle mie misure tramite mail ma non hanno ancora risposto.
Ma nel PPS mi dice che la misura consigliata è una M 18,5"

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Dunque bando agli scherzi, ho inviat una descrizione delle mie misure tramite mail ma non hanno ancora risposto.
C'è qualche opzione dove poter inserire le misure sul sito??

Ma! Ovviamente! È a quello che mi riferivo!

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3131
schiaccia "TAGLIA TELAIO" :arrabbiat: :arrabbiat:

che ti fanno prendere le misure così per sport?? :smile:

Ahahahaha allora è preoccupante il tuo caso, perché la sostanza si misura in longitudine e non in caciotta :°°(:
:smile:
Eeeee ciccio, è di altra sostanza che parlavo :smile: :smile: :smile:

Mikes

Biker serius
6/5/13
104
0
0
Assemini
Visita sito
Eeeee ciccio, è di altra sostanza che parlavo :smile: :smile: :smile:[/QUOTE]

Chicco le misure non si sparano a caso ehehehe tu stesso hai detto che hai una Small ahahahaha :smile::smile:

Quindi secondo te una M 18,5" consigliata da loro potrebbe essere affidabile??

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
tu stesso hai detto che hai una Small ahahahaha :smile::smile:

E ripeto: sono sicuro di aver fatto benissimo perché è molto agile e in ogni caso, come ho già scritto da un'altra parte, le taglie della FRX sono pure leggermente abbondanti... per cui la cosa migliore che puoi fare è controllare le quote geometriche della tua bici attuale con quelle sul sito... a me il PPS dava una S e non ci credevo, ma poi andando a confrontare le misure del telaio taglia S con quelle della bici che avevo allora (taglia M) ho scoperto che erano di pochissimo inferiori, mentre con la M Canyon mi sarei ritrovato con un transatlantico

• Mi piace
Reactions: marpa

Mikes

Biker serius
6/5/13
104
0
0
Assemini
Visita sito
E ripeto: sono sicuro di aver fatto benissimo perché è molto agile e in ogni caso, come ho già scritto da un'altra parte, le taglie della FRX sono pure leggermente abbondanti... per cui la cosa migliore che puoi fare è controllare le quote geometriche della tua bici attuale con quelle sul sito... a me il PPS dava una S e non ci credevo, ma poi andando a confrontare le misure del telaio taglia S con quelle della bici che avevo allora (taglia M) ho scoperto che erano di pochissimo inferiori, mentre con la M Canyon mi sarei ritrovato con un transatlantico

Ti ringrazio per il consiglio, faro questi controlli!
Anche se in negozio pur non prendendomi le misure mi ha consigliato la M, quindi alla fine un po' coincidono...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo