• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AIUTO negozio rifiuta di riparare mtb ktm

daiku

Biker novus
9/1/16
15
0
0
Visita sito
Ho un problema con la mia mtb premetto che sono ancora in garanzia ma il negoziante mi propina sempre delle scuse per non ripararla,un giorno non ha tempo,un giorno mi dice che non puo perdere tempo.ce possibilità di contattare un responsabile per l'Italia della ktm?
 

daiku

Biker novus
9/1/16
15
0
0
Visita sito
Il modello e ultra one 29. Il problema e questo tenendo frenata la ruota posteriore il disco del freno rimane fermo mentre il resto della ruota fa gioco avanti/indientro e si sente dung.e quando pedalo sento un tac tac tac.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Come si chiama e dove si trova il negozio, così ci stiamo lontani .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Il modello e ultra one 29. Il problema e questo tenendo frenata la ruota posteriore il disco del freno rimane fermo mentre il resto della ruota fa gioco avanti/indientro e si sente dung.e quando pedalo sento un tac tac tac.

Forse è solo da centrare la pinza motivo in più per farlo subito invece di tirarti a balle.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....potrebbe essersi allentata la ghiere che chiude il disco (center lock) oppure le viti ....che comunque in tutte e due i casi è una situazione da non sottovalutare assolutamente, sono cose che si sistemano in due minuti....non capisco perché il tuo negoziante si comporti cosi anche perché ne va della tua sicurezza....
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito

Il tuo negoziante ha propinato delle scuse quando gli hai portato i soldi per comprarla? faglielo presente...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

In primo luogo e' cosa di primaria importanza che tu lo convinca ad intervenire informandolo che nel caso di diniego e' il responsabile di qualsiasi danno possa occorrere alla tua persona e/o alla bici in quanto esiste una probabile compromissione della tua sicurezza, se continua a fare l'indiano gli spedisci una raccomandata e per conoscenza la invii anche a KTM.
In secondo luogo ...cio' che mi meraviglia ...e' solo che tu anziche' stare a perderci tempo a colui che chiami ancora il tuo negoziante non abbia consultato la rete dei rivenditori autorizzati KTM e ti sia rivolto a persona piu' seria ...
ma Comunque e' corretta una segnalazione alla casa Madre ,... altrimenti tioi del genere continueranno ad esistere.
N.B. Ho espresso il mio parere su quanto tu hai riferito scrivendolo sul post del forum!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vai al negozio ( quello dove hai comperato la bici) e chiedi di fissare un appuntamento per la riparazione....Se si rifiuta e inventa qualche scusa, senza muoverti dal negozio chiama i Vigili o chi per loro e chiedi un intervento per un problema con un negoziante che si rifiuta di prestare il servizio per cui e' stato pagato (in caso di garanzia) o verra' pagato (se fuori garanzoa) e del quale deve rispondere legalmente se la bici e' stata acquistata da lui (vai con lo scontrino) ....Vedrai che cambia subito atteggiamento altrimenti poi lo spieghera' alle Autorita' il motivo per cui non vuole prestare il servizio per cui sta aperto...Lascia perdere Ktm che tanto non ha obblighi nei tuoi confronti e ti farebbero solo perdere tempo
 
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Concordo con questa linea di condotta.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Il modello e ultra one 29. Il problema e questo tenendo frenata la ruota posteriore il disco del freno rimane fermo mentre il resto della ruota fa gioco avanti/indientro e si sente dung.e quando pedalo sento un tac tac tac.

fammi capire una cosa...
sicuro che il disco sia fermo e la ruota giri? ovvio parliamo di millimetri...
te lo chiedo perchè un minimo di gioco c'è ma è un gioco di pastiglie dentro la pinza, quindi dovrebbero avere lo stesso gioco disco e ruota...
se effettivamente il disco è fermo e la ruota ha gioco avanti e indietro potrebbe essere il disco non correttamente fissato...
il tac tac tac non riesco a capire...
comunque io proverei a passare dal meccanico per prendere un'appuntamento, all'ennesimo rifiuto mi cercherei un meccanico più serio, e magari più capace, tanto per stringere un disco e centrare la pinza ci vogliono 5 minuti e magari non ti chiedono nemmeno niente...
ovviamente dal primo meccanico quando ti da l'ennesimo rifiuto lo mandi a ca...e dicendogli che ha perso non solo te come cliente ma anche le persone che conosci per la pessima pubblicità che gli farai...
 

daiku

Biker novus
9/1/16
15
0
0
Visita sito
Si il disco rimane fermo e la ruota fa gioco avanti/indietro non di millimetri ma un bel centimetro. Il tac! Tac! Tac! Che sento lo fa quando pedalo sotto sforzo provenire dalla ruota posteriore notando che il pacco pignoni fa gioco,provando a togliere il pacco pignoni noto che il corpetto balla non e ben saldo.
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
vai immediatamente da un altro meccanico a farti risolvere il problema, che come suppongo è solo qualcosa da avvitare e probabilmente te ne uscirei con nulla, ktm fornice solo il telaio, tutti gli altri componenti sono uguali per tutte le bici, quindi un meccanico vale l'altro, nel frattempo farei di tutto per rovinare la reputazione all'altro meccanico e fargli togliere la concessione del marchio,
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Occhio che certe cose o si possono dimostrare o si corre il rischio di essere chiamati a risponderne in tribunale

Lettera raccomandata a.r., per conoscenza alla KTM, riassumendo l'accaduto e pretendendo un appuntamento per la visione/riparazione del mezzo entro tre giorni dal ricevimento della raccomandata.

Prima però sarebbe il caso di verificare se il mozzo della ruota rientra o meno nella garanzia e soprattutto se il problema possa dipendere o meno dal "cattivo uso" e pertanto in ogni caso non coperto dalla garanzia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo