Aiuto! Nella mia mtb salta la catena in 2° moltip. e il mio meccanico nn sa cosa fare

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Aiuto!!! Nella mia mtb salta la catena quando metto la seconda moltiplica mentre, quando eè in 1° E IN 3° NON SALTA CHE COSA PUò ESSERE? Io ho una bottecchia fx500 che prima aveva un cambio shimano tourney TX 50 e ruota libera Shimano TZ 077 E CATENA KMC Z 51. ORA HO MESSO UN CAMBIO ACERA (RDM360 SGS) UNA CATENA Shimano LX CN-IG70(HG) E LA RUOTA LIBERA E LA STESSA.....AIUTO!!!
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Aiuto!!! Nella mia mtb salta la catena quando metto la seconda moltiplica mentre, quando eè in 1° E IN 3° NON SALTA CHE COSA PUò ESSERE? Io ho una bottecchia fx500 che prima aveva un cambio shimano tourney TX 50 e ruota libera Shimano TZ 077 E CATENA KMC Z 51. ORA HO MESSO UN CAMBIO ACERA (RDM360 SGS) UNA CATENA Shimano LX CN-IG70(HG) E LA RUOTA LIBERA E LA STESSA.....AIUTO!!!
forse dico una cretinata....ma hai un cambio da 8 velocità ed una catena da 9?
nel caso affermativo....forse non sono compatibili...:nunsacci:
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Non so se ho capito bene, ma: se la catena e' nuova e la guarnitura e' da anni che la usi ed ha la corona centrale in alluminio... Sicuramente e' la piu' usata e quindi la piu' usurata ed essendosi "aggiustata" con la vecchia catena bella stirata... e' normale che salti.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Non so se ho capito bene, ma: se la catena e' nuova e la guarnitura e' da anni che la usi ed ha la corona centrale in alluminio... Sicuramente e' la piu' usata e quindi la piu' usurata ed essendosi "aggiustata" con la vecchia catena bella stirata... e' normale che salti.

quoto, secondo me cambia sivende.
per il problema se salta e da come ho capito hai la catena nuova ora devi cambiare anche la seconda corona e dovresti risolvere il problema.
era successo anche nella mia:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo