Aiuto mi avanza un pezzo :)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scarahancock

Biker serius
2/11/13
116
0
0
Gorizia
Visita sito
Buongiorno a tutti, l'altro giorno smontando la ruota posteriore della bici per sistemarla in macchina è caduto a terra questo

viewphoto.php


viewphoto.php


sembrerebbe uno spessore ma non capisco dove inserirlo...poi da quando l'ho rimontata mi sembra che la ruota non giri perfettamente centrata (magari è una mia paranoia)

forse qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
1
0
Vancouver, BC
Visita sito
E' un parte della protezione in plastica degli sganci rapidi che mettono quando imballano la bici nel cartone per la spedizione.
2012-11-01+15.21.28.jpg

E' il pezzo di plastica legato con la fascetta sopra il deragliatore.
Spesso quando lo si toglie si spezza e quella parte rimane tra il pacco pignoni e il forcellino.
Chi ha assemblato la bici si è dimenticato di toglierlo, puoi tranquillamente buttarlo via.
 

scarahancock

Biker serius
2/11/13
116
0
0
Gorizia
Visita sito
Capisco, potrebbe essere come dici tu, la bici è una haibike Q FS SE e l'ho assemblata io, sinceramente non ricordo se ho rotto una parte della protezione perchè son passati un po' di mesi, cmq può essere che ci abbia fatto 600 km senza che cadesse prima?
grazie a tutti delle risposte!
 

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
Che io sappia, spessori di quel tipo non esistono in qualsiasi parte della ruota posteriore.
La plastica in effetti sembra quella per le parti di protezione. Per me puoi andare sicuro che non si è rotto niente.....
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
1
0
Vancouver, BC
Visita sito
@mazza85 Per curiosità: che bici è quella in foto?

Se intendi la prima foto è una Trek serie FX.


sinceramente non ricordo se ho rotto una parte della protezione perchè son passati un po' di mesi, cmq può essere che ci abbia fatto 600 km senza che cadesse prima?
grazie a tutti delle risposte!

Sì, si rompono molto facilmente, facile che tu non te ne sia accorto (mi capita di romperne 2/3 al giorno : ))
Rimane attaccato per un po' e poi salta via perchè è solo leggermente più stretto dell'asse del mozzo, quel tanto che basta a fissarlo durante l'imballo.
Vai tranquillo.
 

Classifica mensile dislivello positivo