Aiuto......mi è venuto un'altro dubbio....

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Appena arriva vi faro sicuramente sapere e mettero subito la foto tanto ho la macchima digitale.
Ho preso la FX-25 come quella di GiaScott e di Secco.
Vi faro sapere volentieri il mio parere anche se ,essendo abbastanza alle prime armi non sarò in grado di giudicare il mezzo.
Comunque vi diro come mi sembra rispetto alla mia attuale front.
Ciao a tutti e spero qualche volta di poter fare qualche sentiero insiema a voi!

Ciao Filippo
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ormai sono entrato in simbiosi con la mia bike...pensate che l'ho anche battezzata e ho fatto fare gli adesivi con il suo nome....ho abbandonato ongi speranza di rientrare nei canoni della normale intelligenza...sono troppo un bambino ma mi ci diverto un sacco....e continuo!!!
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Mi piacerebbe molto venire al raduno del forum.

Dipendera dal tempo e dai soldi ma se ce la faccio verro molto volentieri!!
Poi quelle zone mi piacciono molto, sono stato li per arrampicare e mi sono piaciuti tantissimo!!

CIao a tutti!!!!!
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Fra poche ore dovrei finalmente andare a ritirare la mia nuova Scott (naturalmente con freno anteriore a dx) e entrerò a far parte del neonato club degli Scottisti!

Non vedo l'ora e vi farò sapere!

Ciao a tutti
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Ciao GiaScott, non è che ho fatto mettere il freno a disco a dx, è solo che essendo abituato alla moto mi sono fatto sistemere (speriamo che se lo siano ricordato) i tubi in modo che la leva di destra azioni il freno anteriore e la sinistra il posteriore per evitare ribaltamenti o altre cose simpatiche del genere

Comunque se vuoi capire meglio partecipa al sondaggio che ho messo nella sezione 'domandoni' a riguardo di questo argomento.

Ciao e fra un paio di giorni dopo averla provata bene bene ti farò sapere il mio parere anche se da incompetente!
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Nel corso di questo finesettimana la foto la faccio sicuramante!!
Comunque io l'avevo vista solo in catalogo (l'avevo vista simile) e dal vero mi piace moltissimo.
Appena ci sono salito mi è sembrato di salire su un dondolo ma devo abituarmi e soprattutto devo andarci in fuoristrada perchè ieri l'ho provata sul piazzale di casa.

Ciao ......a fra poco gli aggiornamenti!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pippo80gas ha scritto:
Nel corso di questo finesettimana la foto la faccio sicuramante!!
Comunque io l'avevo vista solo in catalogo (l'avevo vista simile) e dal vero mi piace moltissimo.
Appena ci sono salito mi è sembrato di salire su un dondolo ma devo abituarmi e soprattutto devo andarci in fuoristrada perchè ieri l'ho provata sul piazzale di casa.

Ciao ......a fra poco gli aggiornamenti!
Devi fare un'accurata taratura delle sospensioni e ricordati di pedalare da seduto in modoomogeneo, "rotondo". In questo modo l'effetto dondolo quasi scompare ;-)
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
E' vero IuppaReppa.

Pedalare rotondo in una bici come quella è fondamentale e in fuoristrada mi trovo molto bene.
Nelle strade dissestate si deve cercare di fare traiettorie più rettilinee possibile senza il bisogno di evitare le buche che vengono digerite senza problemi.In questo modo riesco ad andare molto meglio di quando andavo con la front.
Con l'ammo posteriore abbastanza precaricato e con il ritorno messo abbastana lento , per il mio peso (< 65) e per l a mia pedalata in effetti l'effetto dondolo scompare.
In salita anche se non troppo un po' mi sembra di perdere, e questo sara' sia per quel chilo in + che ha rispetto alla mia vecchia front sia per la posizione un po' + alta e svantaggiosa per la salita sia per il fatto che ancora non ho i pedali e le scarpe a sgangio (prima avevo le gabbiette).
Comunque nel complesso sono felice tanto a me piacciono i posti incasinati e in quelli mi da tanto divertimento e sicurezza.

Ciao e appena ce la faccio metto la foto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo