AIUTO !!!Mi sono lussato una spalla !!

RICLUCA

Biker novus
19/9/08
17
0
0
ANCONA
Visita sito
Dopo un tuffo su percorso fatto decine di volte mi sono lussato una spalla(4 uscite !!!) Adesso vista la mia età (54) HO PAURA !!!!!, ma senza single trak in discesa che divertimento c'è .....Senza reggisella telescopico non scenderò più.
Chi ha avuto la stessa esperienza ?...Sollevatemi il morale ...un telescopico su una biammortizzata da Xc è proprio una oscenità?
AIUTOOOOO !!!! Non voglio smettere
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Purtroppo è uno sport in cui di queste cose bisogna tenerne conto. Se fai xc-trail magari sei stato un po' sfortunato, ma nessuno potrà dirti che non succede. Però hai ragione tu, senza discese che divertimento c'è.
Voglio riportarti la mia esperienza: vado in bike da ottobre 2012, ho iniziato con una xc che avevo dal 2011 solo per passeggiare, a gennaio 2013 ho comprato la Endurina da 150mm e ho iniziato a fare soprattutto gravity, a febbraio 2013 lussazione alla clavicola. Ricomincio ad Aprile prima piano, poi più forte di prima. Da luglio mi dedico quasi esclusivamente ai percorsi da DH (con tutte le protezioni del caso). A febbraio scorso compro una bici da freeride pesante 200mm (troppi limiti per l'endurina), 2 settimane fa frattura del radio. In mezzo a tutto ciò tante cadute senza conseguenze particolari.
Adesso ho deciso: farò solo AM, troppi casini. Non riesco a gestire lavoro e famiglia con le varie ingessature.
Morale: non avere paura, migliorando la tecnica le cadute diminuiranno, non prendermi come esempio. :il-saggi::il-saggi::rosik:
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Dopo un tuffo su percorso fatto decine di volte mi sono lussato una spalla(4 uscite !!!) Adesso vista la mia età (54) HO PAURA !!!!!, ma senza single trak in discesa che divertimento c'è .....Senza reggisella telescopico non scenderò più.
Chi ha avuto la stessa esperienza ?...Sollevatemi il morale ...un telescopico su una biammortizzata da Xc è proprio una oscenità?
AIUTOOOOO !!!! Non voglio smettere

Tranquillo,tornerai a scendere ed a divertirti come prima! Ho la tua stessa età(54 da pochi giorni)ed il 6 luglio scorso,facendo freeride in bike park,durante un temporale sono volato su un ripidone causa fango e mi sono schiantato contro dei grossi rami posti a delimitare il trail: lussazione posteriore instabile scapolo omerale dx,più frattura della cavità glenoidea!Ricovero in ospedale,mostruoso tutore,lunga riabilitazione,dolori continui,spalla"ballerina",ma dopo 70 giorni ero di nuovo in sella(contro il parere dei medici..:arrabbiat:)!Prima con molta,molta prudenza,poi osando sempre di più.Ora,dopo quasi dieci mesi,diciamo che sono all'80%,la spalla tiene,nessuna recidiva anche dopo le prime nuove cadute(sia in bici sia sciando);restano solo alcuni problemi psicologici,diciamo pure"tremarella"sui passaggi più ostici e sul fango,ma credo che col tempo riuscirò a superarli del tutto,anche perchè quest'estate voglio tornare a scendere a tutta in bike park!:celopiùg:
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Hehe... in inglese ci chiamano "Dangerous Daddies" i paparini pericolosi, insomma noialtri di mezzetà che andiamo ancora a cercarci l'adrenalina laddove dovrebbero solo cercarla i ragazzini.

Io mi sono stampato settimana scorsa. Ho solo pestato forte l'esterno coscia contro una roccetta sporgente, una male porco. Ora ho il lividone e edemi vari che se ne vanno a zonzo per l'arto... il ginocchio incazzato perché il muscolo gonfio fa tendere il legamento della rotula che quindi preme sulle poche cartilagini che mi sono rimaste, e quindi di notte non c'è un gran sonno.
Che dire?
Mi accorgo della mia mezza età. Spero di essere in sella presto, con la consapevolezza che queste due settimane di fermo mi costeranno non poco in termini di condizione fisica. Mi auguro di potermi nuovamente inerpicare bello agile per le montagne della zona verso luglio / agosto...!

Paul
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Sono 20 anni che ho la spalla lussata e subbbbblussata più volte, ma ti assicuro che si tratta solo di riprendere confidenza con il mezzo
Ti consiglio di prenderti un elastico per esercizi e lavorarci per fortificare questi muscoletti della spalla
Forza che non e una tragedia
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
Cadere e un attimo, guarire ci vuole una eternità.....
Anch'io x una semplice caduta nel tornarmene a casa dopo il giro don gli amici ho fatto un disastro, e ancora oggi xx altri due mesi devo portare il tutore al braccio.......ma nn vedo l ora di tornare in sella alle mie belle amate bici
Vi posto le fote, che parlano da sole....
Buona guarigione a tutti....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    44,4 KB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo