Aiuto...monocorona

Antomtblondon

Biker novus
14/9/18
7
0
0
52
Londra
Visita sito
Bike
Trek Stache5
Salve, sono nuovo e sto cercando di capire come funziona...perdonatemi se sbaglio dove scrive e come chiedere. Spero ci sia qualcuno che oltre ad un suggerimento sulla monocorona mi dia delle dritte su questo forum.
Avrei un paio di domande se non vi dispiace. Sono passato da gomme 3.0 a 2.6 della mia strache per avere altte prestazioni il punto ora è che il meccanico ha cambiato, secondo la sua idea, anche la monocorona da 32denti a 36. Consiglio sarebbe meglio una 34? O andrebbe bene anche 36? Grazie mille
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao Ragazzi.
Bè ho volute velocizzare la bici e farla diventare piu agile e portarla su strade più scorrevole


Be gomme da 3 o da 2.6 non aiutano certo la scorrevolezza...opterei per sezioni molto meno generose...e secondo me 34/11 raggiungi già ottime velocità,se hai gamba per spingerlo a lungo...;-)
 

Antomtblondon

Biker novus
14/9/18
7
0
0
52
Londra
Visita sito
Bike
Trek Stache5
Ok ma la mia domanda è meglio 36 o 34? Perché mi hanno mondato un 36 che direi su strada è impressionante ma perdo un po in dalite esagerate. Il punto che quelle salite al 10/20% nn le faccio ogni volta che esco quindi mi chiedo provo a tenere 36 o vado per 34?
 

Antomtblondon

Biker novus
14/9/18
7
0
0
52
Londra
Visita sito
Bike
Trek Stache5
Sono un atleta. Poco esperienza su mtb e sto cercando di trovare un assetto per me.
Avevo una mtb 29er 2.0 corona 32denti e mi sono tovato bene ma la geometria del frame non andava bene x me. Quindi ho optatato per ina strche5 perfetta ma come dicevo ho voluto cambiare le gomme troppo fat è ho messo 2.6. In futuro forse cambierò cerchi e gomme. Ora mi riuscite a dare un consiglio se è meglio tenere 36 o passo a 34? Le gambe ci sono. Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono un atleta. Poco esperienza su mtb e sto cercando di trovare un assetto per me.
Avevo una mtb 29er 2.0 corona 32denti e mi sono tovato bene ma la geometria del frame non andava bene x me. Quindi ho optatato per ina strche5 perfetta ma come dicevo ho voluto cambiare le gomme troppo fat è ho messo 2.6. In futuro forse cambierò cerchi e gomme. Ora mi riuscite a dare un consiglio se è meglio tenere 36 o passo a 34? Le gambe ci sono. Grazie


Guarda...io farei cosi...monterei inizialmente la 34,ma abbinerei gomme da 2.1 dietro e 2.25 davanti...se come dici,sei un buon atleta,capirai da te,con questo mio assetto gomme,se val la pena optare per un mono da 36 e o sezione gomme più generosa...le cose bisogna provarle,cominciando dal basso alzando l'asticella col tempo ed esperienza,tu parti da un 36 con gomme da 2.6,credo che nemmeno i Pro spingano una configurazione del genere...step by step...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con Tc70, le cose c'è da provarle e per step.
Come fa un'altra persona a risponderti ad una domanda del genere? Come si fa a sapere se Tu riuscirai a spingere un 36 o sarebbe meglio un 34?
Poi una cosa che io non capisco è perché prendere una plus e poi mettere gomme più piccole. Non era meglio prendere direttamente una bici "normale"?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and bikerlento

Antomtblondon

Biker novus
14/9/18
7
0
0
52
Londra
Visita sito
Bike
Trek Stache5
Ciao Tc70, si in realtà è quello che pensavo ankio. Proverei a tenere comunque le gomme 2.6 e provare per non cambiare il cerchio e la corona 32 originale per un po.
La mia era solo curiosità visto che cambiavo gomme e rispondento anke a Maurosalva come ho scritto nel primo messaggio mi serviva quella geometria che il frame strache5 ha per alcune ragioni per poi cambiare le gomme.
Comunque grazie a tutti ed è tutto chiaro.
 
T

tricycle

Ospite
Ma vi rendete conto che si parla del nulla? X favore!!!
Corona 36-34-32....bla bla bla

Che pignoni??????
Che ruote????
Che mtb (front, biammortizzata)???
Che percorsi???

Ma chi ha risposto con quale logica lo ha fatto?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma vi rendete conto che si parla del nulla? X favore!!!
Corona 36-34-32....bla bla bla

1Che pignoni??????
2Che ruote????
3Che mtb (front, biammortizzata)???
4Che percorsi???

Ma chi ha risposto con quale logica lo ha fatto?


1) Penso probabilmente ha appena sostistuito la doppia con monocorona,questa sua mtb è nativa doppia,come minimo avrà messo un 11/46
2) Alloy hubs, Sunringlé Mulefüt rims '29.
3) Treck Stache 5 - 2016
4) Tipiche campagne inglesi con strappi forti in salita e molti su e giù...

Un pò di logica e un pò d'ingegno c'è,no?Bla bla bla...;-)
 
Ultima modifica:

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Che bici ha l'ha detto ed ce l'ha pure scritto nella firma.
E una Trek Stache 5, rigida con ruote 29", gomme da 3" in originale le quale le ha sostituite con le 2.6.
la domanda sarebbe che percorsi fa e che trasmissione ha, perche nella descrizione la Stache 5 ha trasmissione 1x10 con pignoni 11/36 ed e gia con rapporti duri con la 32 di corona se si fanno salite di una certa pendenza e lunghezza.
La Stache mi sembra una bici per andare un po ovunque, con gamba e tecnica dovuta, ma per niente propensa alla velocita pura, Essendo rigida ha meno manutenzione e lascia il compito di amortizare alle gomme plus che con le pressioni giuste fanno bene il lavoro ... relativamente parlando.
https://archive.trekbikes.com/us/en/2016/Trek/stache_5#/us/en/2016/Trek/stache_5/details
 
T

tricycle

Ospite
1) Penso probabilmente ha appena sostistuito la doppia con monocorona,questa sua mtb è nativa doppia,come minimo avrà messo un 11/46
2) Alloy hubs, Sunringlé Mulefüt rims '29.
3) Treck Stache 5 - 2016
4) Tipiche campagne inglesi con strappi forti in salita e molti su e giù...

Un pò di logica e un pò d'ingegno c'è,no?Bla bla bla...;-)

Ok mi fermo qui, scusate.
Troppi forse... E troppi penso che....

Un forse e un penso... Relativi a forse da doppia a mono è un penso 11/46 trovano come risposta: forse penso... Che potrebbe aver fatto la cosa giusta... O forse no...

A domanda imprecisa non può che seguire una risposta imprecisa
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo