Aiuto mi hanno clonato il codice CompeGPS!!

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Ciao a tutti...
oggi ho formatato il PC.... e ovviamente ho subito reinstallato CompeGPS... ma sorpresa delle sorprese inserendo il codice della mia licenza una volta che lo invio via Internet scopro che mi dà il messaggio che questo codice IL MIO CODICE da 104 EURIIIII.... è stato già usato da altro computer.... ho subito mandato una mail al supporto della Compe... ma mi spiegate se è possibile tutto ciò???

Saluti
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti...
oggi ho formatato il PC.... e ovviamente ho subito reinstallato CompeGPS... ma sorpresa delle sorprese inserendo il codice della mia licenza una volta che lo invio via Internet scopro che mi dà il messaggio che questo codice IL MIO CODICE da 104 EURIIIII.... è stato già usato da altro computer.... ho subito mandato una mail al supporto della Compe... ma mi spiegate se è possibile tutto ciò???

Saluti

E' presto spiegato: il codice viene generato in base alla configurazione hardware del tuo pc. Per questo motivo, se prima della formattazione ti fossi fatto un backup della cartella di installazione di CompeGPS, sarebbe stato sufficiente installarlo e ricopiarci sopra la cartella di backup per riavere la tua copia funzionante (BADA BENE: la cosa funziona solo sullo stesso PC, potrebbe non funzionare se fai degli aggiornamenti hardware, in quanto non sono a conoscenza di come faccia a riconoscere il pc).
Hai comunque almeno due registrazioni "buone", se ora non te lo registra significa che ne avevi fatta almeno un'altra in precedenza, per cui ora non ti da la possibilità di registrarne una nuova in quanto avendo esaurito il numero di installazioni possibili (credo 2) non ti fa nemmeno partire il processo di registrazione e non si può accorgere che in realtà si tratta dello stesso PC. Non ti rimane che mandare una mail all'assistenza spiegando l'accaduto e farti inviare un codice di registrazione (dovrebbe andare benissimo anche quello precedente, visto che si tratta dello stesso computer).
Robe... se non riesci a risolvere fammi sapere...
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
E' presto spiegato: il codice viene generato in base alla configurazione hardware del tuo pc. Per questo motivo, se prima della formattazione ti fossi fatto un backup della cartella di installazione di CompeGPS, sarebbe stato sufficiente installarlo e ricopiarci sopra la cartella di backup per riavere la tua copia funzionante (BADA BENE: la cosa funziona solo sullo stesso PC, potrebbe non funzionare se fai degli aggiornamenti hardware, in quanto non sono a conoscenza di come faccia a riconoscere il pc).
Hai comunque almeno due registrazioni "buone", se ora non te lo registra significa che ne avevi fatta almeno un'altra in precedenza, per cui ora non ti da la possibilità di registrarne una nuova in quanto avendo esaurito il numero di installazioni possibili (credo 2) non ti fa nemmeno partire il processo di registrazione e non si può accorgere che in realtà si tratta dello stesso PC. Non ti rimane che mandare una mail all'assistenza spiegando l'accaduto e farti inviare un codice di registrazione (dovrebbe andare benissimo anche quello precedente, visto che si tratta dello stesso computer).
Robe... se non riesci a risolvere fammi sapere...

sono stato contattato dal responsabile per l' Italia di Compe....
gentilmente e in maniera tempestiva mi ha risposto che mi faranno avere il codice per ripoter usare il mio Compe.

Ma quale è la cartella a cui ti riferisci e devo farne copia?

Saludos
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
sono stato contattato dal responsabile per l' Italia di Compe....
gentilmente e in maniera tempestiva mi ha risposto che mi faranno avere il codice per ripoter usare il mio Compe.

Ma quale è la cartella a cui ti riferisci e devo farne copia?

Saludos

C:\Programmi\CompeGPS e tutto ciò che c'è dentro.
Tieni presente che quello che ti ho suggerito è un metodo "empirico", sperimentato con successo sia da me che da qualche altro (se non ricordo male anche KORKI aveva avuto la stessa idea). Sicuramente ci sarà la possibilità di salvare da parte solo la registrazione. In ogni caso se segui il mio consiglio, non solo riavrai la tua copia registrata dopo una formattazione e reinstallazione (senza fare nessun tipo di richiesta a quelli di Compe) ma ti sarai pure ripristinato tutte le impostazioni e personalizzazioni che avevi fatto in precedenza.

P.S. Ricorda comunque che l'installazione di Compe, prima di copiarci su la vecchia cartella, va comunque fatta!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Più o meno era così. Una delle cause è proprio la differente configurazione hardware che cambiando crea un differente codice.

Appena ricevi il nuovo codice, prova a fare la registrazione manuale, così scarichi direttamente il tuo file di registrazione finale Compegps.ckey. Le volte successive non ti colleghi è ad internet, ma lo apri direttamente dalla finestrella di registrazione.

In pratica, avvi la registrazione di compe inserendo il codice di registrazione ( che è quello ottenuto all'atto dell'acquisto).

Scegli poi di eseguire una registrazione manuale.

Nella finestralla successiva trovi l'indirizzo per registrarti al quale ti devi collegare http://hal.compegps.com/regedit/dregistration.php, il codice di registrazione che hai inserito e il Computer-ID relativo al tuo hw. Con questi dati ti registri all'indirizzo sopraindicato e crei la chiave finale di registrazione.

Sul sito trovi Get Code e quì mi fermo. Se ben ricordo, hai poi la possibilità di scaricarti il tuo Compegps.ckey che non farai altro che aprire nella finestralla di registrazione di Compegps.

Le prossime volte apri direttamente il file.

Il file di registrazione mettilo al sicuro! :-x:pirletto:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ecco... come al solito il buon KORKI non si era fermato li ed è andato a fondo nella situazione, mentre io mi sono fermato al metodo "emprico"... a me basta che funzioni... he he eh
In ogni caso la registrazione ho visto che si trova nel file compekey.ini, probabilmente è sufficiente il solo backup di questo file per salvarsi la registrazione, per cui chi non ha ancora effettuato la registrazione è invitato caldamente a seguire il suggerimento di KORKI, mentre per chi la registrazione l'ha già fatta e vuole salvaguardare il codice potrebbe semplicemente salvarsi in luogo sicuro il file suddetto. Però prendete la cosa con beneficio di inventario... io ho sperimentato solo che funziona salvando l'intera cartella.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
grazie mille a Excabu e a Korki....
il team di supporto della COMPE mi ha contattato e semplicemente mi ha riabilitato il codice ricordandomi di non formattare l' HD.... io però l'HD sono costretto a formattarlo regolarmente per via del lavoro che faccio..... sigh!
Mi sa che li contatto (rispondono tranquillamente in Italiano) e gli chiedo quale è il metodo ufficiale per far in modo che anche formattando non nascano questi problemi.

Di nuovo grazie e

saludos
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
grazie mille a Excabu e a Korki....
il team di supporto della COMPE mi ha contattato e semplicemente mi ha riabilitato il codice ricordandomi di non formattare l' HD.... io però l'HD sono costretto a formattarlo regolarmente per via del lavoro che faccio..... sigh!
Mi sa che li contatto (rispondono tranquillamente in Italiano) e gli chiedo quale è il metodo ufficiale per far in modo che anche formattando non nascano questi problemi.

Di nuovo grazie e

saludos

Beh, se ti suggeriscono mentodi alternativi (e soprattutto più semplici) di quelli da noi suggeriti facci sapere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Questo io lo chiamo incitamento alla pirateria.

Non vedo perchè... anzi, in molti altri casi riformattando è necessario per forza farsi assegnare un nuovo codice, in questo caso invece il codice è legato all'hardware, per cui se si tiene da parte il file con il codice è possibile riformattare senza problemi e reinstallare utilizzando il vecchio codice. Il problema è che Robe non lo sapeva, tutto qui!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non vedo perchè... anzi, in molti altri casi riformattando è necessario per forza farsi assegnare un nuovo codice, in questo caso invece il codice è legato all'hardware, per cui se si tiene da parte il file con il codice è possibile riformattare senza problemi e reinstallare utilizzando il vecchio codice. Il problema è che Robe non lo sapeva, tutto qui!

Perchè il codice è legato alla configurazione dell'hardware, che io devo poter essere libero di cambiare anche dieci volte al giorno.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Vabbèh... lasciamo perdere, entriamo in un discorso dal quale è difficile uscire: in ogni caso Roberto ha risolto senza problemi, se solo avesse saputo prima come fare di problemi non ne avrebbe avuto. E' stato sufficiente chiedere per ottenere un nuovo codice. Io sono tra quelli che ritengono che le software house abbiano tutti i diritti di proteggere il loro lavoro... e la chiudo qui.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
. Io sono tra quelli che ritengono che le software house abbiano tutti i diritti di proteggere il loro lavoro...

Giusto , si dovrebbe però specificare per bene nelle istruzioni ( e magari compeGPS l'ha fatto ) la procedure per rimuovere il codice/autorizzazione dal PC in maniera di poter formattare o cambiare HW secondo necessità
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
bhè..ke dire la CompeGPS mi è venuta incontro risolvendomi il problema...
certo a saperlo prima avrei previsto il salvataggio della chiave prima di formattare.
Comunque l' azienda si è dimostrata molto seria e disponibile.... un' altra molto più blasonate per un problema uguale mi ha mandato a cagare gli ho aperto un procedimento giudiziario.... e siamo ancora lì che si tribola....
Io capisco che questo può incitare la pirateria... ma non si può (penso in nessun caso) riparare agli errori altrui creandone degli altri...

saludos e viva il software originale!!!
 

Jenga

Biker serius
Ecco... come al solito il buon KORKI non si era fermato li ed è andato a fondo nella situazione, mentre io mi sono fermato al metodo "emprico"... a me basta che funzioni... he he eh
In ogni caso la registrazione ho visto che si trova nel file compekey.ini, probabilmente è sufficiente il solo backup di questo file per salvarsi la registrazione, per cui chi non ha ancora effettuato la registrazione è invitato caldamente a seguire il suggerimento di KORKI, mentre per chi la registrazione l'ha già fatta e vuole salvaguardare il codice potrebbe semplicemente salvarsi in luogo sicuro il file suddetto. Però prendete la cosa con beneficio di inventario... io ho sperimentato solo che funziona salvando l'intera cartella.
da bravo pollastro sono incappato nel problema di roberto77: ho acquistato compsGPS e ne ho registrato 2 copie: una a casa e una in ufficio.
Adesso in ufficio mi hanno sostituito il PC e non posso più attivare Compe: salvare il solo file compekey.ini non basta e visto che l'hardware è cambiato non mi riesce più di utilizzare Compe

Adesso sento il signori [email protected] cosa mi dice...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
una sola considerazione per Excali65 e KORKI: siete odiosi, vergognosi, insopportabili e chi più ne ha ne metta...
molti di noi povere vittime di softhouse, di hard disk, di codici e cartelle, di blocchi e quant'altro rende tutto difficile nell'utilizzo di un pc che ha volte verrebbe la voglia di andarci con un'ascia ben affilata e voi due che, metodo empirico o no, sapete tutte queste cose...ma come c@zzo fate????
ed io vi invidio ma vi invidio tanto...
ah dimenticavo un enorme grazie per la vostra infinita pazienza...
:adore!: :adore!:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
una sola considerazione per Excali65 e KORKI: siete odiosi, vergognosi, insopportabili e chi più ne ha ne metta...
molti di noi povere vittime di softhouse, di hard disk, di codici e cartelle, di blocchi e quant'altro rende tutto difficile nell'utilizzo di un pc che ha volte verrebbe la voglia di andarci con un'ascia ben affilata e voi due che, metodo empirico o no, sapete tutte queste cose...ma come c@zzo fate????
ed io vi invidio ma vi invidio tanto...
ah dimenticavo un enorme grazie per la vostra infinita pazienza...
:adore!: :adore!:
Non so per KORKI, ma per me la cosa è facilitata dal fatto che faccio sviluppatore software da parecchio tempo (ho iniziato tra riffa e raffa ad interessarmi di informatica nel lontano 1982), poi mi ha sempre affascinato la navigazione GPS... (ho iniziato ad utilizzarli in abbinamento a palmari una quindicina di anni fa)... mettici la passione... ed il gioco è fatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo