aiuto mov centrale...

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
devo prendere un mov centrale nuovo, la lunghezza della scatola è 68m e fino qua ok.... adesso... la lunghezza del perno! 113 o 118mm da cosa si vede quale devo prendere? domanda forse sciocca ma... con quello col pernolungo 118mm le 2 pedivelle si allontanano di + o la distanza(x esempio dal carro) rimane uguale o aumenta?


ciauz
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusa....togli le pedivelle dal vecchio movimento..e misura le battute esterno del perno...e hai la lunghezza.....;-)
Il problema di prendere un perno + corto...è che poi non riesci a montare la guarnitura...se lo prendi + lungo la linea catena cambia....:-(....nonchè il ''fattore Q''.....:-(
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
è che il vecchio movimento era su un altro telaio, l'ho montato sul nuovo, e le pedivelle passano proprio vicinissime al carro(ci saranno 2-3mm di distanza!!!) la mia domanda è se con il perno più lungo(118mm al posto di quello che ho da 113) cambia la distanza delle pedivelle dal carro...

ciauz
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
è che il vecchio movimento era su un altro telaio, l'ho montato sul nuovo, e le pedivelle passano proprio vicinissime al carro(ci saranno 2-3mm di distanza!!!) la mia domanda è se con il perno più lungo(118mm al posto di quello che ho da 113) cambia la distanza delle pedivelle dal carro...

ciauz


certo che cambia...ma cambia anche il fattore Q...e la linea catena...se a te non interessa....vai tranquillo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo