aiuto montare sgancio rapido ruote

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
come da titolo ho comprato i perni con lo sgancio rapido per sostituire i miei perni fissi, come montarli???mi spiego:

il perno e formato da un fermo "controdado",una leva di serraggio e un perno molto fine con 2 molle coniche, ho visto che il perno fino va dentro un perno piu grande di solito ma il mio e massiccio o pieno che si voglia dire, quindi???devo comprare un perno forato al centro?sono standard?

e soprattutto dove trovarli? magari anche qualcuno di voi..
e nel dirth mi dara problemi di resistenza ai salti?

grazie mille a quanti mi aiuteranno
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
come da titolo ho comprato i perni con lo sgancio rapido per sostituire i miei perni fissi, come montarli???mi spiego:

il perno e formato da un fermo "controdado",una leva di serraggio e un perno molto fine con 2 molle coniche, ho visto che il perno fino va dentro un perno piu grande di solito ma il mio e massiccio o pieno che si voglia dire, quindi???devo comprare un perno forato al centro?sono standard?

e soprattutto dove trovarli? magari anche qualcuno di voi..
e nel dirth mi dara problemi di resistenza ai salti?

grazie mille a quanti mi aiuteranno
si chiamano "quick release"
comunque da quanto posso immaginare te hai delle ruote un pò vecchiotte (anni 90 ed economiche) e il mozzo della ruota si fissa alla forcella o al telaio mediante il serraggio di 2 dadi.
Se è cosi,prendi le tue ruote e vai ad informarti riguardo il giorno di apertura della discarica nel tuo paese.
Dopodichè passa da decatlon e fai il tuo acquisto
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Assodato che con pochi euri 10-30, compri una ruota completa ( senza guardare il peso), per quanto riguarda l'asse esistono o con dadi da 15 massicci o con leva ed asse bucato.
a mio avviso sono piu' resistenti i vecchi assi massicci.
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
allora stasera postero foto comunque volevo solo sapere come montare l asse dello sgancio rapido dentro il perno ruota o meglio dove prendere un perno ruota con il foro al centro dato che nella mia zona non ci sono negozi validi di bici....mi ritrovo un asse pieno e uno sgancio rapido sul comodino...

ho una p2 e ne faccio street e dirth quidni direi che comunque l asse massiccio sia piu resistente e i cerchi dopo tutte le rampe di scale ke ho affrontato non si son piegati dubito che gli originali specialized siano peggio dei decathlon...la bici poi è 2009 non degli anni 80...
 

gianlu81

Biker novus
19/8/09
38
0
0
varese
Visita sito
Allora per usare gli sganci rapidi basta che prendi il perno forato fatto apposta per qr devi solo vedere se è ua ruota con cuscinetti o con coni e sfere e dopodichè comperi il perno.Sul fatto di cosa sia meglio usare nel dirt/street dipende da cosa fai io starei più sul perno passante bello gnucco e che non si sgancia.... Poi comunque vedi gente con doppia piastra e qr nelle piste da dh e non succede niente (anche se ne ho visto uno arrivare alla partenza della cabinovia col qr aperto per fortuna senza perdere la ruota visto che anche tutti aperti i qr sulle forche faticano a uscire se non dai mezzo giro indietro
 

revoshift

Biker novus
31/8/13
16
0
0
quasi Roma
Visita sito
Salve a tutti,
poi ci sei riuscito a sostituire il perno pieno con quello forato?

vorrei fare lo stesso usando un perno tipo questo in foto dai 3 ai 6 euro
$(KGrHqUOKooFIMqScWtMBSI0F(bc)!~~60_12.JPG


hai avuto problemi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo